PDA

View Full Version : proiettore ACER PD110: chi l'ha provato?

nicgalla
08-03-2004, 19:42
Ciao ragazzi,
c'è mio cugino che mi ha chiesto di cercargli un proiettore entry-level (1000 euro) da usare come televisione.

Scartando i soliti modelli LCD che hanno una qualità penosa, ho trovato l'Acer PD110, l'unico a quel prezzo con tecnologia DLP.

Mio cugino però giustamente è perplesso sulla marca. Acer è famosa ma è opinione diffusa che i notebook siano di scarsa qualità.

Ciò nonostante il modello mi interessa, è nuovo e non ho trovato recensioni. C'è qualcuno che l'ha comprato e potrebbe parlarmene oppure visto in funzione in qualche negozio di Milano?

Thanks!

nicgalla
09-03-2004, 13:34
nessuno l'ha provato? è in vendita da ottobre 2003, qualcuno nella notizia su HWupgrade del 17/10/2003 ha detto di averlo comprato per l'ufficio... help!

Abilmen
09-03-2004, 17:00
Hai sbagliato sezione, devi postare in quella "monitor" moderata da Adric...
Ciao

nicgalla
09-03-2004, 20:53
hmm... grazie per avermelo detto. in effetti non sapevo se metterlo in monitor o no.
C'è qualche anima pia tra i mod che mi sposta il topic per favore?

Supersubway
09-03-2004, 23:01
Nel frattempo, compra un Infocus X1, un altro mondo, e costa quella cifra o poco più

Donnie
10-03-2004, 01:00
utilizzo 2 proiettori lcd e vanno da paura(xbox,pc,sky fastweb)nn scarterei l opzione lcd

nicgalla
10-03-2004, 17:00
Il problema è che mio cugino collocherà in un soggiorno molto luminoso e senza tende, e ho paura che il basso contrasto dei proiettori LCD di giorno peggiori la qualità dell'immagine.
E poi senz'ombra di dubbio presto i proiettori LCD saranno soppiantati.

Grazie per avermi dato la dritta sull'InFocus X1, sapevo della grande qualità di quella marca ma non sapevo che ne facesse un modello a quel prezzo. E fra l'altro sull'X1 c'è pieno di recensioni su internet, mentre sull'acer manco una, e questo fa riflettere....

Supersubway
10-03-2004, 19:18
l'x1 non ha concorrenti, a quel prezzo.

Abilmen
10-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da nicgalla
Il problema è che mio cugino collocherà in un soggiorno molto luminoso e senza tende, e ho paura che il basso contrasto dei proiettori LCD di giorno peggiori la qualità dell'immagine.
E poi senz'ombra di dubbio presto i proiettori LCD saranno soppiantati.

Grazie per avermi dato la dritta sull'InFocus X1, sapevo della grande qualità di quella marca ma non sapevo che ne facesse un modello a quel prezzo. E fra l'altro sull'X1 c'è pieno di recensioni su internet, mentre sull'acer manco una, e questo fa riflettere....
Per quello che può valere (ma stavolta mi sembra ben fatta) su Pc Professionale di Gennaio, c'è un'interessante comparativa tra videoproiettori di calibro medio (sui 1000-1500 eurozzi) in entrambe le tecnologie, cioè quella a lcd e la più recente Dlp (a microspecchi); c'è anche l'Infocus X1 qui citato e che, a fronte di un buon prezzo, sembra presentare alcuni contro credo fondamentali tra cui una bassa luminosità (la più bassa dei videop. provati) che determina immagini un poco sbiadite ed una messa a fuoco mediocre negli angoli alti; complessivamente comunque l'immagine risulta essere più che buona. Naturalmente la sua tecnologia è in Digital Light Processing. Dei 6 videopr. testati ne esce vincitore però un Lcd e cioè il Nec VT460 che non solo viene apprezzato per il costo contenuto ma soprattutto per la qualità d'immagine eccellente (anche qui c'è una leggera sfocatura negli angoli alti...evidentemente è un punto critico); gli altri apparecchi testati sono di Toshiba, HP, Dell e Hitachi... Se ti può aiutare, sappi che nei punti cdc-point (ho la tessera) il Nec si trova e se hai un amico negoziante informatico, te lo può tirare fuori a prezzo ultraconveniente (1.370 eu. ivato circa). Certo è che dalla comparativa mancano prodotti di Epson, Philips e Sony che fanno videopr. certamente notevoli...
Bye

nicgalla
11-03-2004, 01:21
grazie per il tuo contributo Abilmen, la sfortuna è che questi aggeggi sarebbe bene vederli in funzione coi propri occhi, ma sfortunatamente nei posti tipo Medi@world, S@turn e Uni€uro che ho visto finora si vedono vecchi modelli spesso tarati da cani.
Cavolo e si che l'X1 mi aveva convinto ma se poi dice che non è molto luminoso... penso che l'unica è comprarlo su internet e se non soddisfa esercitare il diritto di recesso.... o no?

Abilmen
11-03-2004, 01:29
Sull'Infocus x1 Pc prof parla di luminosità "fioca" che non è proprio un aggettivo incoraggiante; può essere anche che il modello fosse difettato...l'immagine è comunque complessivamente ottima.
Il diritto di recesso: se non sei soddisfatto, certamente si!

nicgalla
12-03-2004, 18:36
In alternativa sapreste consigliarmi qualche proiettore più luminoso di 1100 Lumen a non più di 1500 euro?
Così do due alternative a mio cugggino....

nicgalla
19-03-2004, 21:25
Ciao ragazzi, vi informo che ho ordinato in Germania l'Infocus X1, è arrivato oggi e ne sono assai meravigliato.
Ha dei colori e un contrasto stupendi, non fa rimpiangere affatto le tv al plasma, con in più il vantaggio di produrre un'immagine enorme...
Certo se ti entra il sole nella stanza disturba parecchio, ma d'altronde nessun cinema ha le finestre...

Grazie per il prezioso consiglio, mi avete fatto conoscere una nuova marca di proiettori certamente tra le migliori.
credo proprio che come me anche mio cugino sarà soddisfatto.

Ora devo trovare una soluzione per appenderlo al soffitto... possibile che debba per forza comprare l'apposita staffa da ben 197 euro???