View Full Version : Tempo limite di "disattivazione" adsl
Ciao a tutti. Allora la questione è semplice. Ho avuto l'adsl tin.it fino a un mese fa. Ora non riescono ad attivare Alice perchè "nei circuiti della centrale è ancora presente il segnale di tin.it" (parole di un operatore 187). Ora vorrei sapere se per legge c'è un tempo limite entro il quale la Telecom mi deve liberare il segnale (tin.it ha inoltrato la richiesta alla centrale Telecom subito dopo che è scaduto il contratto). Oppure nel caso in cui decidessero di tenermi i circuiti impegnati non potrò mai attivare più nessuna adsl?
Grazie, ciao :).
:) Io avevo una isdn che ho tenuto 2 anni per dei fax,e quando ho deciso di fare l'adsl con la telecom(alice flat)mi sono sentito dire per ben 8 mesi che nn riuscivano ad attivare la linea perchè per problemi tecnici nn riuscivano a disattivare l'isdn 8MESI,ti consiglio di valutare bene fastweb e se proprio vuoi restare su telecazz preparati a scrivere parecchie raccomandate se nn ti attivano tutto entro un mese massimo,dalla richiesta;)
Originariamente inviato da thb
:) Io avevo una isdn che ho tenuto 2 anni per dei fax,e quando ho deciso di fare l'adsl con la telecom(alice flat)mi sono sentito dire per ben 8 mesi che nn riuscivano ad attivare la linea perchè per problemi tecnici nn riuscivano a disattivare l'isdn 8MESI,ti consiglio di valutare bene fastweb e se proprio vuoi restare su telecazz preparati a scrivere parecchie raccomandate se nn ti attivano tutto entro un mese massimo,dalla richiesta;)
Sti cazzi 8 mesi :eek:
Purtroppo Fastweb non mi raggiunge, se no non sarei qui a scrivere :D
Oramai un mese è passato, infatti vorrei sapere se c'è un limite legale per la disdetta della vecchia linea. Cioè mi sembra strano che non ci sia, anche perchè metti che io volessi abbonarmi a Tiscali, allora la Telecom non togliendomi la linea, lo metterebbe in culo a me e a Tiscali? Se è così è un Italia di merda, lasciatemelo dire.
Onesto nn sò se c'è un limite legale,la telecazz che ti ha detto?cmq nn credo si siano posti questo problema quando hanno pensato al "regolamento" che ti consiglio di leggere;) un consiglio,sbattiti a più nn posso altrimenti aspetti parecchio.
Non ho capito cosa intendi a proposito del regolamento.
Comunque, gli dovrò mandare una raccomandata (che palle) in cui li diffido e mi riservo il diritto di chiedere un risarcimento danni, blah blah blah. Vediamo se si muovono...
Grazie thb dei consigli; se qualcuno sa se c'è questo limite mi faccia sapere pls.
Riguardo al regolamento,ti consigliavo di dargli un occhiata ti può essere utile;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.