View Full Version : non riesco a cancellare dei file
raziel77
08-03-2004, 10:32
hola,raga se provo a cancellare dei file ,ad esempio dei divx con icona wmp mi dice che e' impossibile e che il file e' gia' in uso da altro utente o prg
che devo fare?
:confused:
Solid Snake
08-03-2004, 10:51
:O crea un file di testo con lo stesso nome ed estensione e poi sovrascrivi il divx....in fine elimina il file di testo:D
raziel77
08-03-2004, 11:07
non funziona
ditemi come fare a cancellare dei divx dentro una cartella
ovvero perche' mi da quell'errore?
:confused:
Solid Snake
08-03-2004, 11:11
come nn funziona:rolleyes: il file di testo devi crearlo in un'altra cartella e poi lo trascini in quella dove sta il divx e ti chiederà se vuoi sovrascrivere...tu dirai si:) anche a me succede spesso e ho sempre risolto così:D
raziel77
08-03-2004, 11:58
si ma uno e' un file di testo l'altro e' di wmp
Solid Snake
08-03-2004, 12:00
:muro: devi cambiare l'estensione del file di testo e mettere .wmp
raziel77
08-03-2004, 12:25
non funziona,l'icona non cambia rinominado in wmp,neppure scegliendola da proprieta' tasto dx
:rolleyes:
Solid Snake
08-03-2004, 12:29
boh:rolleyes: nn sò cosa + cosa dirti, a me cmq cambia:O ...e grazie a questo trucchetto cancello dei file che winnoz dice "Impossibile eliminare, il file è usato da un altro programma"
Originariamente inviato da Solid Snake
come nn funziona:rolleyes: il file di testo devi crearlo in un'altra cartella e poi lo trascini in quella dove sta il divx e ti chiederà se vuoi sovrascrivere...tu dirai si:) anche a me succede spesso e ho sempre risolto così:D
Ho anche io questo problema, ho fatto come mi hai detto tu cioè creato un file di testo poi rinominato(anche l'astensione) uguale al file che non riesco a cancellare e ho provato a spostarlo nella sua cartella. Me l'ha sostituito!!! PERO'... il file non si cancella comunque e in piu non riesco a cancellare neanche quello creato da me!!!!! NOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Solid Snake
08-03-2004, 12:47
beh...premesso che io invece elimino tutti e 2...nel tuo caso sostituendo il file originale con quello di testo hai eliminato il primo a tutti gli effetti xchè il file di testo pesa solo 1k:)
in effetti pesa 0 byte... ma il problema rimane. non posso rinominarli ne niente.... Ci sarà pure un modo!!!!
avevo un problema simile con file .zip
una soluzione alternativa è di cancellarlo usando il prompt di MS DOS
Ho già provato... nulla da fare... mi dice impossibile trovare il file, e ho scritto giusto sia il percorso che il nome del file.
Spacemen
08-03-2004, 14:07
Io ho lo stesso problema con un file pdi da 4gb non riesco piu' a rimuoverlo come si fa ora. Per il problema che rigurda gli altri ragazzi fatte cosi masterizzate il file che non riuscite a rimuovere con alcohol 120% ( naturalmente su un cd-rw) ricordatevi di attivare rimuovi il file al file della masterizzazione io ho sempre fatto cosi quando non riuscivo a rimuovere dei film in divx che non riuscivo piu' a cancellare. Ho provato anche per il file che non riesco a rimuovere dal mio pc ma alcohol non parte proprio ,chi mi sa dare una mano grazie
raziel77
08-03-2004, 14:25
raga qualche consiglio???
stiamo parlando di cancellare un file ,non di quale arcano mistero...
io ho xp
Originariamente inviato da Hazon
Ho già provato... nulla da fare... mi dice impossibile trovare il file, e ho scritto giusto sia il percorso che il nome del file.
hai notato che di solito i nomi di cartelle e file in DOS sono diversi da quelli che appaiono sotto windous e contengono il carattere tilde (~)?
sicuro di aver scritto correttamente percorso e nome del file con la relativa estensione?
Come puoi vedere dallo screen che ho fatto la dicitura del file è corretta ma non riesco a rimuoverlo.
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/DosScreen.jpg
raziel77
08-03-2004, 17:42
CHE DOBBIAMO FARE RAGA???
Originariamente inviato da Hazon
Come puoi vedere dallo screen che ho fatto la dicitura del file è corretta ma non riesco a rimuoverlo.
mancano le virgolette prima e dopo... vedi che win ti dice che non trova il file "unreal" e basta? ;)
le virgolette vanno messe sempre se ci sono degli spazi, sennò win non può sapere dove finisce il nome del file.
Per la cancellazione, a me in genere funziona premendo "shift + del", che equivale alla cancellazione senza passare dal cestino (da usare con cognizione di causa).
Un po' di tempo invece fa non riuscivo a cancellare una directory, e ce l'ho fatta solo quando l'ho rinominata, dato che il nome complessivo del percorso era troppo lungo (vallo a capire... :rolleyes: ),
Non mi sembra il tuo caso, comunque.
ciao
s
Originariamente inviato da sdt
mancano le virgolette prima e dopo...
mi autoquoto per aggiungere una dritta: se scrivi "del unr" e poi premi il tasto tab, windows ti completa da solo il nome del file, con virgolette incorporate ;)
se per caso c'è un altro file che comincia per "unr" premi ancora il tasto tab fino a che non arrivi a quello giusto.
vedere qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816) grazie
Originariamente inviato da sdt
mi autoquoto per aggiungere una dritta: se scrivi "del unr" e poi premi il tasto tab, windows ti completa da solo il nome del file, con virgolette incorporate ;)
se per caso c'è un altro file che comincia per "unr" premi ancora il tasto tab fino a che non arrivi a quello giusto.
grazie delle dritte!! non lo sapevo proprio delle virgolette e della funzione del TAB. Comunque ho risolto avviando il pc in modalià provvisoria.
Goldberg
08-03-2004, 21:43
Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa riguardante sta discussione:io un po di tempo fa avevo istallato gozilla ma se nn ricordo male lho cancellato male nn andando subito nel pannello di controllo etc...ADesso mi è rimasto questo file di nome:GoIEHlp.dll che nn riesco a cancellare x' mi dice la solita frase puo essere protetto bla bla bla....X favore aiutatemi anche perche nn riesco + a far comparire la finestra di windows nello scaricare qualche file dalla rete:devo fare x forza, quando riesco, salva oggetto con nome.....Vi ringrazio gia da adesso!!
Devastor
08-03-2004, 22:19
Il problema si risolve installando Totalcommander... usando lui i file si cancellano, poichè non cerca di creare l'anteprima ;)
Goldberg
08-03-2004, 22:21
GRazie proverò!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.