View Full Version : dopo questa nn vi rompo piu!! sistema AMD
vorrei farmi questo sistema:
Asus A7V8X raid con un Athlon XP 3000+ Barton e 1,024 Gbyte RAM PC2700.
Inutile dire che è quasi preso, aspetto solo qualcuno che mi dica se c e qualcosa che nn va... dovrei spendere sui 240 euro, forse qualcosa di piu..
essendoci tanta ram, un hdd con 8mb di ram è superfluo o meno?
uso pc: 70% navigazione internet
10%lavoro di grafica e audio
10%player divx
ciao :p
come ultimo, le possibilità di overclock, se con pc2700 riuscirò a portarlo tipo a 3400+ ...
via raga, vi voglio bene!! sopportatemi!! :D :D
__M@ster__
08-03-2004, 22:54
ciao! parlo per esperienza personale con la asus a7v8x...fa abb pena non te la consiglio! non sale in overclok di nulla perchè ha i FIX!poi cambiando mobo ho avuto miglioramenti sul 15% in TUTTO! magari buttati su una a7n8x deluxe.con N-force2..costa un pò di più ma ne vale la pena...! ciauzzz;)
__M@ster__
08-03-2004, 22:56
;)
Forse come motherboard asus non è il top... prenditi abit dovrebbe essere il top per amd... poi fai tu ;D
euromodding
08-03-2004, 23:07
Il Top per amd è EPOX :D :D :D :D
Però costa un pochetto di più....
se vuoi ottimizzare la spesa prendi un albatron nf2 ultra che è stabile e anche buona in oc, la CACHE dell'hd non è influenzata in alcun modo dalla RAM di sistema... per qualunque uso 8mb cache si fanno sensibilmente sentire, magari prendi un ibm/hitachi nuova serie che non costa troppo e va piuttosto forte.
felixmarra
09-03-2004, 01:58
Originariamente inviato da simoTDI
vorrei farmi questo sistema:
Asus A7V8X raid con un Athlon XP 3000+ Barton e 1,024 Gbyte RAM PC2700.
Inutile dire che è quasi preso, aspetto solo qualcuno che mi dica se c e qualcosa che nn va... dovrei spendere sui 240 euro, forse qualcosa di piu..
essendoci tanta ram, un hdd con 8mb di ram è superfluo o meno?
uso pc: 70% navigazione internet
10%lavoro di grafica e audio
10%player divx
ciao :p
come ultimo, le possibilità di overclock, se con pc2700 riuscirò a portarlo tipo a 3400+ ...
via raga, vi voglio bene!! sopportatemi!! :D :D
il barton che prendi è con bus a 200 e mi sembra stupido prendere delle ram pc2700... prendi le pc3200 che hanno lo stesso prezzo (5 euro a dir tanto di differenza).
Cambia mobo, prendine una con nforce2, se vuoi economizzare ma rimanere su ottime mobo, prendi l'albatron come dice iolao oppure una jetway.
Per il processore prendere un 2500+ testato per 3200+ vcore default, spendi meno del 3000+ e vai di più (non pensare che partire con un 3000+ ti fa salire in overclock di più, i 2500+ sono migliori in genere).
valerio86
09-03-2004, 07:26
Il 3000+ Barton funziona ad una frequenza di 166x13, quindi in sincrono con le Ram. Se sei deciso a prendere questo processore le Ram vanno bene, ma non sognarti neanche di salire di frequenza (a causa del moltiplicatore alto e delle Ram PC2700).
EHEMMMMM :( :( :( come nn detto, non ne azzecco mai una...
è che il tipo è un venditore su ebay e gli ho vinto l'asta x un sistema addirittura peggiore... l ho convinto ora che prendevo questo, quando ce l avrà... difatti, il prezzo mi pareva troppo bello.. :( uffi!
ma dove devo andare per farmi un pc ammodo e spendere la stessa cifra (sui 250 euro) ??:confused:
Originariamente inviato da valerio86
Il 3000+ Barton funziona ad una frequenza di 166x13, quindi in sincrono con le Ram. Se sei deciso a prendere questo processore le Ram vanno bene, ma non sognarti neanche di salire di frequenza (a causa del moltiplicatore alto e delle Ram PC2700).
il barton 3000+ c'è sia a 166x13 che 200x10.5...se non ha la possibilità di verificare quale dei 2 è quello che deve prendere è meglio che prende delle pc3200...tanto se sarà 166x13 le mem le può far andare in sincrono con dei timings migliori(dipende anche dalla ram,ma in generale è così)...
Fai molta attenzione perche' se per caso ti capita un 3000+ con fsb200 sulla a7v8x non ce lo puoi montare (o se ce lo monti lo devi downcloccare). Infatti la a7v8x e' una scheda con kt400 che NON supporta fsb superiori ai 166...
felixmarra
09-03-2004, 11:06
Originariamente inviato da simoTDI
EHEMMMMM :( :( :( come nn detto, non ne azzecco mai una...
è che il tipo è un venditore su ebay e gli ho vinto l'asta x un sistema addirittura peggiore... l ho convinto ora che prendevo questo, quando ce l avrà... difatti, il prezzo mi pareva troppo bello.. :( uffi!
ma dove devo andare per farmi un pc ammodo e spendere la stessa cifra (sui 250 euro) ??:confused:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639231
guarda cosa ho detto a wild in questa discussione.
Oltre alla nforce2 della jetway c'è anche la albatron
Spendi meno di 300 euro, hai tutto nuovo e decisamente migliore di quello che ti proponeva il tipo (senza considerare che quello con bus a 200 non lo puoi montare su un kt400)
Originariamente inviato da felixmarra
il barton che prendi è con bus a 200 e mi sembra stupido prendere delle ram pc2700... prendi le pc3200 che hanno lo stesso prezzo (5 euro a dir tanto di differenza).
Cambia mobo, prendine una con nforce2, se vuoi economizzare ma rimanere su ottime mobo, prendi l'albatron come dice iolao oppure una jetway.
Per il processore prendere un 2500+ testato per 3200+ vcore default, spendi meno del 3000+ e vai di più (non pensare che partire con un 3000+ ti fa salire in overclock di più, i 2500+ sono migliori in genere).
Quoto per la JetWay. La miglior scheda nForce2Ultra400 con dual channel entry level...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.