PDA

View Full Version : cambiare LOGO windows XP del LOADING...


smanu85
08-03-2004, 20:38
Ciao a tutti!
Non so se s'sta roba è già stata trattata ma la chiedo cmq...
E' possbile cambiare il LOGO di windows Xp nella schermata di caricamento che seppure dura poco mi piacerebbe cambiare come look?

Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
:rolleyes:

lorenzo999
08-03-2004, 21:27
usa stylexp.

smanu85
09-03-2004, 07:37
Ok...mi hai evitato ricerche!
Grassie...!:D

DadeX3
09-03-2004, 10:54
Style XP è a pagamento... puoi ovviare scaricando le immagini già pronte che vengono salvate con il nome ntoskrnl.exe, questo file lo sostituisci all'originale dalla moalità provvisoria.
Ciao.

Zebiwe
09-03-2004, 12:08
Senza far casini e rischiare di sputtanare il s.o. si fa così (senza ricorrere a programmi come bootxp o stylexp).

Cerchi il tema di boot che più ti piace e ti scarichi l'eseguibile compatibile con la tua versione di XP (con o senza SP1).
Copia questo file nella cartella c:\windows\system32.
Edita il file c:\boot.ini con notepad creando una linea identica a quella normale ma includendo alla fine la stringa /[i]nomedell'eseguibile[i].exe.

Al riavvio selezionalo e dovrebbe partirti con l'immagine cambiata.

Al 99% la procedura è così (sto andando a memoria per quanto concerne l'editing del boot.ini)