View Full Version : QUALE PROCESSORE AQUISTARE
ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi un aiuto:
ho comprato una scheda madre usata che sarebbe questa (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/PlatiniX8.htm) ho trovato dentro solo la scheda senza i driver ma li ho trovati sul sito .
il problema volevo sapere prima che spendo soldi per processore e altre cose è come faccio a capire se la scheda è bruciata o no.
ultima cosa che processore mi consigliate
grazie tante :)
Originariamente inviato da pira82
il problema volevo sapere prima che spendo soldi per processore e altre cose è come faccio a capire se la scheda è bruciata o no.
non puoi...
Nel senso che senza accendere il tutto non puoi accorgerti del funzionamento o meno della scheda. Puoi provare soltanto se, dando corrente tramite l'interruttore, qualcosa si accende (premi il pulsante, si accendono i led). Altro nisba.
La cosa migliore è provarci un processore qualunque (magari di un amico) e relativa ram etc. e poi decidere...
Procio metterei il + potente possibile, prezzo e disponibilità permettendo...non conosceo la scheda ergo neppure la capacità di OC...
la tua scheda supporta fino al northwood 2.8 ghz, oppure celeron 1.9 ghz....se vuoi spendere meno orientati su quest'ultimo (che ti SSSSCONSIGLIO...), altrimenti un p4 da 2.6 o 2.8 ghz, così ti rimane un bel processore nel caso tu voglia cambiare a breve la scheda (se eventualmente è bruciata...)
certo che avresti una bella fortuna a comprare una scheda già rotta!!!!:D :D
ti fidi così poco di chi te l'ha venduta??:rolleyes:
Purtroppo l'unico modo x vedere se la scheda funziona è montare processore, ram e scheda video e accenderla!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.