View Full Version : passare sempre in secondo piano...
Vi capita mai di avere qualche buona idea, di volerla fare e arriva all'improvviso un amico e passa lui come ideatore di quella cosa? e tutti quindi vedono lui come ideatore e tu te la prendi in....saccoccia?
mii mi succede sempre, stasera poi che "volevo" far notare una mia idea, è passata come l'idea di un altro.
che depressione :rolleyes:
BadMirror
08-03-2004, 20:19
Purtroppo sulle miei idee (quelle vere, creazioni personali) sono molto geloso, anzi direi timoroso, il che è un pregio ma anche un difetto perchè non le condivido con nessuno (il che le rende pura astratta teoria).
:(
lnessuno
08-03-2004, 20:20
si, infatti ho smesso di raccontare le mie buone idee agli altri... FATTI, NON PUGNETTE! :D
BadMirror
08-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da lnessuno
FATTI, NON PUGNETTE! :D
Disse il drogato all'adolescente :D
oggi per esempio avevo pensato di fare in regalo delle mimose a un pò di ragazze. É da ieri che ci stavo pensando. Oggi prima di farlo mi ha visto un'amica (non di queste) e gliel'ha presentato come se l'avessimo pensato insieme, e un pò mi dispiace perché ogni volta che ho un'idea o me la rubano del tutto o si fa a metà....mi lasceranno mai qualcosa di mio?
sarà che ho un carattere un pò timido e chiuso :rolleyes:
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 20:34
Per mia fortuna non mi è mai successo. L'unica volta che uno ha provato a far passare per suo un lavoro mio, costui è stato sgamato all'istante, tanto era evidente che non si trattasse di farina del suo sacco, e ha guadagnato spiacevoli conseguenze (si è dimesso pochi mesi dopo il fatto).
Dovesse capitarmi, credo che da una parte certamente ne parlerei con il ladro di idee, ma dall'altra rimprovererei anche me stessa: certe cose spesso accadono perché si sta troppo a rimuginare sulle proprie idee senza proporle, e in una situazione di simile incertezza è facile mettersi a cercare conferme riguardo alla bontà delle nostre intuizioni, parlandone a una serie di personi tra le quali, prima o poi, si può beccare quella disonesta...
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Per mia fortuna non mi è mai successo. L'unica volta che uno ha provato a far passare per suo un lavoro mio, costui è stato sgamato all'istante, tanto era evidente che non si trattasse di farina del suo sacco, e ha guadagnato spiacevoli conseguenze (si è dimesso pochi mesi dopo il fatto).
Dovesse capitarmi, credo che da una parte certamente ne parlerei con il ladro di idee, ma dall'altra rimprovererei anche me stessa: certe cose spesso accadono perché si sta troppo a rimuginare sulle proprie idee senza proporle, e in una situazione di simile incertezza è facile mettersi a cercare conferme riguardo alla bontà delle nostre intuizioni, parlandone a una serie di personi tra le quali, prima o poi, si può beccare quella disonesta...
eh già, mi sono accorto che l'orgoglio è andato a farsi benedire
c'è sempre la carogna nell'scurità pronta a sottrarti la preda
sta capitando anche a me in questo periodo :mad:
probabilmente è anche causa del mio carattere....di solito sono un coglione :D cioè quello che mi chiedono faccio :D tra la timidezza e la coglioneria acuta non so che è peggio :rolleyes:
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da misterx
eh già, mi sono accorto che l'orgoglio è andato a farsi benedire
c'è sempre la carogna nell'scurità pronta a sottrarti la preda
sta capitando anche a me in questo periodo :mad:
Ma poi anche a ridursi così ce ne vuole...posso capire in un caso come quello che è capitato a me, sul lavoro, quando può esserci in gioco una promozione, un tornaconto economico...ma rubare l'idea di regalare delle mimose...che tristezza...:rolleyes:
La cosa successa a me, per dirne una, ha dell'assurdo...dovevo fare un lavoro con un tizio assai più giovane e inesperto di me...come se non bastasse, questo soggetto trovava sempre una scusa per non fare la sua parte, rimandando di settimana in settimana la consegna. Dopo un paio di mesi, stufa di invitarlo a darsi una mossa, sono andata dal prof responsabile, gli ho dato la mia parte di lavoro, e gli ho spiegato che il pezzo che doveva fare l'altro mancava perché costui adduceva altri problemi più impellenti. Infine, ho chiamato il tizio e l'ho informato del fatto che, ormai, doveva rispondere direttamente al prof dei suoi ritardi e non più a me. A quel punto il furbone ha iniziato a implorarmi affinché gli mostrassi la mia relazione appena consegnata, per farsi un'idea e finire prima la sua. Io gli ho passato il file, e lui si è precipitato dal prof raccontandogli che tutto il lavoro l'aveva fatto lui solo (e gli mostrava come prova il mio file in suo possesso) e io gliel'avevo rubato...Basti dire che il prof l'ha defenestrato, visto e considerato che il soggetto in questione non sarebbe mai stato in grado di produrre un risultato come quello (e doveva esserne conscio anche lui, è quello il guaio...)
Originariamente inviato da eraser
oggi per esempio avevo pensato di fare in regalo delle mimose a un pò di ragazze.
Sei ancora in tempo per quello eh! :D :D
ma poi l'ho fatto lo stesso :D
ma poi l'ho fatto lo stesso :D
:rolleyes:
La cosa successa a me, per dirne una, ha dell'assurdo...dovevo fare un lavoro con un tizio assai più giovane e inesperto di me...come se non bastasse, questo soggetto trovava sempre una scusa per non fare la sua parte, rimandando di settimana in settimana la consegna. Dopo un paio di mesi, stufa di invitarlo a darsi una mossa, sono andata dal prof responsabile, gli ho dato la mia parte di lavoro, e gli ho spiegato che il pezzo che doveva fare l'altro mancava perché costui adduceva altri problemi più impellenti. Infine, ho chiamato il tizio e l'ho informato del fatto che, ormai, doveva rispondere direttamente al prof dei suoi ritardi e non più a me. A quel punto il furbone ha iniziato a implorarmi affinché gli mostrassi la mia relazione appena consegnata, per farsi un'idea e finire prima la sua. Io gli ho passato il file, e lui si è precipitato dal prof raccontandogli che tutto il lavoro l'aveva fatto lui solo (e gli mostrava come prova il mio file in suo possesso) e io gliel'avevo rubato...Basti dire che il prof l'ha defenestrato, visto e considerato che il soggetto in questione non sarebbe mai stato in grado di produrre un risultato come quello (e doveva esserne conscio anche lui, è quello il guaio...)
hai avuto dalla tua un professore in gamba che ha saputo attribuire i meriti alla persona giusta
molte volte trovi dei menefreghisti che per leggerezze attribuiscono i tuoi meriti agli altri
@ast@rdi
Originariamente inviato da LadyLag
:rolleyes:
non ho capito la faccina :D
cmq un conto è farlo mostrando che l'idea è stata la tua, un conto è farlo sembrando come se l'avesse organizzato l'altro e tu gli fai solo da "strumento" :rolleyes:
non ho capito la faccina :D
Perche' ti stavo dando la possibilità di offrire le mimose alle donzelle del forum :O
ti dò una definizione che rappresenta perfettamente il mio stato fisico e mentale di stasera:
"I AM OUT LIKE A BALCONY" (So fori come un balcone) :D :D :D
un bel mazzo di mimose a te e a tutte le belle donzelle del forum :D
http://mitglied.lycos.de/mvelho/Bilder2/Mimose.jpg
Dovresti riflettere sul modo di comunicare o mettere in atto le idee eraser.. il semplice concetto, l'immagine personale di un'azione o idea, è solo il primo passo del processo..
Poi per diventare realtà devono passare attraverso la comunicazione e la messa in atto.. queste fasi richiedono anch'esse una strategia corretta, delle giuste scelte di tempo..
Solo così, solo seguendo le singole fasi di un'idea dalla concezione alla realizzazione, puoi goderne appieno i frutti, puoi far si che ti venga riconosciuta..
Tieni presente poi, che a volte delle idee non possono essere portate avanti e realizzate da soli, è necessario il supporto o l'aiuto di altri, in questo caso è meglio condividerle e garantirsi il riconoscimento di una parte, che non incaponirsi per vedersi riconosciuta l'esclusiva paternità..
Non so se ho detto cose di interesse.. ci ho provato.:D
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:25
probabilmente è anche causa del mio carattere....di solito sono un coglione :D cioè quello che mi chiedono faccio :D tra la timidezza e la coglioneria acuta non so che è peggio :rolleyes:
Dipende dalle situazioni, ma puoi imparare a convivere con la "coglionaggine" cronica...:D Io lo faccio! :sofico:
In estrema sintesi, diciamo che anche io faccio volentieri quello che mi chiedono, ma ho imparato a ritenermi contenta già solo del fatto che lo abbiano chiesto a me e non ad altri...così sono felice dell'apprezzamento e non sto ad aspettarmi grandi gesti in risposta...se poi dalle persone oneste questi ultimi arrivano, tanto meglio! ;)
In questo modo non rifiuto il mio aiuto e la mia collaborazione, ma d'altra parte "studio" razionalmente la persona a cui li sto offrendo, ed evito sorprese. :)
Il mio ragazzo invece, ad esempio, è altrettanto disponibile ma è anche "troppo buono"...nel senso che non riesce a immaginare la disonestà altrui finché non se la trova davanti in tutta la sua gloria, così spesso gli capita di rimanerci male ed essere deluso...
Il mio ragazzo invece, ad esempio, è altrettanto disponibile ma è anche "troppo buono"...nel senso che non riesce a immaginare la disonestà altrui finché non se la trova davanti in tutta la sua gloria, così spesso gli capita di rimanerci male ed essere deluso...
ecco appunto....:rolleyes:
il punto è: mi sento alquanto inutile :) sembra che ci sono o non ci sono tanto non frega niente a nessuno :rolleyes: Se ci sono tanto meglio, se non ci sono e vabbè....tanto quello che faccio non se ne accorge mai nessuno :O :)
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:31
hai avuto dalla tua un professore in gamba che ha saputo attribuire i meriti alla persona giusta
molte volte trovi dei menefreghisti che per leggerezze attribuiscono i tuoi meriti agli altri
@ast@rdi
Infatti sono la prima a ringraziare il Padreterno per la possibilità di lavorare con gente in gamba...;)
Menefreghisti ne ho incontrati, ma più che attribuire meriti alla persona sbagliata, o li attribuivano a se stessi o non li attribuivano proprio...:rolleyes: E cmq non sono durati molto, il nostro è un lavoro di staff e se ti comporti in certi modi viaggerai da un gruppo all'altro con tempo di permanenza sempre minore...alla fine tutti sapranno che non sai lavorare in equipe e tanti saluti :cool:
Però da gente che lavora in azienda ne ho sentite di cotte e di crude in tutti i sensi...:)
...... ma ho imparato a ritenermi contenta già solo del fatto che lo abbiano chiesto a me e non ad altri...così sono felice dell'apprezzamento e non sto ad aspettarmi grandi gesti in risposta...
azz, a me non capita più ....:(
mah, non dò più importanza a queste cose..... è grave ?:D
p.s.
non dò più importanza per davvero....mah
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:38
azz, a me non capita più ....:(
mah, non dò più importanza a queste cose..... è grave ?:D
p.s.
non dò più importanza per davvero....mah
Be', è un po' fare di necessità virtù...:D
Ovviamente non è che io sia felice come una pasqua se faccio le cose e poi non ricevo nemmeno un grazie...ma il punto è che mi sentirei peggio se non le facessi! :p
In parole povere: pensare "questo favore non glielo faccio perché mi sa che questa persona nemmeno mi ringrazierà e se avrò bisogno io in futuro sparirà" mi farebbe sentire una stronza opportunista dedita al do ut des...invece fare la cortesia e non ricavarne nemmeno un apprezzamento verbale mi lascia con la coscienza tranquilla...lo stronzo è l'altro, non sono io ;)
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:40
il punto è: mi sento alquanto inutile :) sembra che ci sono o non ci sono tanto non frega niente a nessuno :rolleyes: Se ci sono tanto meglio, se non ci sono e vabbè....tanto quello che faccio non se ne accorge mai nessuno :O :)
Mah, non credo proprio che sia così! :p
A meno che i tuoi amici non siano un gruppo di insensibili sfruttatori, credo che sappiano bene quello che fai e ti apprezzeranno di conseguenza...probabilmente è solo che si dimenticano di dirtelo...;)
Bilancino
08-03-2004, 21:44
il punto è: mi sento alquanto inutile :) sembra che ci sono o non ci sono tanto non frega niente a NESSUNO :rolleyes: Se ci sono tanto meglio, se non ci sono e vabbè....tanto quello che faccio non se ne accorge mai nessuno :O :)
Cos'è tutto sto pessimismo.......?
Se nessuno sono donne meglio!
Il fatto di essere al centro dipende dal carattere se non sei carismatico amern non ci puoi far nulla e lo dice uno che non è il massimo dell'espansività.........
Ciao
Mah, non credo proprio che sia così! :p
A meno che i tuoi amici non siano un gruppo di insensibili sfruttatori
non metterei la mano sul fuoco sul contrario..... :rolleyes:
cmq il problema è la timidezza che mi rende trasparente agli altri....
va beh, per stasera mi sono già depresso abbastanza e ho fatto deprimere voi che mi state ascoltando :)
ciao
Eraser :)
Originariamente inviato da Bilancino
Il fatto di essere al centro dipende dal carattere se non sei carismatico amern non ci puoi far nulla e lo dice uno che non è il massimo dell'espansività.........
Ciao
so depresso stasera :D
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:47
Ciao
Oh, una via di mezzo tu mai, eh? :sofico:
Mica ha detto che vuole essere al centro dell'attenzione! Dice che, se fa qualcosa di simpatico, gradirebbe che la gente apprezzasse e si accorgesse che il gesto proviene da lui! :p
Bilancino
08-03-2004, 21:51
so depresso stasera :D
Per non deprimerti non dar retta alle donne........sono le regine per portare la depressione.........
Ciao :D
ChristinaAemiliana
08-03-2004, 21:55
:what:
Che un ragazzo più sborone riesca a mettersi in mostra più di te (tra l'altro prendendo spunto da una tua idea, oltre al danno la beffa:D) è normale se sei timido...cmq anche i timidi a un certo punto prendono confidenza e si aprono...è in quel momento che in genere si capisce che quello insulso e trasparente è lo sborone! :cool:
Ma forse io parlo così perché sono innamorata di un timido...:p
Bilancino
08-03-2004, 22:01
Si, vero è un problema perchè sotto i 20anni ma anche sopra nelle ragazze regna l'immaturità che fa notare i sboroni.......
Ciao
sotto i 20anni ma anche sopra
quindi tutti :D :sofico:
>bYeZ<
Bilancino
08-03-2004, 22:04
Originariamente inviato da FreeMan
quindi tutti :D :sofico:
>bYeZ<
Tranne i casi in cui sono intervenuti lavaggi di cervello.......:D
Ma qui dipende dal ragazzo.........:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.