PDA

View Full Version : Un pc pieno di problemi

sandman78
08-03-2004, 16:41
ho da poco comprato una Asus A7v600-X ed un Athlon Thoro2600+ con bus a 333Mhz. Il tutto non funziona troppo bene. Alla Cpu viene riconosciuta una velocità di 1917Mhz che è inferiore a quella che dovrebbe essere (se non sbaglio 2083 o 2183MHz) e se provo a impostarla manualmente il pc non funziona. I programmi di diagnostica come cpu-z me lo riconoscono come un Barton 2600+ ma sulla cpu non è specificato che è un barton(ho visto che sui barton c'è la dicitura che lo indica come tale) e nemmeno nella schermata delle impostazioni hardware in windows. Ho gia sentito di questi problemi del 2600+ con MB Asus e mi chiedevo se sapete di una soluzione che non comprende l'aggiornamento del bios anche perchè l'ultima versione del bios per questa MB migliora solo la compatibilità con le ram Kingston.
Un altro problema riguarda la stabilità del sistema. Ho un ascheda video Hercules 3d prophet FDX 8500LE ed un monitor acer AJ. Con windows Xp Sp1 il sistema dopo poco acceso sembra che si blocchi, non ne sono certo perchè si spegne il monitor e sono costretto a resettare il sistema. Ho provato a impostare la frequenza di refresh del monitor a 85Hz e sembra che le cose vadano un tantino meglio, ho pensato alla scheda video: ho provato tutti i generi di driver e il problema sussiste.

L'alimentatore è più che sufficiente (350W) e per la ram (hinix) ne e garantita la compatibilità con la scheda madre sul sito del produttore. L'hard disk è un maxtor S-ata da 80Gb e ho installato l'ultima versione delle directX.

Comincio a credere che si possa trattare di qualche impostazione nel bios che fa spegnere il monitor dopo un po...ma nel bios è tutto regolare così come nelle impostazioni di risparmio energetico in Win.

AIUTOOOOO!sto impazzendo!

Matteo Trenti
09-03-2004, 11:36
Il tuo problema si chiama Asus A7v600-X la peggiore mai fatta da Asus fai una ricerca sul forum e... condoglianze...:(

euromodding
09-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Il tuo problema si chiama Asus A7v600-X la peggiore mai fatta da Asus fai una ricerca sul forum e... condoglianze...:(

Sante Parole :)

tisserand
09-03-2004, 15:37
Una volta si diceva:" la asus a7v333 la peggiore scheda mai fatta comparire in commercio". Ora la storia si ripete con questa scheda...sempre asus. Meditate gente, meditate. Ciao

nonnovi
09-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da sandman78
ho da poco comprato una Asus A7v600-X ed un Athlon Thoro2600+ con bus a 333Mhz. Il tutto non funziona troppo bene. Alla Cpu viene riconosciuta una velocità di 1917Mhz che è inferiore a quella che dovrebbe essere (se non sbaglio 2083 o 2183MHz)
non è che ti hanno dato un 2600+ barton?il barton ha effettivamente quella frequenza...

OverClocK79®
09-03-2004, 16:54
quoto BOBOLI

CPU Z quanta cache di 2 livello tidice di avere?????
se è 512 è di sicuro BARTON

per il resto
la mobo è un po' infelice
prova ad agg all'ultimissimo BIOS ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

nonnovi
09-03-2004, 17:16
Originariamente inviato da OverClocK79®
quoto BOBOLI

:confused:
Boboli????:p

Matteo Trenti
09-03-2004, 19:29
Una volta si diceva:" la asus a7v333 la peggiore scheda mai fatta comparire in commercio". Ora la storia si ripete con questa scheda...sempre asus. Meditate gente, meditate. Ciao

Cosa vuol dire?????:confused:

blubrando
09-03-2004, 20:40
quando cambi i valori del moltiplicatore hai provato a impostare anche i vcore? sulla vecchia asus e anche su altre schede non mi permetteva nulla se non impostavo il voltaggio del processore a mano

g_toni_70
09-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da Matteo Trenti

Cosa vuol dire?????:confused:

Mi aggrego ! Cosa vuol dire? Io sono un felicissimo possessore della suddetta scheda: MAI un problema, nessun conflitto, tutti i componenti vanno d'accordo fra loro..non capisco il motivo di una affermazione del genere..?
Ciao, antonio

sandman78
13-03-2004, 10:11
vi ringrazio tutti x il contributo,...ma secondo voi per il fatto del monitor che si spegne non può essere che sia un problema del monitor stesso che non si trova bene con scheda video??
il monitor è un acer AJ.