PDA

View Full Version : Audigy 2 e 5.1 :taratura casse e AC3

scaside
08-03-2004, 13:29
Salve ho questa scheda audio(vers.builk) e le inspire 5500.
Premetto che ne sò veramente 0 di sistemi audio e me ne scuso anticipatamente.

Ecco i problemi:

Quando provo a fare la taratura delle casse dall'utilità della scheda audio dopo aver sentito e selezionato i canali anteriori dx e sx non sento + alcun suono e di conseguenza non posso selezionare nessun altro canale e finire la taratutra.
E' una cosa normale sec voi?Cmnq se provo a fare il test dal telecomando delle casse vanno tutte regolarmente.

Un'altra cosa ,è normale che mettendo su un dvd con audio AC3 non si accenda in automatico la omonima spia sulla centralina delle casse?Resta sempre su dolby pro logic e non cè modo di selezionare il dolby digital....

silipaolix
24-03-2004, 20:49
Ciao...allora x quanto riguarda la prima parte controlla tutti i collegamenti. Aprendo il Creative Mixer selezioni la modalità 5.1 canali e dovrebbe andare. Io parlo avendo l'Audigy 1...x la 2 non sò...

Riguardo il problema del DOLBY DIGITAL, è la stessa cazzata che mi era capitata a me! (Che broccolo che sono stato!)
Devi disattivare alla scheda audio la funzione di decodifica AC3. In questo modo essa invierà il flusso DB Digital completo al decoder esterno, il quale poi penserà alla decodifica (riconoscerà il flusso di bit e la spia DB Digital si accenderà indipendetemente dal fatto se prima eri in stereo o in Pro Logic...). SENTIRAI CHE DIFFERENZA! Ciao Ciao ;)

goan76
25-03-2004, 11:13
Come sono collegate con cavo digitale o in analoggico

in digitale nel test senti solo anteriore destro anteriore sinistro
e giusto cosi perche il cavo digitale trasporto 2 canali stereo

Quando il frusso e ac3 o dts i dati vengono passati al decoder esterno in modo che occupi della decodifica multicanale

Da AUDIOHQ creative selezziona spdif pass .

O selezziona solo uscita digitale

e sul decoder dovrebbe accendersi la spia doldy digital
quando metti in dvd che indica che il frusso dati viene inviato
al decoder esterno