PDA

View Full Version : velocita' agp

Ispanicuz666
08-03-2004, 10:27
rega' tutte le skede 8x e le skede 4x
se montate su uno slot 2x
funzionano vero?
l'unica pecca e' che viaggiano a 2x giusto?

ATi7500
08-03-2004, 11:19
Originariamente inviato da Ispanicuz666
rega' tutte le skede 8x e le skede 4x
se montate su uno slot 2x
funzionano vero?
l'unica pecca e' che viaggiano a 2x giusto?

no
nn puoi montare una skeda agp 8x su uno slot 2x

una 4x su un 2x forse si (ma solo se ha due taglietti nel connettore agp)

bYeZ!

CrAs}{®©
08-03-2004, 11:54
Anche se riesci a montarle vanno molto mooolto più lente:rolleyes:

ATi7500
08-03-2004, 12:01
Originariamente inviato da CrAs}{®©

anke qst nn è vero.. :rolleyes:

se riesci a montarle (le agp4x su agp2x) andranno bene cmq...

se nn riesci è proprio per la forma dello slot ke nn ne consente l'inserimento...

bYeZ!

Ispanicuz666
08-03-2004, 12:19
ma cm e' possibile se e' come dici te sulla mia mobo nn dovrebbe entraci la 4x visto ke ho una a7n8x
eppure ci entra no!?
il taglio e' =

ATi7500
08-03-2004, 21:57
Originariamente inviato da Ispanicuz666
ma cm e' possibile se e' come dici te sulla mia mobo nn dovrebbe entraci la 4x visto ke ho una a7n8x
eppure ci entra no!?
il taglio e' =

scusa, m vuoi dire ke la a7n8x ha un'agp 2x?
rileggi bene ciò ke ho scritto...

bYeZ!

kikbond
08-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da CrAs}{®©

tra 2x,4x 8x ,1x e miliardi di x nn cambia na cippa...ve lo volete mettere in testa??

overfusion
08-03-2004, 22:02
Originariamente inviato da kikbond
tra 2x,4x 8x ,1x e miliardi di x nn cambia na cippa...ve lo volete mettere in testa??

Di conseguenza neanche gli slot!!!!!!!!GIUSTO????

Un mio amico su un P2 350Mhz (Agp 2X) ha montato una GeForce4 Mx440 8X amenochè non lo hanno imbrogliato dandogli una versione 4X

kikbond
08-03-2004, 22:06
Originariamente inviato da overfusion
Di conseguenza neanche gli slot!!!!!!!!GIUSTO????

Un mio amico su un P2 350Mhz (Agp 2X) ha montato una GeForce4 Mx440 8X amenochè non lo hanno imbrogliato dandogli una versione 4X

intendevo dal punto di vista delle prestazioni:) ...oer gli slot nn lo so..se la scheda è 8x e la mobo supporto fino a 4x nn ci sono prob...nn so se la mobo è 2x cosa potrebbe succedere...ati7500 sembra alquanto sicuro di se e io mi fiderei di quanto dice

ATi7500
08-03-2004, 22:24
Originariamente inviato da kikbond
intendevo dal punto di vista delle prestazioni:) ...oer gli slot nn lo so..se la scheda è 8x e la mobo supporto fino a 4x nn ci sono prob...nn so se la mobo è 2x cosa potrebbe succedere...ati7500 sembra alquanto sicuro di se e io mi fiderei di quanto dice

grazie della fiducia...cmq io parlo per come sn dettati gli standard...

lo SLOT agp 8x è così

quello 2x così

ovviamente c sono anke gli universal AGP ke sono così

bYeZ!

ShadowThrone
08-03-2004, 23:06
a me sulla a7n8x succede una cosa strana, se inserisco una tnt2 2x il pc non si avvia!

ATi7500
08-03-2004, 23:09
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me sulla a7n8x succede una cosa strana, se inserisco una tnt2 2x il pc non si avvia!

ringrazia ke la tua skeda madre vada in protezione, altrimenti sarebbe gia bella ke bruciata a quest'ora...

bYeZ!

Athlon
08-03-2004, 23:41
E' possibilissimo montare schede nuove dentro mainboard vecchie.

E' ogni tanto possibile montare schede vecchie dentro mainboard nuove (pero' va controllato caso per caso)

Comunque le performace non cambiano minimamente in quanto l' AGP e' nata come connessione veloce punto-punto per consentire al chip grafico di accedere alla memoria di sistema e di sfruttarla.

Questa tecnica (UMA ) era stata concepita quando la memoria video era MOLTO costosa e si progettava di realizzare un PC privo di ram video e che avesse solo ram di sistema (come oggi avviene negli integrati)

Se la scheda video e' dotata di ram semplicemente NON usa il protocollo AGP perche' non deve fare accessi alla memoria di sistema , tutti i comandi e le istruzioni vengono inviati al processore grafico tramite il canale PCI standard contenuto all' interno dello standard AGP.

in pratica l' AGP e' un PCI + accesso diretto alla ram di sistema , se la scheda e' dotata di ram on-board e' completamente equivalente ad una scheda PCI.

Ovviamente le varie versioni di AGP (2x,4x,8x) modificano le performace solo dei chip integrati , NON delle schede video tradizionali che hanno SEPRE le stesse performance INDIPENDENTEMENTE dal tipo di velocita' AGP supportato.

ATi7500
08-03-2004, 23:46
Originariamente inviato da Athlon
E' possibilissimo montare schede nuove dentro mainboard vecchie.

E' ogni tanto possibile montare schede vecchie dentro mainboard nuove (pero' va controllato caso per caso)

Comunque le performace non cambiano minimamente in quanto l' AGP e' nata come connessione veloce punto-punto per consentire al chip grafico di accedere alla memoria di sistema e di sfruttarla.

Questa tecnica (UMA ) era stata concepita quando la memoria video era MOLTO costosa e si progettava di realizzare un PC privo di ram video e che avesse solo ram di sistema (come oggi avviene negli integrati)

Se la scheda video e' dotata di ram semplicemente NON usa il protocollo AGP perche' non deve fare accessi alla memoria di sistema , tutti i comandi e le istruzioni vengono inviati al processore grafico tramite il canale PCI standard contenuto all' interno dello standard AGP.

in pratica l' AGP e' un PCI + accesso diretto alla ram di sistema , se la scheda e' dotata di ram on-board e' completamente equivalente ad una scheda PCI.

Ovviamente le varie versioni di AGP (2x,4x,8x) modificano le performace solo dei chip integrati , NON delle schede video tradizionali che hanno SEPRE le stesse performance INDIPENDENTEMENTE dal tipo di velocita' AGP supportato.

dimentichi la funzione DIME...

bYeZ!