PDA

View Full Version : Il PC non si spegne (nemmeno con CTRL+ALT+CANC).

zanzarame
08-03-2004, 12:34
Ciao a tutti.

Ultimamente ho questo problema.

Quando cerco di spegnere il PC (con start, chiudi sessione, arresta sistema), la schermata diventa "grigina" come al solito, ma poi non si spegne.
Se faccio un qualunque click, l'immagine torna con i colori normali. Quindi posso rifare Start ecc, ma senza risultato.

Dopo aver fatto la procedura di cui sopra una volta, non č possibile neanche accedere ai task con CTRL+ALT+CANC: non si apre alcuna finestra.

L'unico modo per spegnerlo č lo shutdown con il tasto on/off premuto per pių di 4 secondi.

Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Ho win 2000 SP4, il PC ha poco pių di un mese.
Per info, č un Barton 2800 Asus A7x Deluxe, 1 GB di ram, maxtor SATA da 120 GB, ecc.

LadyLag
08-03-2004, 15:57
Prova a spegnerlo normalmente con l'avvio selettivo:

start -> esegui -> msconfig ....selezioni l'opzione di avvio selettivo e riavvi, poi provi a spegnere con questa configurazione e vedi che succede... magari hai qualche prog caricato che ti da problemi.

zanzarame
08-03-2004, 17:55
Grazie. :)

L'anomalia come si manifesta?
Nel senso: esce una finestra che dice: x no vuole chiudersi o gių di lė?
O una forma di report sulle applicazioni attive e devo provare a disattivarle una ad una?

Grazie 10000!!!!

ercolino
08-03-2004, 18:53
Se hai l'antivirus(soprattutto il Norton)prova a disattivarlo ,vedi se cosi si spegne.

LadyLag
08-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da zanzarame
Grazie. :)

L'anomalia come si manifesta?
Nel senso: esce una finestra che dice: x no vuole chiudersi o gių di lė?
O una forma di report sulle applicazioni attive e devo provare a disattivarle una ad una?

Grazie 10000!!!!

Tutte le applicazioni che si caricano automaticamente all'avvio sono quelle che vengono disattivate con questa procedura... (le disattiva tutte insieme) ....ti suggerivo questa prova giusto per capire se hai un problema di OS o qualcosa magari legata a qualche prog aperto.
Le anomalie possono essere le pių disparate.

Se facendo cosė, windows ti si chiude senza problemi allora dovresti provare a disattivare i prog singolarmente partendo magari da quelli che hai installato pių recentemente e che ti possono aver creato questo prob.

L.