PDA

View Full Version : non riesco a cancellare dei file

raziel77
08-03-2004, 10:32
hola,raga se provo a cancellare dei file ,ad esempio dei divx con icona wmp mi dice che e' impossibile e che il file e' gia' in uso da altro utente o prg
che devo fare?
:confused:

Solid Snake
08-03-2004, 10:51
:O crea un file di testo con lo stesso nome ed estensione e poi sovrascrivi il divx....in fine elimina il file di testo:D

raziel77
08-03-2004, 11:07
non funziona

ditemi come fare a cancellare dei divx dentro una cartella

ovvero perche' mi da quell'errore?
:confused:

Solid Snake
08-03-2004, 11:11
come nn funziona:rolleyes: il file di testo devi crearlo in un'altra cartella e poi lo trascini in quella dove sta il divx e ti chiederà se vuoi sovrascrivere...tu dirai si:) anche a me succede spesso e ho sempre risolto così:D

raziel77
08-03-2004, 11:58
si ma uno e' un file di testo l'altro e' di wmp

Solid Snake
08-03-2004, 12:00
:muro: devi cambiare l'estensione del file di testo e mettere .wmp

raziel77
08-03-2004, 12:25
non funziona,l'icona non cambia rinominado in wmp,neppure scegliendola da proprieta' tasto dx
:rolleyes:

Solid Snake
08-03-2004, 12:29
boh:rolleyes: nn sò cosa + cosa dirti, a me cmq cambia:O ...e grazie a questo trucchetto cancello dei file che winnoz dice "Impossibile eliminare, il file è usato da un altro programma"

Hazon
08-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da Solid Snake
come nn funziona:rolleyes: il file di testo devi crearlo in un'altra cartella e poi lo trascini in quella dove sta il divx e ti chiederà se vuoi sovrascrivere...tu dirai si:) anche a me succede spesso e ho sempre risolto così:D

Ho anche io questo problema, ho fatto come mi hai detto tu cioè creato un file di testo poi rinominato(anche l'astensione) uguale al file che non riesco a cancellare e ho provato a spostarlo nella sua cartella. Me l'ha sostituito!!! PERO'... il file non si cancella comunque e in piu non riesco a cancellare neanche quello creato da me!!!!! NOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Solid Snake
08-03-2004, 12:47
beh...premesso che io invece elimino tutti e 2...nel tuo caso sostituendo il file originale con quello di testo hai eliminato il primo a tutti gli effetti xchè il file di testo pesa solo 1k:)

Hazon
08-03-2004, 12:55
in effetti pesa 0 byte... ma il problema rimane. non posso rinominarli ne niente.... Ci sarà pure un modo!!!!

pranzu
08-03-2004, 13:06
avevo un problema simile con file .zip

una soluzione alternativa è di cancellarlo usando il prompt di MS DOS

Hazon
08-03-2004, 13:32
Ho già provato... nulla da fare... mi dice impossibile trovare il file, e ho scritto giusto sia il percorso che il nome del file.

Spacemen
08-03-2004, 14:07
Io ho lo stesso problema con un file pdi da 4gb non riesco piu' a rimuoverlo come si fa ora. Per il problema che rigurda gli altri ragazzi fatte cosi masterizzate il file che non riuscite a rimuovere con alcohol 120% ( naturalmente su un cd-rw) ricordatevi di attivare rimuovi il file al file della masterizzazione io ho sempre fatto cosi quando non riuscivo a rimuovere dei film in divx che non riuscivo piu' a cancellare. Ho provato anche per il file che non riesco a rimuovere dal mio pc ma alcohol non parte proprio ,chi mi sa dare una mano grazie

raziel77
08-03-2004, 14:25
raga qualche consiglio???
stiamo parlando di cancellare un file ,non di quale arcano mistero...

io ho xp

pranzu
08-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da Hazon
Ho già provato... nulla da fare... mi dice impossibile trovare il file, e ho scritto giusto sia il percorso che il nome del file.

hai notato che di solito i nomi di cartelle e file in DOS sono diversi da quelli che appaiono sotto windous e contengono il carattere tilde (~)?
sicuro di aver scritto correttamente percorso e nome del file con la relativa estensione?

Hazon
08-03-2004, 17:02
Come puoi vedere dallo screen che ho fatto la dicitura del file è corretta ma non riesco a rimuoverlo.
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/DosScreen.jpg

raziel77
08-03-2004, 17:42
CHE DOBBIAMO FARE RAGA???

sdt
08-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da Hazon
Come puoi vedere dallo screen che ho fatto la dicitura del file è corretta ma non riesco a rimuoverlo.

mancano le virgolette prima e dopo... vedi che win ti dice che non trova il file "unreal" e basta? ;)

le virgolette vanno messe sempre se ci sono degli spazi, sennò win non può sapere dove finisce il nome del file.

Per la cancellazione, a me in genere funziona premendo "shift + del", che equivale alla cancellazione senza passare dal cestino (da usare con cognizione di causa).

Un po' di tempo invece fa non riuscivo a cancellare una directory, e ce l'ho fatta solo quando l'ho rinominata, dato che il nome complessivo del percorso era troppo lungo (vallo a capire... :rolleyes: ),
Non mi sembra il tuo caso, comunque.

ciao
s

sdt
08-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da sdt
mancano le virgolette prima e dopo...

mi autoquoto per aggiungere una dritta: se scrivi "del unr" e poi premi il tasto tab, windows ti completa da solo il nome del file, con virgolette incorporate ;)

se per caso c'è un altro file che comincia per "unr" premi ancora il tasto tab fino a che non arrivi a quello giusto.

Jedi82
08-03-2004, 18:54
vedere qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816) grazie

Hazon
08-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da sdt
mi autoquoto per aggiungere una dritta: se scrivi "del unr" e poi premi il tasto tab, windows ti completa da solo il nome del file, con virgolette incorporate ;)

se per caso c'è un altro file che comincia per "unr" premi ancora il tasto tab fino a che non arrivi a quello giusto.

grazie delle dritte!! non lo sapevo proprio delle virgolette e della funzione del TAB. Comunque ho risolto avviando il pc in modalià provvisoria.

Goldberg
08-03-2004, 21:43
Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa riguardante sta discussione:io un po di tempo fa avevo istallato gozilla ma se nn ricordo male lho cancellato male nn andando subito nel pannello di controllo etc...ADesso mi è rimasto questo file di nome:GoIEHlp.dll che nn riesco a cancellare x' mi dice la solita frase puo essere protetto bla bla bla....X favore aiutatemi anche perche nn riesco + a far comparire la finestra di windows nello scaricare qualche file dalla rete:devo fare x forza, quando riesco, salva oggetto con nome.....Vi ringrazio gia da adesso!!

Devastor
08-03-2004, 22:19
Il problema si risolve installando Totalcommander... usando lui i file si cancellano, poichè non cerca di creare l'anteprima ;)

Goldberg
08-03-2004, 22:21
GRazie proverò!