PDA

View Full Version : Cavo ADSL

Everland
08-03-2004, 11:14
'Giorno a tutti! :)

Domandina: per ora ho il pc a qualche metro dalla presa telefonica principale e tra una cosa e l'altra il filo che porta il segnale al modem adsl (passando sui battiscopa e sopra le porte, ecc. ecc.) è lungo una ventina di metri: non ho mai riscontrato problemi.

Ora... se dovessi spostare il pc in una camera più lontana, c'è un limite di metraggio del cavo oltre cui il segnale non arriva più e/o "rallenta" oppure mi sto mettendo dei problemi inutili? Cioè... con un cavo lungo 30-35 metri potrei riscontrare qualche problemino o non c'è pericolo?

Grazie a tutti! ;)

Ever4ever

Everland
08-03-2004, 11:20
Ah... se non si era capito col cavo intendo un rj45-rj45... :D

Ever4ever

kaioh
08-03-2004, 13:15
che saranno un po' di metri quando il doppino per arrivare da te ha già percorso qualche kilometro dalla centrale?

Everland
08-03-2004, 13:32
Come sospettavo... ma sai, le vie dell'rj sono infinite... :D :D

Ever4ever

Everland
08-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da kaioh
che saranno un po' di metri quando il doppino per arrivare da te ha già percorso qualche kilometro dalla centrale?

Da ciò presumo anche che uno dei due mega-cavi che ho io non funge perchè "difettoso", no??

Come faccio a capirlo (a parte il fatto che non si collega il modem... :p) e, nel caso, a riparare il problema, sempre che sia fattibile?

Ever4ever

Dwayne
08-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da Everland
Da ciò presumo anche che uno dei due mega-cavi che ho io non funge perchè "difettoso", no??

Come faccio a capirlo (a parte il fatto che non si collega il modem... :p) e, nel caso, a riparare il problema, sempre che sia fattibile?

Ever4ever

per verificarne il funzionamento penso che un tester sia più che sufficiente :)

a me i tecnici telecoma hanno passato un doppino aggiuntivo di almeno 40-50 metri (hanno fatto il giro di tutta la casa praticamente), quindi per la distanza dovresti essere tranquillo