View Full Version : Raptor 10000 invisibile
cari amici del forum dopo aver speso 135 euro per un hd raptor da 36, lo collego alla mia gigabyte con ath.64 e ...... ed è come se non ci fosse.ho fatto vari tentativi di configurazione del bios e altre prove ,il disco gira ma solo quello.ho potuto constatare che diversi utenti hanno avuto problemi con sata, ma in genere risolti con i driver per xp,ma prima di questa fase penso sia prioritario che l'hd sia visto dal bios,o no!sono bloccato e anche molto amareggiato per cui vi chiedo la cortesia di darmi delle indicazioni.:muro:
domanda che può sembrare stupida....
hai attivato i canali / controller sata sulla mobo, da bios?? :)
la mia gigabyte non è per i K8 ma dispone proprio della voce:
"SATA" (o controller sata, nn ricordo..) [Enabled - Disabled]
Ciaooo!
Uther Pendragon®
08-03-2004, 21:39
provato l'hdd su un'altra mobo?
:mc: un tecnico mi ha detto che il bios non può vedere l'hd senza driver per controller sata.ho provato a scaricarli e dopo aver premuto f6 installarli da floppy ,ma il s.o. mi da errore.a questo punto penso di non aver capito quali sono i file da installare.qualcuno può elencarmeli così da poterli estrapolare dal pacchetto inviandoli al floppy .mi sa che questo è stato il mio errore.a proposito ,per sicurezza l'hd me lo stanno provando.
amici del forum,prima di arrivare alla conclusione della rottura dell'h.d. c'è qualcuno così gentile da elencarmi quali sono i file o il file da inviare sul floppy?sto impazzendo ,provo ma dopo f6 inserisco i driver dal floppy e mi da errore.grazie di cuore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.