PDA

View Full Version : Per esperti problema strano con compaq video e monitor! Urgentissimo!

chris redfield
08-03-2004, 11:55
Mi è successa una cosa strana(ma con windows di strano non c'è mai niente:rolleyes: ):

Ho installato sul compaq della mia ragazza winxp sp1a con una config di seguito:

duron 750
kt133 via
scheda video tnt2 32mb
hd 20 gb quantum fireball
pioneer dvd rom 105
yamaha 8/4/24
tastiera internet

Ecco di seguito il problema. Installo tutto per benino a casa e tutto funziona perfettamente dopodichè porto il pc dalla mia ragazza e all'avvio schermata blu di errore 000x007f etc. Insomma un errore piuttosto generico. Provo a disabilitare varie cose finchè non disabilito la scheda video. E mi parte. Ho messo su i detonator 53.03. Ho provato almeno 5 set di detonator e il problema permane. A quel punto prendo il pc e oggi me lo riporto a casa e indovinate un po': funziona da Dio!:rolleyes:
A questo punto c'è solo una cosa che varia tra le due parti il monitor. Può essere un problema di incompatibilità con il suo monitor e xp? Perchè ho provato anche altre schede video sia ati che nvidia e il problema permane ma solo da lei!. Lei ha il monitor della compaq serie 5000 mentre io un classico sony cpde 200. Possibile questo? Ho fatto prove su prove anche disattivando la scheda video in questione da gestione periferiche. Avvio parte poi la attivo in corso d'uso e funziona ma non appena faccio destro sul desktop, proprietà avanzate nemmeno il tempo di entrare nella tab della risoluzione schermata blu di nuovo e niente da fare. Qualcuno ha qualche consiglio che possa darmi? Ho provato pure a mettere monitor plug & play e schermo predefinito come driver prima di riavviare dopo l'installazione della scheda video ma il problema mi resta uguale. E' proprio il monitor da buttare? Perchè con winMe funzionava bene ma con xp non ne vuole sapere. Grazie per qualsiasi suggerimento possiate darmi.:(

chris redfield
09-03-2004, 14:16
Aggiungo che il monitor e' un mv540 della compaq.