View Full Version : [help] fattura telecom
red_ka.it
08-03-2004, 14:13
ciao raga volevo chiedere consiglio su cosa fare in seguito all'arrivo di uan fattura da parte di telecom, allora in pratica qualke mese fa rilevo un guasto alla mia linea telefonica, in pratica il telef non da alcun segno mentre l'adsl è ok, arriva il tecnico e rilascia un foglio da dove risulta l'intervento, dopo un pò arriva a casa la fattura di euro 168 di cui 140 x una "sola" ora lavorativa e 28 di iva, chiamo il 191 e dice che a loro non risulta in nessun modo questa fattura e inoltre pare che se il guasto è diciamo del tipo "causato dall'utente" e quindi non di linea l'intervento deve essere specificatamente richiesto dall'utente x tal motivo altresi l'utente può riparare il danno x suoi motivi, in due parole il tecnico aveva l'obbligo di rilevare il danno e di informarmi dopodiche avrei dovuto dargli io il permesso di riparare il danno; è vera sta cosa?
oltretutto x manco un ora di lavoro, cioè all'incirca 30min 140 euri e che sono ..orefici??? che faccio? ricorso via fax a sti ladri?
ciao grz.
red_ka.it
09-03-2004, 02:43
tante visite e nessuna risp...
preferite un post del tipo "cosa avete mangiato oggi?" :D
ciao grz.
che sfiga
fino ad ora da quando ho l'adsl ho avuto 3 interventi con tecnic oa domicilio.
1) dopo 42 giorni dalla rischiesta d ialice ancora non andava e quando è venuto ha tolto il condensatore dalal presa che bloccava la portante
2) modem adsl fulminato e sostituito
3) telefono di casa che non squillava più e interferenze varie, causa modem 56k con ingresso guasto
in tutti i casi non ho mai pagato l'intervento ( e t icredo con quello che sborso di abbonamento :muro:), comunque sono sempre venuti loro , non ho mai preteso il loro intervento, chiamavo il 187 e poi magari facevo un sollecito.
red_ka.it
09-03-2004, 03:01
3) telefono di casa che non squillava più e interferenze varie, causa modem 56k con ingresso guasto
+ o - era proprio un guasto del genere ma non a causa del 56k, x di + ho parlato con mia sorella che era lei in casa al momento dell'intervento e ha detto che non è durato + di 10min, sulla nota dell'intervento c'era scritto guasto dell'utente e quindi non era un problema di linea ma cavolo se l'ho provocato io lo faccio aggiustare a chi so io e non a uno che si piglia 168 euro x 10min, domani faccio partire il reclamo via fax e poi vediamo che succede, sti ladri ...
red_ka.it
10-03-2004, 19:03
raga leggendo quanto ho scritto qualcuno mi suggerirebbe cosa scrivere nel reclamo? non ridete ma non so nemmeno come iniziare, vi prego è urgente :cry:
:D
ma la fattura telecom è reale o è, come dire, un po' "strana"?
non ci dovrebbe essere l'addebito in bolletta x certi interventi?
xché hai chiamato il 191 e non il 187?
tua sorella ha controfirmato il foglio dell'intervento?
cosa c'è esattamente scritto su quella copia (che dovresti avere)? (n. addetti intervenuti, tempi, materiali, ecc.)
ciao
red_ka.it
11-03-2004, 00:47
no no sembra sia reale, a parte forse(magari non sono esperto in materia) x il fatto che può essere pagata solo tramite bonifico; boh.
Il 191 xkè la mia è una linea affari, riguardo alla firma non saprei controllo domani, il foglio parla solo di un 'ora lavorativa e di una sola unità(cioè un solo tecnico);
cmq sia raga mi indicate + o meno come impostare sto dannato reclamo, davvero non so da dove iniziare.
bhe , insomma il modem non era proprio guastom, funzioan ancora :p , era che con anche lui attaccato diminuiva l'impedenza di linea e quindi se volevo che il telefono funzionasse dovevo toglierlo poiche il sirio 187 a detta del tecnico è anche un po' schizzinoso per queste cose ......
secondo me dovresti riprovare a parlare col 191
inoltre devi verificare che i costi siano realmente quelli telecom
comunque un intervento di questa cifra va preventivato per quanto possibile prima di essere eseguito
prova su www.moduli.it se trovi qualcosa di adattabile
ciao
ciao red_ka.it, mi spiac ema mi sa tanto che ti tocca pagare eppure ha me in questi anni qualche intervento lo hanno fatto ma non ho mai pagato un euro, sia interventi per l'adsl sia per le telefonate.
Bo non so che cosa dirti mi spiace:rolleyes: :( :cool:
red_ka.it
13-03-2004, 00:52
beh io non avrei problemi a pagare ma solo mi incaxxo xkè sti soldi li vogliono x 10min di lavoro, cmq sia io provo con un reclamo xkè come giustamente dice anche essegi un lavoro del genere va prima preventivato visto che è un guasto mio e non della loro linea.
io ho richiesto l'intervento del tecnico x sistemare i lcasino fatto all'adsl dai primi installatori (avevano fatto un bordello allucinante tanto che l'adsl su linea aggiuntiva si disallineava e l'isdn sbroccava O_O... quando è arrivato il tecnico è anche saltato tutto). Sto tizio, per altro simpaticissimo e per mia fortuna pure competente, s'è letteralmente smazzato dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio quando mi chiama sul cell in univ e mi dice "funziona tutto!" gh...
cmq non ho pagato una lira...
ha anche lasciato il numero di cell x eventuali altri interventi, x saltare la trafila del 187 :D
red_ka.it
13-03-2004, 01:19
beh mi sa che la differenza nei casi sta nella nota lasciatami dal tecnico venuto a riparare il guasto e cioè quel "guasto dell'utente", ho appena finito di scrivere il reclamo, domani glielo invio via fax a sti ladri e poi vi faccio sapere, tanto a pagare mi fanno pagare ma prima gli faccio girare le palle xò :D
ps. nemmeno io ho mai pagato x la riparazione di un guasto e ne sono capitati e come, tralasciando i vari casini col sirio, 3 in un mese :rolleyes:
ciao.
Originariamente inviato da red_ka.it
Il 191 xkè la mia è una linea affari
appunto di cosa ti lamenti allora?? pensa che affare ha fatto mamma Telekonn :rolleyes: :D :D
appunto di cosa ti lamenti allora?? pensa che affare ha fatto mamma Telekonn
Eh già elypepe, hai ragione questa volta la mamma telekom ci ha guadagnato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.