PDA

View Full Version : IPOD MINI COMPRATO IN USA


enigmao
08-03-2004, 18:26
VOLEVO PRENDERE UN IPOD MINI NEGLI USA VISTO CHE ER ORA STA SOLO LI MA SOPRATTUTTO VISTO CHE COL CAMBIO E IL LORO PREZZO LO PAGHEREI 100EURI IN MENO CHE QUANDO USCIRA QUI AD APRILE. LE DOMANDE SONO SOLO E NON CREDO CE NE SIA BISOGNO DI ALTRE (se doveste conoscere altri problemi sono graditi tutti gli interventi!). CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITA SOFTWARE CON I SISTEMI OPERATIVI ITALIANI SIA MAC CHE WIN, E SECONDO POI CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITA CON LA RETE ELETTRICA X QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE? (AGGIUNGO CHE LALIMENTAZIONE E' POSSIBILE ANCHE X USB E FIREWARE OLTRE CHE RETE ELETTRICA NEL CASO DI INCOMPATIBILITA CON UNO SOLO DEI METODI SE SAPETE LCOSA FATEMI SAPERE)

h1jack3r
08-03-2004, 18:49
Beh...se sei negli states saprai se la corrente è diversa..per quanto ne so io mi pare che lì sia a 110V al posto dei nostri 220, perciò non potresti attaccarlo alla rete elettrica, il che sarebbe un problema anche eprchè da come me ne hanno parlato non si trovano facilmente variatori di tensione da 110--->220, perciò dovresti fartene fare uno da un elettricista..
D'altra parte se lo puoi alimentare da pc..è tutta un'altra storia, lì non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo dato che con i drivers viene impostata la quantità di elettricità ceh dai alla porta usb o fireware che sia. Anche con i sistemi operativi non credo ci sia problma di nessun tipo, anzi..l?ipos è abbastanza "libero" dato che lo puoi usare anche come hd portatile, nel senso che ci puoi mettere su files di qualsiasi tipo. Detto ciò mi interesserebbe sapere quanto lo paghi, quanta memoria ha ecc...peerchè è troppo bello!!!poi ancora + piccolo..
Ciao e fammi sapere!

enigmao
08-03-2004, 19:02
il sistema operativo puo essere molto importante, non so se a causa di localizzazione dei prodotti , ma per esempio anche sony fa in modo che i prodotti americani NON FUNZIONINO ASSOLUTAMENTE su windows italiano, lo dico per esperienza, percio ridomando a riguardo qualcuno che sappia veramente. Per la corrente anche non deve necessariamente rappresentare un problema, come molti portatili, sono previsiti spessi alimentatori che si adeguano alla corrente, peraltro gli alimentaori non fanno altro che regolare la potenza presa in entrata dalla presa, percio non sarebbe strano se l'ip non avesse problemi di rete sotto questo punto di vista, ma in questo caso chiedo aiuto a qlcuno che sappia veramente. e per tutti quelli che lo vogliono sapere l'ipod mini costa 250 con un margine di 5 euro da store a store un po da tutte le parti compreso lapple store, calcolando un massimo di spese postali che lievita il tutto a 290, con il cambio ci ritorviamo a pagare 220euro, basta una carta di credito un po di inglese e un telefono. (l'aplle stoe usa nn vende fuori dagli usa, ci sono vari altri store reperibili su siti come cdnet.com)

DvL^Nemo
08-03-2004, 20:29
Attento che ho letto che se fermano il prodotto alla dogana, paghi il 24 % in piu' sul prodotto per tasse dogoanli ecc..
Ciao !

Kewell
08-03-2004, 20:39
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639758
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639762
:rolleyes:

enigmao
08-03-2004, 21:54
ecco quello che so, lalimentatore vabene in tutto il mondo è solo la spina diversa, ma poco male. il software non dovrebbe dare problemidi compatibilita. le spese di spdizione sono 40 euro con ups. rimangono solo le eventuali tasse o altro. tutto queste compete all'ups che cntatto domani. se cmq qlcuno dovesse sapere qlcosa di piu (qlcosa di certo non opinioni) lo ringrazio x condividerlo qui
cya