PDA

View Full Version : Lentezza generale Windows XP

DesmoColo
08-03-2004, 16:37
Ciao ragazzi!
L'altra volta vi avevo scritto perchè avevo un problema con un Pc con winXP installato. dopo la settima sovrainstallazione e aver aggiunto il service pack1 sono riuscito a far funzionare correttamente il tutto. Adesso si spegne in amniera corretta, ma il SO è lento da fare schifo!
Tenete presente che questo PC ha un procio AMD duron 1GHz e 128 MB di ram. puo darsi che la lentezza dipenda dalla carenza di memoria, piu che dal SO installato? Risolverei qualcosa aggiungendone un modulo da 256?

Ciao per ora e aspetto Notizie!

Bye

Jedi82
08-03-2004, 17:56
beh secondo me la lentezza e dipesa dalla sovrainstallazione del SO x ben 7 volte!!!! Formatta che fai prima!

Manp
08-03-2004, 18:03
1) mai fare porcherie tipo installare 7 volte l'OS sopra un altro OS senza formattare
2) WinXP con 128Mb di ram è una traggedia!

:D

Jedi82
08-03-2004, 18:17
vero, ovvio che anche la ram e pokina ma ti dico e proprio l'aver installato 7, SETTE volte l'os su lo stesso OS!!!!

DesmoColo
08-03-2004, 21:36
Mi rendo conto benissimo che è una pattumata sovrainstallare il SO ed io lo sconsiglio caldamnte sempre a tutti! Ma prima di avviare questa porcheria l'avevo provato a formattare e reinstalla 3 volte. Tuttu funzionava bene finche dop aver installato qualche banale programma(tipo office e i dati dei documenti) il problema si mainfestava. dato che la proprietaria lo usa quasi solo per vedere la posta elettronica e scrivere qualche documento word ho tirato a farlo andare e basta, fregandome delle prestazioni!
Sono un INFAME, me nerendo conto, ma ci ho passato tre nottate intere e non ne potevo piu :muro: Secondo voi a fare un pulizia del registro e e una deframentazione otterrei risultati significativi?
Cmq aumentando la memoria (averne sempre un po di piu male non fa) la situazione migliorerebbe? Tenete conto che non necessito di avere alte prestazioni, basta che per aprire un documento word ed un file mp3 ci metta un tempo decente!