View Full Version : PUNTEGGI STRANI!!!
Raga ho un dubbione.
Praticamente con la mia configurazione in sign al 2001 dovrei fare oltre 20000.
L'unica cosa che proprio non riesco a capire è perchè faccio oltre 2000 punti in meno al 2001.
Anche nel 2003 il punteggio del processore si assesta sui 500 anzichè dei 657 che dovrebbe.
In aquamark faccio sui 39900, il punteggio del processore è di 6626 e non di oltre 9000
I timings li ho a 2-2-2-5, i catalyst cono settati su prestazioni.
Che impostazioni devo cambiare per arrivare a 20100?
Sto sbattendo la testa contro il muro da giorni ma nn riesco proprio a capire cosa ci sia che non va...
non che sia grave, però mi lascia un pò perplesso...
Grazie anticipatamente...
Ah dimenticavo, il superpi lo faccio in 50 sec anzichè in 45 sec
Ovviamente parlo di configurazione in default.
Sembra che ci sia qualche problema col processore che funziona parzialmente...ma è possibile???
penso proprio che ci sia qualche problema.
il sistema è pulito?
non mi viene altro in mente, ma so solo che io col mio sistema in aquamark faccio 45000 tu dovresti fare abbastanza di + .
Già, ma il sistema era pultio quando avevo fatto i bench...Sarà il processore bacato?
E' possibile?
Originariamente inviato da LCol84
Già, ma il sistema era pultio quando avevo fatto i bench...Sarà il processore bacato?
E' possibile?
hai messo i driver del chipset???
mio cugino con a64 3000+ lissio fa 43 in superpi
Driver del chipset?ma nn dovrebbero essere già installati?E poi possono incidere così tanto sul punteggio?Io ho aggiornato il bios all'ultima versione...Sono contenuti nel bios? dove li scarico sti driver?
Driver del chipset?ma nn dovrebbero essere già installati?E poi possono incidere così tanto sul punteggio?Io ho aggiornato il bios all'ultima versione...Sono contenuti nel bios? dove li scarico sti driver?
umh...dipende dal chip set che hai sulla mobo...
nn saprei che chip ha la tua mobo...e cmq posso incidere molto se nn installati....
Io ho la asus k8vdeluxe
il chipset è il k8t800
Io ho la asus k8vdeluxe
il chipset è il k8t800
allora devi installare i via 4 in 1...gli ultimi......sono molto importanti su chip via...cercali su gugol...
TechnoPhil
09-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da kikbond
mio cugino con a64 3000+ lissio fa 43 in superpi
Incredibbile!!!!:eek: :eek:
ma con ke ram????cas 2 vero???:sofico:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Incredibbile!!!!:eek: :eek:
ma con ke ram????cas 2 vero???:sofico:
ha delle corsair pc3200...penso siano a cas2....
almeno questo è quello che mi ha detto lui..poi nn so se sia una balla....
TechnoPhil
09-03-2004, 16:25
ha delle corsair pc3200...penso siano a cas2....
almeno questo è quello che mi ha detto lui..poi nn so se sia una balla....
Con le ram a cas 2 ci credo, altrimenti no!!!:D
ad ogni modo very impressive!!!!!io il mio 2.4C a 3.2 faccio 44sec....ma cas 2.5!!!;)
Con le ram a cas 2 ci credo, altrimenti no!!!:D
ad ogni modo very impressive!!!!!io il mio 2.4C a 3.2 faccio 44sec....ma cas 2.5!!!;)
ma in superpi i proci amd guadagnano un bel po' sugli intel...
per dirla in parole povere un xp2400+ fa meno di un p4 2400mhz in superpi....basta guardare la tua sign..un p4 3.5c nn è paraganobile in quanto a prestazion ad un 3200+ eppure fa solo qualke secondo in meno...
Ho installato gli ultimi driver del chipset, i 4 in 1 via ma i punteggi sono rimasti gli stessi....
Porca tr@ia...
Che posso fare???
Cosa diavolo c'è nel mio pc che nn funziona correttamente???
Cioè normalmente un pezzo ti va o no, ma nn si era mai sentita che va in parte...così nn puoi nemmeno dire "tò, è qesto il pezzo che nn funziona" così poi lo si cambia...
Io sono stufo, sono giorni che provo software, bios e tutti i cazzi possibili ma sempre lo stesso risultato...
Sarà sfiga intrinseca?:muro:
TechnoPhil
09-03-2004, 16:38
ma in superpi i proci amd guadagnano un bel po' sugli intel...
per dirla in parole povere un xp2400+ fa meno di un p4 2400mhz in superpi....basta guardare la tua sign..un p4 3.5c nn è paraganobile in quanto a prestazion ad un 3200+ eppure fa solo qualke secondo in meno...
Ora xò non diciamo ca@@te!!
Io mio fa 40 sec xchè non ho ram a cas2....tutto qua.....se fossero cas 2 farei minimo 2 sec in -
Ora xò non diciamo ca@@te!!
Io mio fa 40 sec xchè non ho ram a cas2....tutto qua.....se fossero cas 2 farei minimo 2 sec in -
e invece si ragazzo mio..aspetta altre conferme a altri utenti e vedrai se nn è così....in superpi gli xp rispetto ai p4 guadagnano qualkosa...
io 2400+@2600+ con fsb a 143 e ram a timings molto alti.... 57sec...
p4 north fsb 533 a 2.6ghz 1min 8secondi....
è la pura verità...nn sto dicendo che il p4 è + veloce o l'xp è + veloce...sto dicendo che superpi premia gli xp..
TechnoPhil
09-03-2004, 17:00
e invece si ragazzo mio..aspetta altre conferme a altri utenti e vedrai se nn è così....in superpi gli xp rispetto ai p4 guadagnano qualkosa...
io 2400+@2600+ con fsb a 143 e ram a timings molto alti.... 57sec...
p4 north fsb 533 a 2.6ghz 1min 8secondi....
è la pura verità...nn sto dicendo che il p4 è + veloce o l'xp è + veloce...sto dicendo che superpi premia gli xp..
Si d'accordo ma sottolinea il "qualcosa" ;)
Non dire ke 1 xp3200+ rende + di 1 P4 a 3500mh/z;)
Si d'accordo ma sottolinea il "qualcosa" ;)
Non dire ke 1 xp3200+ rende + di 1 P4 a 3500mh/z;)
va che io intendevo che il p4 a 3.5c nn è paragonabile in quanto a prestazioni ad un 3200+ perkè va moooolto di + di un 3200+....eppure il p4 fa solo qualke secondo di meno del 3200+....te capì??
;)
Raga ho un dubbione.
Praticamente con la mia configurazione in sign al 2001 dovrei fare oltre 20000.
L'unica cosa che proprio non riesco a capire è perchè faccio oltre 2000 punti in meno al 2001.
Anche nel 2003 il punteggio del processore si assesta sui 500 anzichè dei 657 che dovrebbe.
In aquamark faccio sui 39900, il punteggio del processore è di 6626 e non di oltre 9000
I timings li ho a 2-2-2-5, i catalyst cono settati su prestazioni.
Che impostazioni devo cambiare per arrivare a 20100?
Sto sbattendo la testa contro il muro da giorni ma nn riesco proprio a capire cosa ci sia che non va...
non che sia grave, però mi lascia un pò perplesso...
Grazie anticipatamente...
Ah dimenticavo, il superpi lo faccio in 50 sec anzichè in 45 sec
Ovviamente parlo di configurazione in default.
Sembra che ci sia qualche problema col processore che funziona parzialmente...ma è possibile???
Sei sicuro che l'hd nn era prima su un altro pc e che windows e' rimasto quello di prima?? se si FORMATTA
se no FORMATTA LO STESSO!
se nn funziona chiama un esorcista....
TechnoPhil
09-03-2004, 22:52
va che io intendevo che il p4 a 3.5c nn è paragonabile in quanto a prestazioni ad un 3200+ perkè va moooolto di + di un 3200+....eppure il p4 fa solo qualke secondo di meno del 3200+....te capì??
;)
si ho capito ma 4-5 secondi x te sono pochi???
va bebe ke il tempo è relativo ma.....;)
io con un xp2600@2450 faccio 42 con ram 5 3 3 2.5
raga ho provato a riformattare, aggiornare bios, installare driver chipset...
Ma niente. Ho notato di avere impostato le ram a 2:1 e frequenza a 100 mhz
Allora sono andato nel bios e selezionando l'impostazione 1:1 e indovinate un pò...
Al riavvio di windows sono ancora 2:1
hahahah
Che felicità!
Io mi sono un pò rotto...
Vi prego aiutatemi!
TechnoPhil
10-03-2004, 17:39
raga ho provato a riformattare, aggiornare bios, installare driver chipset...
Ma niente. Ho notato di avere impostato le ram a 2:1 e frequenza a 100 mhz
Allora sono andato nel bios e selezionando l'impostazione 1:1 e indovinate un pò...
Al riavvio di windows sono ancora 2:1
hahahah
Che felicità!
Io mi sono un pò rotto...
Vi prego aiutatemi!
ke sia 1 bug del bios????hai guardato sul sito della asus se dice nulla???
che sia difettosa la mobo?;)
asus aveva detto che alcune mobo per l'athlon64 erano difettose ;)
TechnoPhil
10-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da pon 87
che sia difettosa la mobo?;)
asus aveva detto che alcune mobo per l'athlon64 erano difettose ;)
Si infatti lo avevo sentito dire anke io di cio'.....fattela sostituire se riesci
il difetto riguardava i mofset dai quali, se la scheda è buggata, fuoriesce del liquido.
i miei per fortuna sono intatti.
sono appena giunto alla conclusione che sono le ram a dare problemi, o meglio i loro settaggi.
Se c'è qualcuno che la k8c deluxe e magari le mie corsair, potrebbe dirmi come ha settato tutti i paramentri del biuos relativi alle ram appunto e al fsb e Hypertransport?grazie mille.
Praticamente quando riesco a settare le ram con rapporto 1:1 il pc è stabile per ualche minuto e se provo qualche benchmark si blocca e lo schermo diventa nero...:cry:
Dai aiutatemi pls...:ave:
TechnoPhil
10-03-2004, 19:19
Dai aiutatemi pls...:ave:
I soliti chip CH-5....
scommetto ke se cambi ram risolvi!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.