View Full Version : una domanda da un super novizio
salve a tutti!
è un onore per me potere scrivere su questo forum.
ho due pc , non molto potenti, con win98SE
soltanto uno è connesso ad internet tramite ADSL
come faccio a connetterli entrambi?
per intenderci, qual'è la soluzione cn il miglior rapporto qualità prezzo, per condividere la connessione tra i due pc?
spero che l'apertura di questa discussione mi dissolva i dubbi..
fatemi sapere
due schede di rete
il primo fa da server l'altro da client
imposta gli indirizzi in questo modo
server=192.168.0.1 con dns del provider
client=192.168.0.2 gateway 192.168.0.1 e dns del provider
il client si collegherà ad internet solo se è acceso l'altro pc, per ovviare dovresti comprare un router
spero di averti chiarito le idee
ciao
Originariamente inviato da giulyus
due schede di rete
il primo fa da server l'altro da client
imposta gli indirizzi in questo modo
client=192.168.0.2 gateway 192.168.0.1 e dns del provider
il client si collegherà ad internet solo se è acceso l'altro pc, per ovviare dovresti comprare un router
spero di averti chiarito le idee
ciao
Per 2 schede di rete e un cavo incrociato te la cavi con pochi euri, per un router ( e se lo prendi prendilo buono o avrai un sacco di problemi) spendi un pò di più, ma è sicuramente la soluzione più comoda e sicura. Dipende anche dall'uso che ne devi fare...
siete stati davvero molto preziosi. :)
Considerato che queste attrezzature le comprerà mio padre, cosa devo dirgli di comprare?
spero di non stressarvi troppo, ma ho difficoltà a trovare persone che mi sappiano indicare bene su cosa comprare, e qs forum mi sembra un oasi di salvezza
grazie assai
:cool:
Originariamente inviato da giulyus
....
....
Occhio che sul PC "server" questo IP devi metterlo nelle proprietà TCP/IP legate alla scheda di rete, lasciando gateway e DNS vuoti; mentre i DNS del provider devi metterli nelle proprietà TCP/IP della connessione ad Internet. :eek:
Compra due schede di rete 10/100 ed un cavo di rete cat.5e "cross" (li chiamano così) della lunghezza necessaria ;)
Ciao :) :)
Originariamente inviato da ilpik
Occhio che sul PC "server" questo IP devi metterlo nelle proprietà TCP/IP legate alla scheda di rete, lasciando gateway e DNS vuoti; mentre i DNS del provider devi metterli nelle proprietà TCP/IP della connessione ad Internet. :eek:
Compra due schede di rete 10/100 ed un cavo di rete cat.5e "cross" (li chiamano così) della lunghezza necessaria ;)
i dns del provider devono andare anche sul pc server che io sappia...
É esattamente quel che ho detto:Originariamente inviato da ilpik
La connessione ad Internet sta sul server, credo :rolleyes:
Sul server ci sono due impostazioni di connessione: la rete e la connessione Internet.
Originariamente inviato da ilpik
É esattamente quel che ho detto:
La connessione ad Internet sta sul server, credo :rolleyes:
Sul server ci sono due impostazioni di connessione: la rete e la connessione Internet.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.