View Full Version : Schermo wide per Giocare?
Ci sono problemi a giocare ai giochi recenti con schermo 15'4 ? Volevo prendere il nuovo Dell 9100 ma ho visto che montano solo schermi 15'4 , pensavo di prendere la soluzione intermedia wsxga.
Chi ha esperiende ludiche su questi schermi posti. Non capisco come risuterebbe la visualizzazione degli omini di fifa2004, tutti schiacciati?
dasutera77
08-03-2004, 12:14
Ciao ;
il ho un dell D800 con lo schermo USXGA 15.4 ;
per i giochi vai tranquillo , normalmente uso il computer
sia x lavoro che x giocare (Gp4) la visualizzazione delle immagini
è perfetta ; non vedrai gli omini Schiacciati .
Tra le altre cose il nuovo 9100 è proprio formidabile !
giorget1
08-03-2004, 15:52
??? questa mi sembra un po bufala, leggi un po' di post sull'8600 ad esempio...
giorget1
08-03-2004, 15:53
poi vabbe', giusto per essere precisi io col wide ho provato colin 2 e simpson hitnrun tutto schiacciatissimo.
dasutera77
08-03-2004, 18:35
???? In che senso "bufala" ;
io ci gioco benessimo e non vedo schiacciato !
oltre a Gp 4 , gioco e non "shiacciato " a:
Unreal Tournament , Need for speed Underground .
Per quello che dici non so non ho mai giocato a colin 2
giorget1
08-03-2004, 18:56
no bufala e' un'espressione sbagliata, scusami, intendevo che se il gioco non supporta la risoluzione wide (e purtroppo moltissimi ancora la supportano) o giochi con le bande nere o vedi tutto schiacciato, io personalmente (per il gioco) mi trovo meglio ancora col 4:3 rispetto al 16:10 potendo usarli entrambe
giorget1 hai pvt da parte mia
ah ok quindi alla peggio delle peggio con giochi un pò meno recenti dovrò sopportare due bande nere, non è gravissimo.
baffosardi
09-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da giorget1
poi vabbe', giusto per essere precisi io col wide ho provato colin 2 e simpson hitnrun tutto schiacciatissimo.
Con Colin 2 mi pare strano, io c'è l'ho, ed il gioco ha anche la risoluzione dedicata 16:10 a 1280 per 800 e appare del tutto ottimizzata.
Il tutto con HP Zt 3020Ea schermo 15,4
Io per ora coi miei giochi ( GTA3, Colin 2, Motogp2, PES3, ) non ho avuto alcun problema di visualizzazione...
Ciao
Originariamente inviato da eru
Ci sono problemi a giocare ai giochi recenti con schermo 15'4 ? Volevo prendere il nuovo Dell 9100 ma ho visto che montano solo schermi 15'4 , pensavo di prendere la soluzione intermedia wsxga.
Chi ha esperiende ludiche su questi schermi posti. Non capisco come risuterebbe la visualizzazione degli omini di fifa2004, tutti schiacciati?
Non uso il portatile per giocare ma avendo un widescreen ho avuto la curiosita' di verificare cosa succede con i giochi.
Puoi usare le bande nere, ti perdi parte dello schermo.
Altrimenti l'immagine e' deformata, bada che non te ne accordi molto sulle panoramiche ma i giocatori sembrano tutti Maradona, ingrassati.
Ciao.
TorpedoBlu
13-03-2004, 18:38
com pes3 a mesuccede, tutti nanetti
io gioco benissimo con le bande nere laterali se il gioco non supporta il wide... è come giocare con un 15 pollici normale...
ciao
scimmietta1
14-03-2004, 14:30
Originariamente inviato da jonsav
io gioco benissimo con le bande nere laterali se il gioco non supporta il wide... è come giocare con un 15 pollici normale...
ciao
se usi le bande nere su un wide 15.4'' è come giocare su un 14'' non su un 15.. :rolleyes:
Jeronimo
14-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da scimmietta1
se usi le bande nere su un wide 15.4'' è come giocare su un 14'' non su un 15.. :rolleyes:
Infatti! Mi sembra davvero limitativo questo formato wide (specie il 15,4") non capisco perchè abbia tutto questo successo. Va certamente meglio nei film, ma io i film preferisco comunque vederli sul grande schermo della TV. Ma per la maggiorparte delle applicazioni è davvero scomodo.
io gioco senza problemi con il wide senza bande nere... e va da dio... perfettamente pure con giochi di 2 anni fa a tutto schermo.. nessuno schiacciamento.. :P
baffosardi
15-03-2004, 08:43
Originariamente inviato da Opas
io gioco senza problemi con il wide senza bande nere... e va da dio... perfettamente pure con giochi di 2 anni fa a tutto schermo.. nessuno schiacciamento.. :P
Idem.....e su pes3 i giocatori sono normalissimi! E poi c'è anche la risoluzione 1280 per 800 chè per il 15,4 !!
Mah..
scimmietta1
15-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da Jeronimo
Infatti! Mi sembra davvero limitativo questo formato wide (specie il 15,4") non capisco perchè abbia tutto questo successo. Va certamente meglio nei film, ma io i film preferisco comunque vederli sul grande schermo della TV. Ma per la maggiorparte delle applicazioni è davvero scomodo.
semplice.. per photoshop ad esempio hai un sacco di spazio per le tavolozze :sofico:
io a pes gioco con le bande laterali perchè se no sono tutti nani
baffosardi
16-03-2004, 16:06
Scusa ma a 1280 per 800 è impossibile che siano nani è una risoluzione specifica per 16:10!
Comunque a me non lo fa neanche con le altre risoluizioni.
La scheda video che abbiamo oltretutto è la stessa....saranno i tuoi drivers..
Io ho un HP zt3020ea...
Ciao
Originariamente inviato da baffosardi
Scusa ma a 1024 per 800 è impossibile che siano nani è una risoluzione specifica per 16:10!
Comunque a me non lo fa neanche con le altre risoluizioni.
La scheda video che abbiamo oltretutto è la stessa....saranno i tuoi drivers..
Io ho un HP zt3020ea...
Ciao
io ho 1280x800 giocando a Rune (gioco di 2 anni fa) va tutto perfetto.. nessuno schiacciamento e nessun intoppo. .tutto perfetto...
stessa cosa con altri games anche datati :P
fenaccius
21-06-2004, 15:47
Salve a tutti!
Vorrei comunicarvi una cosa che mi succede al riguardo:
sono un felicissimo possessore di un Dell 8600 con Radeon 9600 da 128 Mb e monitor 1920x1200.
Quando gioco ad un gioco che non supporta risoluzioni per 16:10, succede che, se gioco a una risoluzione di 1600x1200, va tutto bene nel senso che tutto risulta proporzionato e gli omini non sono schiacciati,ma appaiono le due famose bande nere sui lati, mentre, se gioco a risoluzioni inferiori (tipo 1024x768), lo schermo è tutto in funzione,ma risulta tutto sproporzionato e gli omini sembrano tutti Maradona (non quello dei bei tempi!).
Volevo solo sapere se esiste qualche funzione della scheda video o qualche software in grado di mantere le bande nere anche quando gioco a risoluzioni non natìe del mio monitor, perchè, francamente, richiedere ad un portatile di far funzionare giochi recenti a 1600x1200 mi sembre un po'esagerato e si perde di fluidità, anche se questa sheda video è davvero una bomba!
Grazie
fenaccius
23-06-2004, 10:04
up
Originariamente inviato da fenaccius
up
Originariamente inviato da baffosardi
Idem.....e su pes3 i giocatori sono normalissimi! E poi c'è anche la risoluzione 1280 per 800 chè per il 15,4 !!
Mah..
quindi pes3 supporta 1280x800 o parlavi in generale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.