PDA

View Full Version : ERRORE GRAVE IN XP

rig1
08-03-2004, 10:29
Ogni volta che accendo il mio portatile con xp home dopo pochi secondi mi compare un errore che dice: "il sistema è stato ripristinato a causa di un errore grave" O qualche cosa di simile... :eek:
Invio anche a microsoft il report ma mi si apre un sito internet dove mi spiegano che non sanno qual'è la causa dell'errore... !:muro:Cosa posso fare? Non ho installato nulla di nuovo ne software nè tantomeno hardware....
Aiutatemi vi prego :cry:

naso
08-03-2004, 10:51
fatti gli aggiornamenti.. dovresti risolvere...
altrimenti togli il riavvio automatico in caso di errore e posta la sk blu

rig1
08-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da naso
fatti gli aggiornamenti.. dovresti risolvere...

Ci sto provando adesso.... il problema è che non me li installa! mi dice aggiornamento non riuscito :muro:
Anche questa non mi era mai successa... Fa il download dal sito microsoft e poi una volta scaricato tutto l'aggiornamento non riesce a installare... :mc:

naso
08-03-2004, 11:13
cancella la cache di internet e anche i cookie.. dovresti riuscire ora a scaricare ed installare gli aggiornamenti..

rig1
08-03-2004, 11:19
si così funziona grazie... :ave: ti saprò dire se il problema si risolve con gli aggiornamenti... ;)

rig1
08-03-2004, 16:14
PERFETTO! :cool: Ora il messaggio di errore non mi compare più...
Ho installato SP1 e vari altri aggiornamenti importanti
:rolleyes:
Ora però mi sembra che il pc sia un filo più lento :mad: . Secondo te dovrei fare pulizia nel registro? C'è qualche metodo sicuro? Ho anche tenuto i file di disinstallazione di sp1.... sono necessari o tengono spazio per niente?

naso
08-03-2004, 16:27
x il rallentamento.. prova a fare un defrag....
x il registro.. (mmm.. io mi fido poco dei prg che fanno pulizia..)

x i file di installazione, cancellali pure a meno che tu nn voglia masterizzarli su un cd-rom...