PDA

View Full Version : aiutate un ignorante in materia di conversione

peppecbr
08-03-2004, 18:39
:D ciao raga è la prima volta che mi accingo a fare questo tipo di cosa!! vi prego di aiutarmi è per LAVORO non per divertimento , vi spiego il mio problema.
:rolleyes: anni fa un mia amico mi converti , il video della mia azienda , da cassetta vhs o come diavolo si vuole chiamare a video cd (premetto che ilo mio amico non abita più in campania quindi è impossibile chiedergli questo piacere) è poi tanto ho voi che ne sapete una cifra :sofico: quindi:p i file che sono stati messi su questo cd sono in formato 1 mpg è l'altro wmv , in pratica ora i tempi sono cambiati quindi mi occorre convertire questo video su un dvd volevo sapere il programma da usare x la conversione che sia compatibile con tutti i lettori dvd da casa:) visto che li distribbuisco a molte persone vorrei la compatibilita di formato abbastanza alta!! poi siccome il video è di soli 200mb è che il dvd è 4 e passa giga consiglòiatemi un bel formato in modo tale che le immagini siano quasi reali visto che il prodotto che si deve vedere avrebbe bisogno di una bella risoluzione chiedo venia della mia ignoranza ma su questo campo non mi ero mai cimentato premesso che ho ordinato il mast dvd pioneer 107 x favore datemi una mano grazie mille :mc:

MiVida
09-03-2004, 01:10
Un consiglio spassionato: duplica il tuo VCD !!!!!
Il tentativo di "passare" il VCD in un DVD non migliorerà la qualità del video (anzi, c'è un grosso rischio di peggiorare la situazione...).
Non avrai problemi di compatibilità con i vari lettori (praticamente tutti i lettoti DVD leggono anche i VCD).
E, soprattutto, risparmierai del tempo...

Ciao

peppecbr
09-03-2004, 07:35
:rolleyes: ti ringrazio della info , quindi la compatibilità è assicurata x la lettura dei video cd sui comuni lettori dvd (da salotto) ti ringrazio :)