View Full Version : Requisiti minimi PC per film DVD?????
questa è la mia attuale configurazione pc
CPU Celeron 533 portata a 600;
RAM 256 Mb
Sk Video Voodoo3 2000 16Mb
Sk Audio SBlaser Audigy
S.O. Windows Xp
Lettore DVD (Sw) WinDvd4
Con questi requisiti io non riesco a vedere DVD, o almeno ci riesco, ma li vedo a scatti.
Mi sapreste dire se posso fare qualcosa (oltre che cambiare computer) per vedere un film in santa pace??
Grazie a tutti.
C'è chi dice che è sufficiente un P II da 400 Mhz, altri un P III da 600 Mhz, per poter "vedere" un filmato DVD senza intercorrere in rallentamenti o altro............
Comunque, le soluzioni sono due:
- la prima l'hai già scritta tu (cambiare pc);
- la seconda inserire una scheda di decodifica Mpeg (però, non sò se ne vale la pena).
Ciao
Prova a cambiare player.
Io con un pIII450 vedevo bene i dvd ma col software Cinemaster (Non so se esiste ancora...).
Col powerdvd di allora invece (Mi pare il 3) la qualita' era scarsa e i film andavano a scatti.
Bye
marKolino
10-03-2004, 12:35
la scheda video non ti aiuta di certo, per me è quella la causa. Io avevo un celeron 466 con un geForce e non ho mai avuto problemi.
tati29268
10-03-2004, 18:24
io sul muletto pIII600 e G400 i dvd li vedo senza problemi e rallentamenti anche su tv.
tutto su win2k e con bsplayer oppure wimplayer.
E' anche un problema di microscatti, con qualsiasi pc ci saranno sempre. L'inghippo sta nella cattiva sincronizzazione tra audio e video nella decompressione dei DVD.
Si può risolvere con ottimi risultati con theater tek e reclock.
andryonline
11-03-2004, 09:49
Lo stesso discorso vale per i divx? O richiedono più o meno risorse dei dvd?
Sembra che con i divx questo tipo di problemi non esistano, o quantomeno siano molto meno evidenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.