View Full Version : ASUS 9800XT - aggiornamento BIOS
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questa sezione del forum, saluto, quindi moderatori ed utenti.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno più dimestichezza del sottoscritto con specifiche questioni riguardanti le schede video e pongo la mia domanda:
sul sito della ASUS (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=Radeon%209800%20Series&Type=Latest) sono disponibili due versioni di BIOS per la mia 9800XT, non riesco però ad identificare quello giusto.
Come si può vedere, le versioni là indicate sono:
"only for NTSC A9800XT card ";
oppure :
"only for PAL A9800XT " .
Entrambi le versioni di cui sopra, risolvono un piccolo bug della scheda che anch'io noto.
Oltre però ad intuire che queste sigle fanno riferimento a qualcosa riguardante il televisore, sinceramente non sò quale differenza ci sia tra di esse e quale, eventualmente dovrei adottare per la mia GPU.
Cortesemente, qualcuno, potrebbe chiarirmi tale dubbio?
Grazie molte per la Vs. attenzione
assembly
08-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da ORS0
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno più dimestichezza del sottoscritto con specifiche questioni riguardanti le schede video e pongo la mia domanda:
sul sito della ASUS (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=Radeon%209800%20Series&Type=Latest) sono disponibili due versioni di BIOS per la mia 9800XT, non riesco però ad identificare quello giusto.
oppure :
Entrambi le versioni di cui sopra, risolvono un piccolo bug della scheda che anch'io noto.
Oltre però ad intuire che queste sigle fanno riferimento a qualcosa riguardante il televisore, sinceramente non sò quale differenza ci sia tra di esse e quale, eventualmente dovrei adottare per la mia GPU.
La 9800XT come tutte le radeon serie 9000 dispone di una uscita s-video che attraverso l'apposito connettore puo' diventare video-composita.
Il segnale video puo' essere codificato in
-Pal (standard europeo)
-Secam (standard francese)
-ntsc (standard americano/giapponese)
Dato che tu abiti in italia e lo standard italiano per la codifica video è il PAL devi scegliere quel bios. (cmq se non utilizzi la tv o il tuo tv è multi standard puoi scegliere quello che vuoi).
Ciao
Originariamente inviato da ORS0
Ciao a tutti.
oppure :
devi mettere la versione PAL
bYeZ!
a che piccolo bug ti riferisci?
michelinton
08-03-2004, 12:27
A che serve stò Bios???:(
serve a correggere un bug che le 9800xt delle Asus hanno, si presenta all'avvio di Windows mettendo il monitor in stand-by per alcuni secondi per poi accendersi!
by
UP THE IRONS!
Ciao!
Grazie , grazie a tutti, ho imparata una cosa nuova. ;)
Complimenti al sito per questo preziosissimo Forum. :)
Comunque e semplicissimo, ASUS ti da tutto l occorente, dopo l aggiornamento ti dice ( con successo) ti riavvia il computer e sparisce lo STAND-BY ,per me va bene cosi, forse altri adoperano per collegarsi, alla televisione. se qualcuno di voi lo ah fatto lo scriva. aspetto risposte grazie infinite a tutti ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.