View Full Version : Fogli ad anelli per cd
alexis1980
08-03-2004, 21:34
Leggendo un thread m'è venuta in mente una ideuzza :D
Sapete dove trovare i fogli ad anelli (da raccoglitore praticamente) dove custodire cd?
Spero di essere stato chiaro :asd:
Ciauz
Io li ho visti in cartoleria!
Ma tenendo conto che 2 cd misurano 24cm, più il bordo... ci vorrà un raccoglitore ad anelli fuori standard (25x25)... quindi facendo i conti, alla fine tra fogli e raccoglitore spendi quanto un astuccio di quelli con la cerniera!
Gli astucci cd della Knopex li paghi 30 euro e sono i più economici del mercato italiano.
http://www.knopex.it/Data/7005173.jpg
Ovviamente in germania lo stesso prodotto costa meno di 10 euro... ma siamo in Italia... che ci vuoi fare!?
red_ka.it
09-03-2004, 01:49
Gli astucci cd della Knopex li paghi 30 euro e sono i più economici del mercato italiano.
ho comprato un raccoglitore al mercatino con 4euro da 80 cd, meglio nn andarci in cartolibreria no? ;)
Originariamente inviato da greio
dico soì perché gli equivalenti della Tucano o Case Logic costano anche 65 euro... robe da pazzi!!!!
alexis1980
09-03-2004, 10:24
Ragazzi io però una volta ho trovato un raccoglitore ad anelli più grande della norma certamente, che supportava dei fogli in cui andavano 3*3 = 9Cd a pagina. Era spettacolare :D
Devo trovarlo visto che non pago la roba di cancelleria :cool:
Sheerqueenie
09-03-2004, 10:49
io cmq ho trovato una bella soluzione!
avendo molte custodie normali di cd!
li ho catalogati ed in ogni custodia ci ho messo ben 4 cd!
si chiude perfettamente la custodia!
il fatto è che voglio massimizzare il + possibile i costi,visto che costano un macello i cdr ( maledetta tassa siaseieieieieeieiee )
inoltre quei raccoglitori economici li vedo troppo fragili,nel senso che per andare su raccoglitori duri bisgona sborsare un pochino di +...
alexis1980
09-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io cmq ho trovato una bella soluzione!
avendo molte custodie normali di cd!
li ho catalogati ed in ogni custodia ci ho messo ben 4 cd!
si chiude perfettamente la custodia!
il fatto è che voglio massimizzare il + possibile i costi,visto che costano un macello i cdr ( maledetta tassa siaseieieieieeieiee )
inoltre quei raccoglitori economici li vedo troppo fragili,nel senso che per andare su raccoglitori duri bisgona sborsare un pochino di +...
We hai cambiato avatar vedo :D
Ma tu intendi mettere 4 cd nei jewel case classici?
Sheerqueenie
09-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da alexis1980
We hai cambiato avatar vedo :D
Ma tu intendi mettere 4 cd nei jewel case classici?
si darling ho cambiato avatar, certo che se hai notato sta cosa devi avere il cervello riposato assai! scherzoooooo
si esatto: 4 cd nella custodia NORMALE,non quella slim, QUELLA NORMALE.....,esatto, jewel case classica...
ovviamente prima si catalogano!
io uso archiviocd3 per catalogare i files, quando devo trovare una cosa la cerco col programma che mi dà subito il risultato ed io prendo la custodia e voilà, il gioco è fatto!
alexis1980
09-03-2004, 11:07
si darling ho cambiato avatar, certo che se hai notato sta cosa devi avere il cervello riposato assai! scherzoooooo
si esatto: 4 cd nella custodia NORMALE,non quella slim, QUELLA NORMALE.....,esatto, jewel case classica...
ovviamente prima si catalogano!
io uso archiviocd3 per catalogare i files, quando devo trovare una cosa la cerco col programma che mi dà subito il risultato ed io prendo la custodia e voilà, il gioco è fatto!
L'unico problema è il fatto che i cd non rimangono bloccati nella custodia e non ti capita di farli volare? :D
A me capita spesso con titoli multicd....:muro:
Sheerqueenie
09-03-2004, 12:13
no no caro...!
se sei manesco certo che ti cadono!
....
basta fare attenzione! è chiaro che nella custodia solo uno rimane fisso,visto che è progettata per uno!
però se limetti uno sopra l'altro e la apri PENSANDO CHE dentro ci sono 4 cd invece di uno....NON TI CADRANNO AFFATTO!
a me non sono caduti mai!, io aprola custodia tenendola perpendicolare al pavimento...
ossia nonla capovolgo o la piego,perhcè altrimenti certo che volano!
:D
alexis1980
09-03-2004, 12:18
no no caro...!
se sei manesco certo che ti cadono!
....
basta fare attenzione! è chiaro che nella custodia solo uno rimane fisso,visto che è progettata per uno!
però se limetti uno sopra l'altro e la apri PENSANDO CHE dentro ci sono 4 cd invece di uno....NON TI CADRANNO AFFATTO!
a me non sono caduti mai!, io aprola custodia tenendola perpendicolare al pavimento...
ossia nonla capovolgo o la piego,perhcè altrimenti certo che volano!
:D
Allora proverò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.