View Full Version : Errore all'avvio di WINXP su file lsass.exe
Mi è capitato un errore stranissimo:
accendo il pc, Windows Xp sembra caricarsi correttamente, ma dopo la scehrmata nera di caricamento di XP ecco che compare il seguente errore:
"lsass.exe. Durante l'aggiornamento di una password il verificarsi di questo stato indica che il valore fornito per la password corrente non è esatto"
L'errore rimane per pochi sec e poi si riavvia.
Non mi fa entrare nemmeno in modalità provvisoria
Già provato a fare il ripristina del cd di winXp senza successo
Da conscolle di ripristino invece mi chiede la psw di administrator. nn avendola mai impostata lasciavo blank e davo invio ma mi diceva "psw errata".
Sono disperato nn so più cosa provare. :mc:
Se qualcuno può illuminiarmi lo ringrazio tantissimo..
Trapax
Il PC è stato creato da un'immagine tramite sysprep?
Se la risposta è affermativa vai su http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;316134
Cinno
No non è stato creato da un'immagine...
La cosa strana è che apparentemente non avevo fatto nulla di diverso dal solito, nessuna installazione,niente aggiunta hw...
proprio non capisco:muro: :muro:
Devastor
08-03-2004, 18:34
è strano perchè quell'errore me lo ha dato quando ho tentato di ripristinare alcuni file della %systemroot%\system32\config... secondo me sarà dura, dovrebbe riguardare il file C:\windows\system32\config\system :muro:
se vuoi entrare in console prova a usare il cd di 2000 che inteoria non ti chiede la pwd poi prova a ripristinare quel file dalla sottocartella repair...:muro:
Premetto che i cercherei prima in internet perchè la mia è una pura ipotesi basata sulla mia esperienza ;)
ho provato ad usare il cd di win2000 per ripristinare il file system ma senza risultati...grazie cmq del consiglio. ho già provato a cercare con il buon vecchio google ma non ho trovato niente di esauriente. nel sito microsoft c'è la spiegazione dell'errore ma la soluzione proposta è quella di fare la riparazione dal cd di winxp ma nn funziona!
faccio una domanda: se io installo una copia di xp sopra a quella già esistente, senza cambiargli la cartella secondo voi funziona?winXp ho visto che da 1000 avvetimenti di pericolo x installare la copia sopra quella già esistente ma a me interesserebbe soltanto poter accedere a win così da farmi un backup di ciò che mi interessa e poi formatto tutto.
qualcuno sa dirmi se è fattibile?
grazie
Trapax
Devastor
08-03-2004, 21:17
se devi fare solo il backup di dati ti consiglio di mettere il disco come slave su un altro pc e copiarti tutto... ;)
comunque puoi:
a) ripristinare l'installazione tentendo di ripararla, quando parte l'installazione gli dci di andare sopra a quella esistente ma sicuramente ci sono parametri/impostazioni che perderai...
b) installare windows in un'altra cartella, il disco rimane intatto ma l'installazione è nuova
Ribadisco, io ti consiglio di mettere il disco da un'altra parte e copiare tutto... ;)
sicuramente mettere il disco su un altro pc è la migliore ma...il mio problema è che è un SATA e negli altri pc che ho a disposizione nn ci sono attacchi SATA.e se mettessi invece un altro hd nel mio pc?
installarlo in un'altra cartella lo escluderei xkè un altro l'ha fatto ma gli creato nn pochi problemi. io sarei per la soluzione a) tanto dei parametri poco mi frega, mi interessa solo fare un bel backup.
che dici posso proseguire per la soluzione a)? nn c'è il rischio di perdere dati?
grazie
Trapax
proprio questo pomeriggio per 2 ore ho provato, ci sono poi riuscito, di avviare un pc con winxp (della packardbell) che dava quell'errore e erano tanti altri, tipo :Impossibile salvare tutti i dati del file C\$Mft - C\windows\system32\config-C\SystemVolumeInformation\restore....- C\Windows\system32\fonts-C\Windows\WinSxS\Policies-C\Windows\System32\drivers.
I dati sono andati persi. ... Salvare i dati in un altro percorso...
oltre a Lsass.exe- Errore di sistema
"Un'operazione di I\O iniziata dal registro di sistema è fallita"
si riavviava continuamente senza risolvere nulla, a un certo punto ha fatto su schermo azzurrino una verifica dei file, degli indici, e dei "descrittori di protezione" e una " correzione nello spazio libero della tabella MTF":confused:
nulla da fare
già pensavo che si doveva formattare tutto
alla fine ho premuto F8
e scelto l'opzione che diceva più o meno "partire dall'ultima configurazione sicuramente funzionante"
ed è subito ripartito normalmente come se nulla fosse successo
avevamo pulito il registro dai driver di una webcam e relativo programma e forse inavvertitamente ho cancellato qualche voce di sistema...
e quel oem packardbell di winxp avrà cercato di ripristinare una immagine del s.o. non integra, boh!
per la cronaca ho dovuto ripetere di nuovo la procedura con F8 dopo aver reinserito le voci del registro cancellate
se qualcuno vuole precisare qualcosa è vivamente invitato... visto che sono andato a tentoni nell'ipotesi di quale sia il problema...
Devastor
08-03-2004, 22:08
quando mi è capitato a me non riusciva a boot dall'ultima configurazione sicuramente funzionante.... :muro:
trapax può provare però...
visto che ho voluto descrivere quel problema più per la soluzione da provare, essendo leggermente diverso come caso
ti ringrazio davveo raxas ma purtroppo avevo già provato anche quella di soluzione. faccio partire l'ultima config sic funzionante ma mi si ripropone lo stesso errore di prima (lsass.exe)
sentite ma con un eventuale dischetto di ripristino di xp dite che si potrebbe risolvere la cosa??
se si qualcuno sa dove posso procurarmi i file necessari?
thanx
trapax
di niente,
auguri per la soluzione
Faccio ancora un up ... secondo voi allora non rischio di perdere i file se ricopro l'installazione di xp esistente installandoci una copia sopra?
intanto se a qualcuno è venuta in mente una soluzione si faccia avanti!:D
ciao Trapax
Salve, per chi avesse XP che non parte a seguito del messaggio LSASS "Durante l'aggiornamento della password..." eccetera basta ripristinare il file SECURITY copiandolo da c:\windows\repair in c:\windows\system32\config. Per sicurezza copiare anche il file SAM
Saluti
Mario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.