PDA

View Full Version : Switch veloce

d@vid2000
08-03-2004, 17:37
Avrei bisogno di un consiglio veloce per la sostituzione di due switch D-LINK ( 5porte)+(8 porte) con un unico mega switch straveloce! consigliatemi bene!

Devastor
08-03-2004, 18:17
prenditi un 3com ;)

io però non so come vanno altre marche diciamo "meno importanti", quindi se qualcuno ha qlc di + economico magari... ;)

d@vid2000
08-03-2004, 19:17
3com! è vero mi ero scordato!:cool: !

NightStalker
08-03-2004, 20:28
un Cisco Catalyst :asd:

fabzec
08-03-2004, 21:22
Perchè secondo voi i D-Link hanno problemi ??

Sarei curioso di saperlo in quanto su uno switch 8 porte appena comprato dopo poco due porte non mi funzionano più

Devastor
08-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da NightStalker
un Cisco Catalyst :asd:

sicuramente è il top ma la sua forza non è proprio il prezzo....
:D

Devastor
08-03-2004, 22:06
Originariamente inviato da fabzec
Perchè secondo voi i D-Link hanno problemi ??

Sarei curioso di saperlo in quanto su uno switch 8 porte appena comprato dopo poco due porte non mi funzionano più

i D-Link non li conosco ma tranquillo, abbiamo montato 3 DELL uguali e tutti e 3 si sono rotti in un mese... :muro:

fabzec
09-03-2004, 12:25
Nessuno ha mai provato a ripararli? (sempre che si tratti di riparazioni accessibili ed individuabili)

eccc
09-03-2004, 12:56
i 3Com sono fenomenali ed hanno un buon prezzo i d-link nn gli ho mai provati ed i Cisco hanno un prezzo elevato.
Luca

d@vid2000
09-03-2004, 13:43
i D-Link sono convenienti come prezzo! ma come velocità :mad: !
sono dei giocattoli!

jonnybest
10-03-2004, 13:25
ma anke gli hp della serie procurve sono ottimi come qualità prezzo

d@vid2000
10-03-2004, 13:37
sono già andato sullo store dell'hp i procurve sono ottimi!
devo conettere velocemente 7 computer distanti tra loro,
per quello ho duvuto aggiungere un altro d-link 5 porte!

devo far girare velocemente un programma di contabilità su tutti e 7 i computer! (il programma e già in uso da 5 mesi ma con una lentezza), e in più i computer sono conessi a internet attraverso un router ericson conesso in up-link con lo switch da 8 porte a una linea adsl smart telecom 2 Mbit per poter accedere all'anagrafe per licenziamenti variazioni etc...!

percui la rete si intasa molto spesso!

devo prendere un ottimo switch perqui consigli giusti!;)

Devastor
10-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da jonnybest
ma anke gli hp della serie procurve sono ottimi come qualità prezzo

scusa ma i procurve sono ottimi solo come prezzo, li fa una ditta israeliana della quale ora mi sfugge il nome che fa della robaccia....
ripeto, io credo che ci sia un limite come qualità, si intende x un'attività, quel limite è 3com, meno no.
Poi ripeto, a casa si può montare anche della roba + scadente... :cool:

GuitarRic
11-03-2004, 00:08
Originariamente inviato da d@vid2000
i D-Link sono convenienti come prezzo! ma come velocità :mad: !
sono dei giocattoli!

C'è di peggio. Io ho un dlink e un gigabyte. Il gigabyte è così lento, ma così lento che faccio prima a portare a mano i pacchetti da un pc all'altro:sofico:

CH1CC0
11-03-2004, 09:42
Mah, a parte cisco, non sono male (come qualcuno ha già fatto notare) 3Com, HP e Netgear.
Come effetto "piaccc", tra le ultime 3 opzioni, sceglierei Netgear (che non costa molto e fa bene il suo sporco lavoro :D )

Se hai qualche soldo in più, lanciati su un cisco.
Sono molto affidabili, robusti e, se configurati bene, sono anche molto veloci.

eccc
11-03-2004, 12:49
scusami un secondo ma il programma di contabilità gira su tutti i pc o ce un server centrale? la soluzione con server centrale è piu ottimale dato che il server che solitamente ha una configurazione abbondante di ram cpu ecc ecc, i pc li usi come terminali in modo da allegerire il carico di lavoro , perchè una lentezza nn è data solo dalla rete o dagli switch, ma anche dalla lentezza di elaborazioni del pc locale. Poi anche le skede rete dei singoli pc devono essere performanti, non che spero che la rete sia stata configurata bene e da esperti e, testata strumentalmente in modo da vedere se c son dei tempi di latenza dovuti a cavi mal assemblati ecc ecc.
qundi la velocità di una rete dipende da diversi fattori.
Luca

d@vid2000
11-03-2004, 14:47
c'è un server centrale con gli archivi che elabora! la rete nello spostamento file è veloce! ho trasferito 250MB in circa 30 secondi anche meno! non è una buona velocità? i pc hanno tutti schede di rete D-LINK! sono dei celeron 2700 - 2400 - 1200 - un p3 800 - gli altri non ricordo... tutti con 256 di ram! l'unico problema è che quando i client richiedono al server le informazioni conteporaneamente, si rallenta tantissimo!

eccc
11-03-2004, 21:48
può essere anche un problema di software di contabilità magari nn è stato progettato bene...qundi il prob è anche sul server em visto la tua firma ma nn è detto sul server hai win o linux:D
Luca

d@vid2000
12-03-2004, 15:14
il programma è buono e costato tanti $$$$ è gira su tutte e due le piattaforme! sia win che linux! ci hanno consigliato di caricarlo su un server linux! però in ufficio non sanno usarlo!

eccc
14-03-2004, 12:42
aa eco vedi che i consigli a volte... scusa ma a parte saper usare il server linux che poi basterebbe magari solo saper accenderlo e spegnerlo i client possono funzionare su win cosi nn ci sarebbero problemi, ti dico una soluzione del genere l'ho gia vista.
Luca

d@vid2000
14-03-2004, 23:33
ma il server contiene gli archivi, e c'è chi dovrebbe sistemare gli archivi contemporaneamente durante l'utilizzo del programma, e se da errore qualche formula, oppure qualche altro probl., linux quando si blocca, non è anto flex come windows!

d@vid2000
14-03-2004, 23:34
quando poi devi spegnerlo, levando l'alimentazione, senza chiudere la sessione poi .. . ... .

Devastor
14-03-2004, 23:42
quando poi devi spegnerlo, levando l'alimentazione, senza chiudere la sessione poi .. . ... .

un bel sistema per spegnerlo :D

d@vid2000
15-03-2004, 00:23
se per caso succede! non è flexibile come win ! che riparte, fa il suo bel scandisk!

Devastor
15-03-2004, 00:35
se per caso succede! non è flexibile come win ! che riparte, fa il suo bel scandisk!

sicuramente il fatto di non smontare il filesystem da molto fastidio a linux ma acnhe win poverino a volte si inkaz a fare ste cose... :p

eccc
15-03-2004, 12:20
be dipende da come si blocca..basterebbe killare l'applicazione che tiene occupato il sistema entrando come root su una sezione console e nn grafica e tutto si dovrebbe sistemare..poi dipende cosi a grandi linee è difficile da dire un vantaggio di linux è anche questo intervenire su processi bloccati senza far andare down il server a differenza di winzoz cmq una frequenza elevata di blocco indica una cattiva progettazione del software sopratutto su un sistema linux. che fa molto incazzare se si è speso parecchi euro:muro:
Luca

d@vid2000
15-03-2004, 19:30
prossimamente proverò a canovincerli, cmq lo switch lo trovato!
NETGEAR GS108!