View Full Version : Info masterizzatore Teac 52x24x52
andreathc
08-03-2004, 16:48
Dato che ho bruciato il mio vecchio teac 12x10x32 :cry: e non ho i soldi per un masterizzatore DVD, sapreste dirmi come si comporta il nuovo teac 52x24x52? Magari chi ne possiede uno potrebbe aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente tutti, AndreaThc;)
aristippo
08-03-2004, 17:28
A suo tempo Paolo che di Teac ne capisce diceva che gli ultimi non sono affatto all'altezza dei mitici 12x o 24x.
Penso che un Liteon or ora sia una scelta migliore.
Ciao Massimo:)
Purtroppo i recenti CD-W Teac (48x e 52x) sono dei biechi Asus rimarchiati, che si distinguono per una generosa produzione di jitter. Sconsigliati: a prezzi forse inferiori si trovano i ben migliori LiteON e LG.
Una saluto a Massimo... e pure uno a Paolo, che certamente, leggendo "Teac", non resisterà e farà capolino in questa discussione :D
Mistral PaolinuX
08-03-2004, 22:22
... infatti... :D :D :D :D
Allora, sia il CD-W548E che il CD-W552E sono, come giustamente scritto da marben, degli asus rimarchiati, non dei veri Teac. Decisamente sconsigliati, soprattutto per chi viene dal glorioso CD-W512E (anche B? era la versione migliore). Meglio quindi proprio LiteOn o LG, o, se hai qualche euro in più, il fantastico (e qui mi sono sbilanciato tanto, Massimo e marben te lo possono confermare) Plextor Premium.
Ovviamente il salutone a Massimo e marben è d'obbligo, nonché, come sempre, un vero piacere :D :D. E grazie per la citazione :)
Paolo
andreathc
09-03-2004, 12:09
Avrei trovato un plextor 52/24/52 (badate che non è il 52/32/52) a circa 75 € (un po' troppi per me), e un asus 52/24/52 a un prezzaccio, 40€. Purtroppo non ho la possibilità di acquistare il lite-on. Potreste darmi ulteriori info su questi 2 masterizzatori?
p.s. C'è qualcuno che saprebbe aggiustarmi il mio vecchio teac cdw512eb? Credo che sia stata una sovratensione a bruciarlo e credo che si tratti di cambiare un componente. Grazie infinite a tutti:D
Originariamente inviato da andreathc
Avrei trovato un plextor 52/24/52 (badate che non è il 52/32/52) a circa 75 € (un po' troppi per me), e un asus 52/24/52 a un prezzaccio, 40€. Purtroppo non ho la possibilità di acquistare il lite-on. Potreste darmi ulteriori info su questi 2 masterizzatori?
p.s. C'è qualcuno che saprebbe aggiustarmi il mio vecchio teac cdw512eb? Credo che sia stata una sovratensione a bruciarlo e credo che si tratti di cambiare un componente. Grazie infinite a tutti:D
Il Plextor 52/24/52, al contrario dell'ottimo Premium (Paolo ha proprio ragione), è un drive relativamente "scarso" in tema di qualità, specie se rapportato al prezzo elevato. 40€ per l'Asus è un buon prezzo, ma, ribadisco, il LiteOn, costando attorno ai 30-35€, è preferibile.
Fra il Plextor e l'Asus sceglierei, a malincuore, il secondo.
andreathc
09-03-2004, 18:56
Grazie mille per la risposta, ma perchè dici che il plextor 52/24/52 è scarso? Non mi dire che anche il plextor ha preso da altri la meccanica di questo masterizzatore!?!:confused: , spero di no. Un saluto a tutti:D
Originariamente inviato da andreathc
Grazie mille per la risposta, ma perchè dici che il plextor 52/24/52 è scarso? Non mi dire che anche il plextor ha preso da altri la meccanica di questo masterizzatore!?!:confused: , spero di no. Un saluto a tutti:D
I Plextor successivi il 24x ed antecedenti il Premium sono "scarsi" per diversi motivi, in particolare producono jitter ed errori C1 e C2 piuttosto abbondantemente. Il prezzo è (era) molto elevato e avevano problemi di meccanica; il sistema antivibrazioni causava diversi problemi, limitando prestazioni e qualità delle incisioni.
Mistral PaolinuX
09-03-2004, 21:48
Ciao !
Per carità, il Plex52x no... è completamente diverso dal Premium. Vuoi plex: prendi il premium, fidati, è davvero un grande dev.
Un salutone a marben e Massimo :D
Paolo
andreathc
10-03-2004, 12:10
Grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.