PDA

View Full Version : FORBIDDEN SIREN. AIUTO VI PREGO!!!

sigotti
08-03-2004, 19:29
Ho avuto in anteprima Forbidden Siren e devo dire che è veramente un bel gioco, se avete domande da farmi sarò felice di rispondere.
Sono arrivato alla missione dove uso il prete e devo accompagnare (mi pare Tomoto) al tempio ma non ho armi e lungo le strade che portano al tempio ci sono oltre a degli zombie anche dei cecchini!
Ma come cavolo faccio a superare il cecchino che mi blocca la strada se non ho neanche un'arma?

Facendo il giro da solo sono riuscito ad arrivare alle spalle del chechino ma non potendo tirare nenche un pugno non so cosa fare.

Aiutatemi vi prego o se sapete dove trovare una guida ditemelo.

Grazie!:)

Sell
08-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da sigotti
Ho avuto in anteprima Forbidden Siren e devo dire che è veramente un bel gioco, se avete domande da farmi sarò felice di rispondere.
Sono arrivato alla missione dove uso il prete e devo accompagnare (mi pare Tomoto) al tempio ma non ho armi e lungo le strade che portano al tempio ci sono oltre a degli zombie anche dei cecchini!
Ma come cavolo faccio a superare il cecchino che mi blocca la strada se non ho neanche un'arma?

Facendo il giro da solo sono riuscito ad arrivare alle spalle del chechino ma non potendo tirare nenche un pugno non so cosa fare.

Aiutatemi vi prego o se sapete dove trovare una guida ditemelo.

Grazie!:)

se l'hai avuto in anteprima come vuoi ke possiam trovare unja guida?? :confused: ;)

sigotti
08-03-2004, 19:33
p.s. Io ho la versione PAL da Sabato 6!:D :D :D

sigotti
08-03-2004, 19:33
Magari qualcuno mi sa aiutare con la versione Jap!!!

Filippo75
08-03-2004, 19:34
Ti sta bene, così impari ad averlo in anteprima, lo voglio anch'io! :ncomment: :D Non vedo l'ora che esca, mancano pochi giorni.

sigotti
08-03-2004, 19:39
...per me l'unica pecca del gioco è che non puoi usare le mani!
Ma caspita, sono alle spalle di uno zombie e non lo posso toccare!!!:mad:

GogetaSSJ
08-03-2004, 21:08
p.s. Io ho la versione PAL da Sabato 6!:D :D :D

In italiano? Quando esce ufficialmente nella nostra lingua?

Thanks ;)

lippolippo
09-03-2004, 11:39
si ma dicci tutto di questo giokillo....!!!!!!!!!1:eek: :sbavvv:

yamaz
09-03-2004, 11:55
E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale e parlare di giochi che avete scaricato e non sono ancora legalmente in commercio.

lo lascio aperto giusto perchè ormai lo possono trovare tutti non in "anteprima"....

comunque l'ho appena preso anche io, ci ho giocato e l'ho trovato abbastanza innovativo...mischia il survival horror allo stealth...ma non illudetevi di aver trovato il messia dei survival horror: non è un gioco per tutti...a molti potrebbe annoiare ;)

GogetaSSJ
09-03-2004, 12:17
Originariamente inviato da GogetaSSJ
In italiano? Quando esce ufficialmente nella nostra lingua?

Thanks ;)

Yamaz puoi rispondermi gentilmente?
Quando è uscito?

lippolippo
09-03-2004, 12:23
yamaz....meglio questo o project zero 2???:oink:

yamaz
09-03-2004, 12:47
non posso dire se è meglio questo o Project Zero 2...a questo ci ho giocato appena mezzora....sicuramente a livello di "paura" è molto superiore Project Zero (anche l'1, non solo il 2).....i mostri di Forbidden Siren non mi spaventano nemmeno un po'....però l'atmosfera c'è...anche se un pelo sotto PZ2.

Però il gioco è molto diverso e innovativo...si controllano più personaggi, è tutto suddiviso in piccole "missioni", è molto più stealth (bisogna stare molto attenti a non fare rumore, a tenere spenta la torcia, a camminare accucciati)...

Ribadisco: la mia prima impressione è che sia un buon gioco, forse un po' di nicchia, non un capolavoro....non aspettatevi il non-plus-ultra dei survival horror solo perchè è sviluppato da Sony ;)
Poi bisogna vedere quanto è profondo, longevo...ma la prima impressione è questa...e se guardate le recensioni nei siti stranieri l'impressione viene confermata

Per GogetaSSJ: io ho la versione PAL-UK, e non è multilingua, quindi è tutta in inglese. E' arrivata proprio stamattina nel mio negozio di fiducia (è arrivata in anticipo: doveva uscire in UK il 12 marzo, a quanto so)....penso che la versione PAL-ITA arriverà nei prossimi giorni ma non sono sicuro....non me ne sono minimamente interessato. Se anche fosse stata lì in negozio, avrei preso comunque la ver UK :) Non mi fido MAI delle traduzioni e soprattutto dei doppiaggi ITA :)

GogetaSSJ
09-03-2004, 15:20
Bè in alcuni giochi sono fatte veramente bene le traduzioni e i doppiaggi, in altri meno, lo ammetto...
Comunque proprio ora ho visto in giro per qualche sito e datano l'uscita della versione italiana al 10 marzo! Spero esca xkè sono curioso di giocarci, sopratutto dopo aver sentito i tuoi pareri.

Filippo75
09-03-2004, 16:46
Ho telefonato ad un negoziante della mia città ed ha confermato che gli arriva domani mattina. Per il doppiaggio/traduzione in italiano, leggevo su una rivista che è stato fatto con cura.

yamaz
09-03-2004, 17:09
vi assicuro che solo ai più pazienti di voi piacerà questo gioco :p

certe volte è davvero snervante

yamaz
10-03-2004, 14:52
update: andando più avanti ed usando bene il "sightjack" (la possibilità di vedere attraverso gli occhi di alleati e mostri) le cose si fanno più interessanti.....mi pare di giocare ad una specie di Commandos trasposto in chiave survival horror...è tutta una questione di strategie e di tempi :)

Però il gioco resta moooooolto lento...continuo a dire che rimarrà un prodotto di nicchia

Filippo75
11-03-2004, 15:58
Comprato ieri, tuttavia ci ho giocato poco.
La grafica è bellina, ma su PS2 c'è di meglio, ottime alcune texture, un pò meno il dettaglio poligonale.
Purtroppo manca il selettore 60HZ, ma la conversione è comunque discreta, le bande nere sono piccole. Il titolo è completamente localizzato in italiano, il doppiaggio mi sembra abbastanza buono.
Il sightjack, il fatto di poter vedere attraverso gli occhi dei mostri, è sicuramente innovativo e divertente, non l'ho ancora sfruttato molto, ma immagino che andando avanti diventi fondamentale.
Bello ed originale anche il fatto di usare tanti personaggi, le cui vicende sono sfasate temporalmente, per ora ho capito ben poco della storia, ma col tempo il puzzle dovrebbe ricomporsi. :D
Le prime missioni sono molto facili, quasi una specie di tutorial, ma già alla quinta le cose iniziano a farsi un pò più interessanti. L'avvio è sicuramente lento, credo ci voglia un pò di tempo per entrare nel vivo della storia, comunque le premesse sono buone, quel che ho visto mi è piaciuto.
Non ho ancora trovato mostri o ambientazioni particolarmente raccapriccianti, tuttavia il gioco è abbastanza pauroso, gli shibito (gli zombie) ti braccano in continuazione, cosa che genera una certa tensione, inoltre usando la loro visuale, se ne sentono i respiri ed i lamenti, davvero inquietanti. Diciamo che per adesso Forbidden Siren mi ha spaventato più con l'atmosfera (davvero ottima) ed il mistero della trama, che con le immagini, vedremo in futuro.

Comunque ripeto che sono primissime impressioni, domani spero di potermici dedicare un pò di più. :D

Filippo75
11-03-2004, 18:54

Io ho superato un punto in cui c'era un cecchino, ho fatto così: mi sono sintonizzato alla sua visuale col sightjack, poi se ci fai caso, lui gira lo sguardo in svariate direzioni. Nel momento in cui non guardava verso di me, sono passato, e non mi ha visto. Però non era lo stesso punto dove sei tu, non so se funziona anche per te.

Comunque non ci sto capendo una mazza, continua a spostarmi da una parte all'altra della storia, cambiando anche il personaggio, non ho ancora compreso nulla della trama. :D
Però il gioco mi piace. :)

sigotti
13-03-2004, 11:21
ciao scusate se non ho risposto in questi giorni ma ho avuto problemi col pc.
Sono ancora bloccato alla missione che vi ho descritto :muro:
Purtroppo non posso fare come mi hai detto tu Filippo75 perchè il mio cecchino occupa una piccola stradina e io devo passarco con la ragazza e non posso passare distante!

Voi che ci state giocando aiutatemi!:D

Filippo75
13-03-2004, 12:01
Credo di aver appena superato la missione che dici tu, è quella in cui col prete devi condurre la ragazza in tuta rossa, vero? Ho fatto così:

--- SPOILER ---

All'inizio vado dritto fino alla macchina della polizia, ovviamente facendomi seguire dalla tipa, passando tranquillamente davanti ai cecchini, tanto non ti colpiscono. Subito dopo la macchina, ci sono due shibito, bisogna stare un pò attenti ad evitarli, in modo che sia il prete sia la ragazza non vengano afferrati, ma non è particolarmente difficile. A questo punto giri a sinistra, arriverai ad una roccia, la scali col prete, e poi aiuti la tizia a fare altrettanto. Proseguendo arriverai ad un punto con un tempietto ed una pietra. Raccogli il pezzo di pietra per terra, ed usalo contro il lucchetto del tempio, anche se non servirà a nulla. Dietro al tempio c'è una chiave, credo serva ad aprire il lucchetto, tuttavia l'ho fatta raccogliere dalla ragazza e non sono più riuscito ad usarla, forse bisognava farla prendere al prete. :D Comunque più avanti nel gioco si potrà sicuramente rimediare, ho capito che in ogni missione ci sono scopi primari e secondari, probabilmente bisogna giocarle più volte per portale a termine come si deve, e comunque non mi sembra un titolo in cui si possano compiere azioni sbagliate che ti blocchino definitivamente.
Ora scendi in basso, dove c'è uno shibito che sferra delle martellate contro un capanno. Io gli sono passato davanti camminando, e non mi ha visto, se corri invece si accorge di te. Nel capanno c'è una campana che si può far suonare, ma non ho capito a che serve. :D Scendi alla piccola sorgente piena di sangue ( :eek: ), passaci davanti, e poi scala la roccia col prete, facendo salire anche la ragazza.
A questo punto c'è un ultimo shibito da superare, è un maledetto cecchino, tuttavia è girato di spalle (almeno da me), per cui se non fai rumore riesci a passare. Mettiti sulla parte destra della roccia, in modo da essere lontano da lui, scendi, e poi cammina. Se corri ti sgama. Sali sulla roccia successiva e aiuta la ragazza a salire. A questo punto il cecchino mi ha visto, ha sparato, mi son perso la tipa, tuttavia sono fuggito col prete, ed ho terminato la missione. Non so, forse bisognava recuperare anche la ragazza, ma mi cagavo troppo sotto. :D

lippolippo
13-03-2004, 15:47
madò regà!!!l"ho cominciato pure io!!!:oink:

a parte che anche questo come project zero 2 fà cagare sotto!!!!!

però è un pò un casotto e a dir la verità non credo continuerò a giokarci.....

gli scenari sono kiaramente molto molto bui...nun se vede na mazza .......

e ciò mi fà incacchiare....dato che molte volte giro a vuoto....perchè non vedo dove cavolo devo andare...:oink:

Filippo75
13-03-2004, 16:09
Usa la mappa, è abbastanza d'aiuto. All'inizio mi orientavo poco anch'io, poi ti abitui, e comunque andando avanti capita di rigiocare nelle stesse locazioni.

GogetaSSJ
14-03-2004, 10:38
Scusate la mia ignoranza assoluta... ma sono bloccato nella prima missione, quando devo fuggire dal poliziotto.... ma che cavolo devo fare?? :eek:
E' tutto chiuso e riesco a trovare solo un distintivo di un poliziotto.... oddio che figura :doh:

Filippo75
14-03-2004, 12:25
Asd, dai ma non è possibile. :D

--- SPOILER ---

Nella prima missione devi fuggire col furgoncino. Entra nell'edificio di fianco al camioncino, sul tavolo ci sono le chiavi, prendile, e poi usale col furgone, tutto qui. :)

yamaz
14-03-2004, 12:33
Originariamente inviato da Filippo75

--- SPOILER ---

Nella prima missione devi fuggire col furgoncino. Entra nell'edificio di fianco al camioncino, sul tavolo ci sono le chiavi, prendile, e poi usale col furgone, tutto qui. :)

se vuole fare le cose come si deve ci sono altre 2 cosucce da prendere oltre le chiavi ;)

GogetaSSJ
14-03-2004, 12:43

--- SPOILER ---

Mi vergogno, lo so.... cmq prima era tutto chiuso, anche per entrare in una porticina mi diceva di prendere le chiavi... ma forse devo vedere meglio, ci ho giocato per 5 minuti solamente.

Comunque grazie per l'aiuto ;)

Filippo75
14-03-2004, 13:05
Originariamente inviato da yamaz
se vuole fare le cose come si deve ci sono altre 2 cosucce da prendere oltre le chiavi ;)

Vero, vediamo se le trova da solo. :D

Filippo75
15-03-2004, 22:16
Raga ma non lo sta giocando nessuno? Guardate che merita assolutamente.
Stasera sono andato un pò avanti, sono alla missione in cui col prete, oltre a fuggire, devi trovare il velo della sorella come obbiettivo secondario. Proseguendo il gioco migliora ulteriormente, diventa più vario ed impegnativo, soprattutto è abbastanza originale, cosa che apprezzo molto. Della storia non ho quasi capito niente :D, ma sono ancora all'inizio, comunque l'atmosfera è ottima. Credo che andando avanti diventi sempre più interessante, è un titolo dall'avvio un pò lento, ma poi prende. Tra l'altro leggevo su un altro forum che ha una longevità eccellente per un survival horror, era ora.
Certo che giocarci di notte, in casa da solo...brrr. :eek:

yamaz
15-03-2004, 22:47
Certo che giocarci di notte, in casa da solo...brrr. :eek:

a me paura proprio zero.....mi mettono molta + paura Fatal Frame 2 e addirittura The Suffering :)

Filippo75
15-03-2004, 23:19
Non saprei, non ho nessuno dei due, comunque io trovo Forbidden Siren abbastanza pauroso. Non spaventa tanto con immagini forti, fino ad ora nè i mostri nè le locazioni sono particolarmente schifosi, anzi. Tuttavia ci sono molti fattori che contribuiscono a tenere alta la tensione, ad esempio il fatto di essere sempre braccati dagli shibito, che spuntano fuori all'improvviso dalla nebbia, la musichetta di sottofondo, il sightjack poi è inquietante: dover usare la visuale disturbata degli zombi mentre ti cercano, e sentire i loro lamenti (fatti davvero bene) a me spaventa parecchio.
Poi c'è una grande atmosfera, ed il fatto di cambiare in continuazione protagonista, senza capire granchè della storia, contribuisce a far paura.
Secondo me Forbidden Siren spaventa in modo diverso rispetto ad un Resident Evil o Silent Hill, che magari puntano più sull'impatto visivo, nel titolo Sony invece conta più l'atmosfera, il mistero e la caratterizzazione dei personaggi.
Oh, poi dipenderà anche da persona a persona, a me fa paura, si vede che te sei più coraggioso. :D

Sell
16-03-2004, 00:19

Per GogetaSSJ: io ho la versione PAL-UK, e non è multilingua, quindi è tutta in inglese. E' arrivata proprio stamattina nel mio negozio di fiducia (è arrivata in anticipo: doveva uscire in UK il 12 marzo, a quanto so)....penso che la versione PAL-ITA arriverà nei prossimi giorni ma non sono sicuro....non me ne sono minimamente interessato. Se anche fosse stata lì in negozio, avrei preso comunque la ver UK :) Non mi fido MAI delle traduzioni e soprattutto dei doppiaggi ITA :)

vorrei capire....ma le vers PAL dei gioki sono le vers. europee......e quindi vengono dotate già in partenza di multi lingua/inglese oppure viene fatta una versione PAL x ogni stato in cui viene distribuita?? nel senso ke i menù sono nella lingua dello stato in cui viene distribuita e anke i sottotitoli mentre la lingua rimane originale quindi in inglese??
:confused: sta cosa nn l'ho capita....

yamaz
16-03-2004, 09:31
Ci sono le versioni PAL-MULTI che sarebbero multilingua, ma penso che Siren, visto la massiccia dose di filmati, non avrebbe potuto ospitare 5 lingue diverse in un solo DVD5, così hanno fatto una versione diversa per ogni lingua :)

Comunque mi è arrivata anche la PAL-ITA, e devo dire che come al solito preferisco il doppiaggio inglese, anche se in effetti l'italiano non è proprio malaccio

sida
16-03-2004, 14:35
io vorrei avere una delucidazione visto che l'ho appena acquistato e giocato per poco piu' di 5 minuti, sono alla prima missione quella dove devo sfuggire al polizziotto, e ben io non ci ho capito nulla perche' il gioco mi ha catapultato alla prima missione senza un minimo di spiegazione...mi potreste dire che sta succedendo, mi sono perso qualche filmato o anche voi vi siete ritrovati spaesati?

thanks

yamaz
16-03-2004, 16:15
Il gioco è fatto apposta così...all'inizio non devi capire quasi niente :) Più vai avanti e più vieni a conoscenza della trama

Sell
16-03-2004, 18:08
Il gioco è fatto apposta così...all'inizio non devi capire quasi niente :) Più vai avanti e più vieni a conoscenza della trama

seria sta cosa :D