View Full Version : DVD Decrypter vede i DVD con oltre 30 Giga di roba??
Fabryzius
08-03-2004, 21:38
Il mio lettore dvd scsi vede i DVD con oltre 30 Giga di dati, o almeno così dice DVD Decrypter! Il masterizzatore invece riporta le dimensioni correttamente.
Quando rippo mi escono fuori delle immagini con queste dimensioni sballatissime...qualcuo sà spiegarmi il motivo ?
Detto cosi, sembrerebbe una sorta di protezione..
Ricordo che "Esplora Risorse" vedeva il cd del primo Commandos grosso 4 giga :D
Ciaoooo!
Fabryzius
08-03-2004, 22:01
DVd Decrypter mi dice:
Copyright Protection System Type: CSS/CPPM :(
Fabryzius
08-03-2004, 22:07
In pratica a causa di questa protezione non posso rippare il contenuto di un DVD sull' HD ?
Uhm, probabilmente potrai rippare su HD.. poi però come fai a mettere 30giga su un dvd r ? :)
Ciaoo!
Fabryzius
08-03-2004, 22:26
Il bello è che il masterizzatore DVD funziona perfettamente...è il PIooner che dà problemi :(
Fabryzius
08-03-2004, 22:30
Kmq DVD Decrypter ha il DeCSS incorporato...quindi la protezione non centra nulla :(
Originariamente inviato da Fabryzius
DVd Decrypter mi dice:
Copyright Protection System Type: CSS/CPPM :(
Il CPPM è proprio una nuova protezione di solito utilizzata x i dvd audio non credo che DD la possa bypassare:
""Fino a dicembre 1999, la protezione digitale della copia dei DVD-Audio era fornita dal CSS II. Ma nonostante questo, l'esistenza del software di pirataggio DeCSS per i DVD-Video impose una migliore protezione per i DVD-Audio onde evitare simili conseguenze. Il nuovo sistema che garantisce la protezione dalle copie, chiamato CPPM - Content Protection for Pre-recorded Media - è stato sviluppato dal gruppo chiamato 4C (composto da IBM, Intel, MEI e Toshiba) ed utilizza delle chiavi di criptaggio di 56 bit, invece dei 40 usati per il sistema CSS, ed il sistema C2 (Cryptomeria Cipher) per il criptaggio del contenuto.
Esso permette, nel caso di un lettore DVD-Audio piratato, di essere scartato attraverso il sistema MKB - Media Key Block - rifiutando di riprodurre il disco. L'MKB contiene un grande numero di chiavi di cifratura. Infatti, ad ogni decoder originale, è stato assegnato un unico set di chiavi che permettono di ottenere il Media Key (usato per criptare il contenuto audio) partendo dal MKB per poi decriptare il contenuto audio. I MKBs sono unici per ogni titolo DVD-Audio ed ogni tre mesi devono essere usati dei nuovi MKBs. ""
Ciao
Y4mon
Fabryzius
09-03-2004, 08:33
Alla fine ho risolto dopo ore di smadonnamenti, il problema si verificava se si settava sul jumper il block size a 512 byte
Ti riporto a questa mia discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640119
Originariamente inviato da Fabryzius
Alla fine ho risolto dopo ore di smadonnamenti, il problema si verificava se si settava sul jumper il block size a 512 byte
Ti riporto a questa mia discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640119
E quindi (curiosità...) DvdDecrypter l'ha bypassata quella protezione?
Ciao
Y4mon
Fabryzius
09-03-2004, 09:56
Originariamente inviato da y4mon
E quindi (curiosità...) DvdDecrypter l'ha bypassata quella protezione?
Ciao
Y4mon
Si perkè DVD Decrypter come Smart Ripper hanno incorporato il DeCSS che permette di decifrare il codice criptato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.