PDA

View Full Version : QUALE PROCESSORE AQUISTARE

pira82
09-03-2004, 00:26
ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi un aiuto:

ho comprato una scheda madre usata che sarebbe questa (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/PlatiniX8.htm) ho trovato dentro solo la scheda senza i driver ma li ho trovati sul sito .

il problema volevo sapere prima che spendo soldi per processore e altre cose è come faccio a capire se la scheda è bruciata o no.

ultima cosa che processore mi consigliate

grazie tante :)

Dardalo
09-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da pira82

il problema volevo sapere prima che spendo soldi per processore e altre cose è come faccio a capire se la scheda è bruciata o no.

non puoi...
Nel senso che senza accendere il tutto non puoi accorgerti del funzionamento o meno della scheda. Puoi provare soltanto se, dando corrente tramite l'interruttore, qualcosa si accende (premi il pulsante, si accendono i led). Altro nisba.

La cosa migliore è provarci un processore qualunque (magari di un amico) e relativa ram etc. e poi decidere...

Procio metterei il + potente possibile, prezzo e disponibilità permettendo...non conosceo la scheda ergo neppure la capacità di OC...

akyra
09-03-2004, 13:07
la tua scheda supporta fino al northwood 2.8 ghz, oppure celeron 1.9 ghz....se vuoi spendere meno orientati su quest'ultimo (che ti SSSSCONSIGLIO...), altrimenti un p4 da 2.6 o 2.8 ghz, così ti rimane un bel processore nel caso tu voglia cambiare a breve la scheda (se eventualmente è bruciata...)
certo che avresti una bella fortuna a comprare una scheda già rotta!!!!:D :D
ti fidi così poco di chi te l'ha venduta??:rolleyes:

Cester
09-03-2004, 20:24
Purtroppo l'unico modo x vedere se la scheda funziona è montare processore, ram e scheda video e accenderla!:)