View Full Version : outlook e posta in uscita!!!!
pincopall
08-03-2004, 17:16
ciao a tutti
sono 2 giorni che sto bestemmiando in turco xchè ho formattato e ho riconfigurato outlook 2002 esattamente come era prima (non ricordo xò se è la stessa versione) e ora non riesco + ad inviare la posta!!! posso riceverla ma se mado una e-mail mi torna indietro xchè dice che ha bisogno dell'autentificazione, ecco il messagggio che mi torna indietro:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: R: ddd
Inviato: 08/03/2004 17.14
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
xxxxxxxxxxxxx 08/03/2004 17.14
550 RCPT TO:<
[email protected]> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH
questo mi era capitato anke la prima volta...ma andando nelle opzioni in posta in uscita e spuntando la casella avevo rsolto il problema...ora invece non c'è verso! ho provato tutte le combinazioni possibili e niente da fare...se spunto la casella non riesco nemmeno a ricevere la posta...e se non la spunto non posso inviarla!! che diavolo devo fare? possibile che sia colpa della versione (forse) diversa? ho un collegamento a fastweb e l'account è di virgilio...se può essere utile !
vi prego aiutatemi!!!
che account usi? hai settato bene l'ìsmtp?
Re_Lizard
08-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da Jedi82
che account usi? hai settato bene l'ìsmtp?
Quoto...è sicuro quello il problema ;)
pincopall
08-03-2004, 19:05
uso virgilio...cosa dovrei settare e come? ho seguito passo passo le guide...ho spuntato la casella dove dice dell'autentificazione smpt e ho messo come posta in arrivo...ma nn va...a voi la parola
allora dicci tu, cosa hai scritto vicino a pop3 e smtp?
pincopall
08-03-2004, 19:20
vicino a pop3: in.virgilio.it
vicino a smtp: out.virgilio.it
questo dicono di fare e questo ho fatto...poi in altre impostazioni ho spuntato la casella dell'autentificazione e ho messo come posta in arrivo
ditemi voi che fare!
Re_Lizard
08-03-2004, 19:22
Originariamente inviato da pincopall
vicino a pop3: in.virgilio.it
vicino a smtp: out.virgilio.it
questo dicono di fare e questo ho fatto...poi in altre impostazioni ho spuntato la casella dell'autentificazione e ho messo come posta in arrivo
ditemi voi che fare!
Se ti coleghi con Virgilio vanno bene questi settaggi, ma se usi un'altro indirizzo allora devi cambiare la voce a fianco a smtp ;)
Ti do un link che ti può aiutare ;)
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm
pincopall
08-03-2004, 19:30
ehm...ok ma nn ci capisco molto dalla tabella...in pratica io ho fastweb...che ci devo mettere???
eh si eh! Ottimo questo link, buono come il panee!
Re_Lizard
08-03-2004, 19:39
ehm...ok ma nn ci capisco molto dalla tabella...in pratica io ho fastweb...che ci devo mettere???
C'è anche quello nella tabella....
Cmq devi inserire smtp.fastwebnet.it alla voce smtp, e lo devi inserire in ogni email che controlli con Outlook.
Alla voce POP3 invece devi mettere ogni volta quella dell'email, nel tuo caso specifico in.virgilio.it
Fammi sapere ;)
OVVIAMENTE devi crearti x ogni mail un account diverso okl?
pincopall
08-03-2004, 19:41
niente da fare...ho messo quello che mi haid etto tu ma non mi fa mandare lo stesso la posta!
ma xc che errore ti da? Tu hai due account x ora? Ne hai uno fastweb e uno virgilio? Hai messo utente e pass corrette??
pincopall
08-03-2004, 19:55
ho solo un account quello di virgilio!
sto pc mi sta facendo sclerare...dopo la formattazione non va nemmeno la pinnacle PCTV :(
che palleeeeeeeeee
cmq mi dice che devo mettere l'autentificazione al server se no non va
Re_Lizard
08-03-2004, 19:57
niente da fare...ho messo quello che mi haid etto tu ma non mi fa mandare lo stesso la posta!
Prova a fare così....
Se non sbaglio Virgilio come user non vuole solo l'user vero e proprio, ma l'intero testo dell'email...
Quando immetti user e password prova a mettere come user
[email protected] ossia l'intero indirizzo email...
Aspetto info ;)
pincopall
08-03-2004, 19:59
Originariamente inviato da Re_Lizard
Prova a fare così....
Se non sbaglio Virgilio come user non vuole solo l'user vero e proprio, ma l'intero testo dell'email...
Quando immetti user e password prova a mettere come user
[email protected] ossia l'intero indirizzo email...
Aspetto info ;)
ho sempre messo l'intero indirizzo...quindi ancora niente :(
Re_Lizard
08-03-2004, 20:00
ho sempre messo l'intero indirizzo...quindi ancora niente :(
Mi dispiace ma mi stai mettendo seriamente in crisi :eek:
Non so più che consigliarti........ :muro:
pincopall
08-03-2004, 20:05
può essere la versione di outlook...forse ho messo una versione (la 2002) che mi hanno dato con il palmare per la sincronizzazione di questo...l'ho buttatalì :(
pincopall
08-03-2004, 20:07
ma quando metto l'indirizzo di fastweb...lascio sempre user e pass dell'account di virgilio????
Re_Lizard
08-03-2004, 20:13
ma quando metto l'indirizzo di fastweb...lascio sempre user e pass dell'account di virgilio????
Ma mica devi mettere l'indirizzo di fastweb :confused:
Devi solo mettere l'stmp, il resto è tutto di virgilio....
pincopall
08-03-2004, 20:15
Ma mica devi mettere l'indirizzo di fastweb :confused:
Devi solo mettere l'stmp, il resto è tutto di virgilio....
allora non so davvero dove sbattere la testa...sembra fatto tutto bene :(
pincopall
08-03-2004, 21:34
non mi dite che non mi sapete risolvere il problema e che non posso mandare e.mail se non dal sito di virgilio?!?!??!?!
Re_Lizard
08-03-2004, 21:41
non mi dite che non mi sapete risolvere il problema e che non posso mandare e.mail se non dal sito di virgilio?!?!??!?!
Ti posso solo dire che io con outlook sto usando 2 account di virgilio e vanno benissimo :wtf:
pincopall
08-03-2004, 21:42
prima di formattare usavo anke io outlook senza problemi :(
vabbè...facciamo così...se volessi cambiare versione...come potre fare??
tu guarda i casi della vita!!!! Anche un amico mio ha lo stesso prob con OExpress e con interfree! Ho smanettato fino a mo ma nulla, riceva ma n manda manco con la posta in uscita del suo accpunt fastweb..ma come mai???????????????
Re_Lizard
09-03-2004, 18:01
tu guarda i casi della vita!!!! Anche un amico mio ha lo stesso prob con OExpress e con interfree! Ho smanettato fino a mo ma nulla, riceva ma n manda manco con la posta in uscita del suo accpunt fastweb..ma come mai???????????????
Che fosse un problema che hanno alcuni con Fastweb??? :confused:
pincopall
09-03-2004, 19:12
ma i fatto è che io fino a poco fa non avevo problemi!
quindi c'è qualcosa che va settato diversamente :(
la prima volta mi dava questo stesso problema...poi ho spuntato la casellina dele autorizzazione e tutto ok...ora manco a pagarlo :(
pinco hai mica risolto? Il mio amico ed io no!
pincopall
11-03-2004, 20:41
pinco hai mica risolto? Il mio amico ed io no!
ho provato a formattare...(causa virus bastardo) e stessa cosa... non mi funziona la posta in uscita...ora mi sono rassegnato...la inizierò a controllare dal sito e pazienza :(
se dovessi riuscirci fai un fiskioo
ovvio che si e lo stesso valga x te ok?
giacomo_gd1
13-03-2004, 10:51
Prima possibilità: IL SERVER DELLA POSTA IN USCITA DI VIRGILIO RICHIEDE L'AUTENTICAZIONE SMTP. Questo per evitare che l'smtp di Virgilio venga utilizzato abusivamente per fare spam.
Hai attivato su Outlook2002 l'opzione ("Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione") fra le varie opzioni dell'account di Virgilio.
Seconda possibilità: Hai un firewall? Disinstallalo
Terza possibilità: Che antivirus hai? Se hai il Norton disabilita la scansione della posta elettronica in uscita dalle opzioni del Norton.
Cmq fastweb non c'entra.
Sperando di esserti utile,
Ciao :)
pincopall
13-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da giacomo_gd1
Prima possibilità: IL SERVER DELLA POSTA IN USCITA DI VIRGILIO RICHIEDE L'AUTENTICAZIONE SMTP. Questo per evitare che l'smtp di Virgilio venga utilizzato abusivamente per fare spam.
Hai attivato su Outlook2002 l'opzione ("Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione") fra le varie opzioni dell'account di Virgilio.
Seconda possibilità: Hai un firewall? Disinstallalo
Terza possibilità: Che antivirus hai? Se hai il Norton disabilita la scansione della posta elettronica in uscita dalle opzioni del Norton.
Cmq fastweb non c'entra.
Sperando di esserti utile,
Ciao :)
il problema è proprio l'autentificazione smtp...solo che se spunto la cesella non mi funziona nemmeno la posta in arrivo!
niente firewall....e uso antivir XP...ma anke disattivandolo non funziona lo stesso!
anche il mio amico x ora nada, ma guarda che e curioso sto fatto eh! X fortuna a me nessuna bizza!s
giacomo_gd1
13-03-2004, 21:27
Sono sicuro che ci sei già andato, comunque: http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2806
Inoltre puoi scaricare il programma HelpExpress di Virgilio: http://help.virgilio.it/helpexpress/noip.asp
Mi dispiace, questo è tutto quello che posso fare per te :cry:
e x interfree che mi dite???
C'è anche quello nella tabella....
Cmq devi inserire smtp.fastwebnet.it alla voce smtp, e lo devi inserire in ogni email che controlli con Outlook.
Alla voce POP3 invece devi mettere ogni volta quella dell'email, nel tuo caso specifico in.virgilio.it
Fammi sapere ;)
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=68&id_figlio=3141&step=3898
a me sembra chiaro...se è impostato tutto bene (anche nelle impostazioni) il problema è un'altro...
pincopall
15-03-2004, 20:54
up
e ke up...ormai ci ho perso le speranze :(
e ke up...ormai ci ho perso le speranze :(
Tanto per provare, perchè non provi i server di tin?
pop.tin.it
mail.tin.it
pincopall
15-03-2004, 21:18
Originariamente inviato da PinHead
Tanto per provare, perchè non provi i server di tin?
pop.tin.it
mail.tin.it
niente da fare...siamo sempre lì
non mi da l'accesso al server di posta in uscita...
Errore dell'attività stefano - Invio in corso (0x800CCC92): "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti."
questo è quello che mi dice se abilito in posta in uscita smtp dalle opzioni
se non lo abilito invece mi dice che lo devo abilitare e non va lo stesso :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.