PDA

View Full Version : Significato di "Sfigato"

andreaxol
08-03-2004, 21:00
Ciao a tutti :)

Dalle mie parti se non si è truzzi e non si possiede la Golf o la 147 si è "sfigati"...ma porca miseria "sfigato" in teoria non sigifica sfortunato?

<<Guarda quello li che sfigato!!>>

Ma cosa cavolo significa? Ma chi ha in bocca questa parola almeno ne conosce il significato?

Re_Lizard
08-03-2004, 21:01
Oltre a sfortunato, si potrebbe dire che significhi "tipo da non imitare", quindi il senso di chi lo dice nei casi da te elencati sembrerebbe più chiaro ;)

FreeMan
08-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da andreaxol
ma porca miseria "sfigato" in teoria non sigifica sfortunato?

infatti... ma il linguaggio dei ggggivani è in continuo mutamento :D

>bYeZ<

lnessuno
08-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da FreeMan
infatti... ma il linguaggio dei ggggivani è in continuo mutamento :D

>bYeZ<

ccccioè ma ci stai troppo dentro oh, ci stai dentro come un dalmata con le timberland a tinta unita! :cool:

dr650se
08-03-2004, 21:04
Qui ci vuole il SUPERGIOVANE!!

andreaxol
08-03-2004, 21:05
Ah allora avevo capito bene...io che non mi vesto da truzzo e ho una Toyota Corolla 1.6 sono un vero sfigato!

Meno male che tutta la massa delle "fotocopie" è nel giusto e quindi non sono sfigati :D

SaMu
08-03-2004, 21:06
Dalle mie parti se non si è truzzi e non si possiede la Golf o la 147 si è "sfigati"...ma porca miseria "sfigato" in teoria non sigifica sfortunato?

Sfigato letteramente significa senza figa, senza ragazza.

Molti qui sul forum sostengono che se non sei truzzo e non possiedi una Golf/147 di figa non ne trovi.

Ergo mi sembra giusto quel che si dice dalle tue parti.:D

p.s.preciso che ho una Punto 75 prima serie e non sono truzzo (vabbè, a parte il taglio di capelli):D

eraser
08-03-2004, 21:07
Originariamente inviato da lnessuno
ccccioè ma ci stai troppo dentro oh, ci stai dentro come un dalmata con le timberland a tinta unita! :cool:

ehi cervello masterizzato, ti dico una cosa che ti mette i peli del petto in fila indiana :D :D

Scoperchiatore
08-03-2004, 21:09
uno che non segue le mode della massa interessandosi a qualcosa che per gli altri è da idioti

oppure uno che non ha una vita facile.

Una definizione che affibiano quelli che sono realmente sfigati ;)

kikbond
08-03-2004, 21:15
Ciao a tutti :)

<<Guarda quello li che sfigato!!>>

Ma cosa cavolo significa? Ma chi ha in bocca questa parola almeno ne conosce il significato?

Mah...veramente dalle mie parti i truzzi sono considerati degli sfigati....così come il tipico tipetto con gli occhialetti e pantaloni sotto le ascelle...

andreaxol
08-03-2004, 21:19
Originariamente inviato da Scoperchiatore

uno che non segue le mode della massa interessandosi a qualcosa che per gli altri è da idioti

Giusto!

Esempio

Per me il grande fratello è arabo, non ho la Play, gioco col PC quindi...sono un vero...:sofico:

E' così che funziona

kikbond
08-03-2004, 21:20
Giusto!

Esempio

Per me il grande fratello è arabo, non ho la Play, gioco col PC quindi...sono un vero sfigato

E' così che funziona

:D
vedo che lo ammetti:D

BadMirror
08-03-2004, 21:21
http://www.capogiro.com/score/SFIGATO.GIF

dr650se
08-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da SaMu
Molti qui sul forum sostengono che se non sei truzzo e non possiedi una Golf/147 di figa non ne trovi.

beh in realtà ne conosco molti che cambiano auto ogni 1-2 anni per farsi quella + trendy e cuccare, il problema è che poi cuccano persone della stessa superficialità che meritano. Che tristezza. Una persona che conosco che fa esattamente così un bel giorno ha avuto un bell'incidente e la ragazza ne è uscita sfregiata, beh 6 mesi dopo si sono lasciati e questa ha messo di mezzo gli avvocati che voleva i soldi da lui per lo sfregio subito. capite che c'è poco da invidiare questo tipo di persone ;)

kikbond
08-03-2004, 21:25
Originariamente inviato da dr650se
beh in realtà ne conosco molti che cambiano auto ogni 1-2 anni per farsi quella + trendy e cuccare, il problema è che poi cuccano persone della stessa superficialità che meritano. Che tristezza. Una persona che conosco che fa esattamente così un bel giorno ha avuto un bell'incidente e la ragazza ne è uscita sfregiata, beh 6 mesi dopo si sono lasciati e questa ha messo di mezzo gli avvocati che voleva i soldi da lui per lo sfregio subito. capite che c'è poco da invidiare questo tipo di persone ;)

mah...saranno le ragazze dalla mie parti ma ho mai visto una ragazza uscire con un ragazzo solo perkè aveva l'auto costosa o perkè è un sanca....

marKolino
08-03-2004, 21:26
io aaa gorf ce l'ho :asd:

Spazius
08-03-2004, 21:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore

questa credo...almeno i miei "amici" mi chiamano cosi perchè preferisco il pc al motorino e tante altre cosette che a loro non piacciono e quindi credo sia questa la definizione...:rolleyes:

kikbond
08-03-2004, 21:28
Originariamente inviato da marKolino

ma nn cucchi:D

dr650se
08-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da kikbond
o perkè è un sanca....

che vor di?

andreaxol
08-03-2004, 21:30
Ah si è ancora più sfigati se la propria auto ha meno di 110/115 cv

Non sto scherzando, la "massa" dalle mie parti ragiona così ;)

kikbond
08-03-2004, 21:30
che vor di?

sanca....derivato da san carlino...cioè studente del san carlo...scuola di milano piena di gente coi sordi e i macchinozzi...per intenderci sono quelli che vedi con i pantaloni di richmond e le prada ai piedi....

dr650se
08-03-2004, 21:31

deve essere l'ultimo tipo e almeno un jtd (il "nafta" è la moda del momento) inoltre minimo devi ostentare un cellulare uscito max da 2 mesi senno niente ;)

kikbond

ma la massa da te quanti ha??stai parlando di gente di 20anni???

andreaxol
che vor di?

Sancarlino = colui che si veste elegante, generalmente con camicia, maglione, scarpe non sportive e mediamente capelli "normali"

;)

dr650se
08-03-2004, 21:32
sanca....derivato da san carlino...cioè studente del san carlo...scuola di milano piena di gente coi sordi e i macchinozzi...per intenderci sono quelli che vedi con i pantaloni di richmond e le prada ai piedi....

spiegazione degna di un'enciclopedia, non lo avevo mai sentito dire.

matteo171717

che culo...sono fuori per 5 cavalli!

deve essere l'ultimo tipo e almeno un jtd (il "nafta" è la moda del momento) inoltre minimo devi ostentare un cellulare uscito max da 2 mesi senno niente ;)

però benzina!:cry:

andreaxol

Vedo che sei sulla mia lunghezza d' onda :D

marKolino
08-03-2004, 21:33
no è il tipo IV, ovviamente a nafta. Ci giro con i finestrini abbassati e lo stereo a manetta, gomito fuori, camicia bianca un po sbottonata col pelo che fuoriesce e occhiali scuri. Vado bene? :D :D

andreaxol
08-03-2004, 21:34
ma la massa da te quanti ha??stai parlando di gente di 20anni???

Ma si, sui 18/25 anni (io ne ho 20)

Perchè se andiamo sui 14/16 anni li c' è veramente da spararsi :cool:

dr650se
08-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da matteo171717
però benzina!:cry:

Antico!!! Aggiornati!!! :D :D

kikbond
08-03-2004, 21:35
Ma si, sui 18/25 anni (io ne ho 20)

Perchè se andiamo sui 14/16 anni li c' è veramente da spararsi :cool:

:eek: ti assicuro che per fortuna le ragazze della mia età..almeno quelle che conosco io la gente coi sordi proprio nn la caga...è differente per le ragazzine di 15anni

andreaxol
08-03-2004, 21:38
no è il tipo IV, ovviamente a nafta. Ci giro con i finestrini abbassati e lo stereo a manetta, gomito fuori, camicia bianca un po sbottonata col pelo che fuoriesce e occhiali scuri. Vado bene? :D :D

Bè quello è il classico T, ma non si dovrebbe dire :D :D

dr650se
08-03-2004, 21:38

mancano dei particolari: gomito fuori e mano sx sul volante, con la destra devi tenere rigorosamente il cellulare portandolo a tratti verso la testa in modo da sembrare una persona molto occupata e ricercata ;) e non importa se mentre fai finta di telefonare tutto ad un colpo il cello suona facendoti fare una figura da fesso, tu di sempre che è l'avviso di chiamata o unìsms ;)

marKolino
08-03-2004, 21:40
mancano dei particolari: gomito fuori e mano sx sul volante, con la destra devi tenere rigorosamente il cellulare portandolo a tratti verso la testa in modo da sembrare una persona molto occupata e ricercata ;) e non importa se mentre fai finta di telefonare tutto ad un colpo il cello suona facendoti fare una figura da fesso, tu di sempre che è l'avviso di chiamata o unìsms ;)
:D :D

..no dai, questo è troppo anche per me :D

andreaxol
08-03-2004, 21:40

Da noi è molto più generalizzata la cosa...basta che hai maglione e camicia (elegante) e sei sancarlino

Che mondo :p

dr650se
08-03-2004, 21:41
:eek: ti assicuro che per fortuna le ragazze della mia età..almeno quelle che conosco io la gente coi sordi proprio nn la caga...è differente per le ragazzine di 15anni

non è tanto fascia d'età quanto di tipo di persone, sai quante persone mature (io ne ho 27 appena compiuti) conosco che si atteggiano così? Poi quando gli succede qualche sfiga tornano coi piedi per terra ;)

andreaxol
08-03-2004, 21:43
Alt fermi tutti :)

Se non usi la parola eppoi, kualkuno e trasformi il ch in k (Ke) sei un vero sfigato!

:mc:

dr650se
08-03-2004, 21:45
Alt fermi tutti :)

Se non usi la parola eppoi, kualkuno e trasformi il ch in k (Ke) sei un vero sfigato!

:mc:

No dai, quello è + da teenager, diciamo max 15-16 anni o da newbie chattarolo della rete.

andreaxol
08-03-2004, 21:50
No dai, quello è + da teenager, diciamo max 15-16 anni o da newbie chattarolo della rete.

Si hai ragione...

Il fatto di non bere e di non farsi una canna è molto da sfigato, questa me la passi? ;)

Io vedo i miei amici, quando escono si ubriacano il 90% delle volte fino al punto di star male...mi prendono per il c perchè non bevo! :D

dr650se
08-03-2004, 22:06
Il fatto di non bere e di non farsi una canna è molto da sfigato, questa me la passi? ;)

è da sfigati basarsi sui giudizi degli altri che spesso riflettono solo invidia. Se sei una persona che non ha bisogno di sballare per divertirti o per passare un sabato sera significa che sei forte e per questo scaturisci invidia con conseguenti apostrofi da parte degli altri anche se considerati amici. ricordati che nessuno ti vuole + bene di te stesso e basati sul giudizio che hai di te stesso e non di quello che hanno gli altri. ;)

conquerer
08-03-2004, 22:10
Semplice parabola:

SFIGATO = FRANCESCOX87

:sofico: :sofico: :sofico:

pozzy666
08-03-2004, 23:25
Il vero significato è questo: RAGAZZO SENZA FIGA....quindi ragazzo senza ragazza....PRESO DAL DIZIONARIO DELLE PAROLACCE

andreaxol
09-03-2004, 01:22
Originariamente inviato da pozzy666
Il vero significato è questo: RAGAZZO SENZA FIGA....quindi ragazzo senza ragazza....PRESO DAL DIZIONARIO DELLE PAROLACCE

Però nella realtà non è così :D

andreaxol
11-03-2004, 20:05
Comunque andare contro alle mode (in tutti i campi) cercando di essere se stessi oggigiorno si rivela alquanto spinoso, perchè si rischia di perdere alcune amicizie e compagnie.

Se non stai alle mode del momento --> sfigato --> "escluso"

E' questo il brutto