View Full Version : Problemone GeForce 5700Ultra
Anabolik
08-03-2004, 10:25
Ciao a tutti,
ho un problema inspiegabile, macchina appena assemblata:
P4 2800HT fsb800
ASUS P4P800
Creative GeForce 5700Ultra 128mb
Alimentatore 450w
A macchina aperta (per escludere problemi di calore) il pc si avvia normalmente, una volta montata la scheda video NON SI ACCENDE. Il bello che le poche volte in cui parte, carica il SO e il pc funziona benissimo.
Ho anche provato a utilizzare una vecchia scheda con slot agp e la macchina si avvia benissimo.
Sono disperato:cry: :muro: :cry: :muro:
... prima cosa che mi viene in mente: scheda difettosa?!? ;)
Anabolik
08-03-2004, 10:41
...stasera per togliermi il dubbio la provo su un altro PC...
La cosa strana è che quando il pc parte funziona tutto benissimo, addirittura se riavvio dal SO non mi dà problemi...
Anabolik
09-03-2004, 22:17
Dunque ho provato la suddetta scheda video (Creative GeForce 5700Ultra 128mb) su un vecchio pc Compaq. Ebbene il pc parte senza nessun problema, notare che ha un vecchio alim.250W
Il mio problema diventa sempre più misterioso:eek: :eek: :eek:
Potrebbe essere proprio una incompatibilità tra la Creative e la motherboard Asus???
Oppure potrebbe essere un alimentatore che non fornisce voltaggi "stabili"? Può essere una idea cambiare alimentatore??:confused:
Aiutatemi...sono disperato...ho il mio bel pc bello e pronto e non sono ancora riuscito ad usarlo:cry:
ShadowThrone
09-03-2004, 22:21
Originariamente inviato da Anabolik
Dunque ho provato la suddetta scheda video (Creative GeForce 5700Ultra 128mb) su un vecchio pc Compaq. Ebbene il pc parte senza nessun problema, notare che ha un vecchio alim.250W
Il mio problema diventa sempre più misterioso:eek: :eek: :eek:
Potrebbe essere proprio una incompatibilità tra la Creative e la motherboard Asus???
Oppure potrebbe essere un alimentatore che non fornisce voltaggi "stabili"? Può essere una idea cambiare alimentatore??:confused:
Aiutatemi...sono disperato...ho il mio bel pc bello e pronto e non sono ancora riuscito ad usarlo:cry:
se vuoi fare una prova lascia all'ali solo un hdd, la mobo e la sk video. così vedi se a minor carico parte il tutto.
a me è capitato con una tnt 32mb (funzionante sul muletto) e la a7n8x deluxe... ma ancora non ho capito cos'è...
Anabolik
09-03-2004, 22:42
Già provato, il tutto non và...
Ma appena tolgo la GeForce, collego 2 hdd, 5 ventole, floppy, jazz ctrl scsi, dvd e master, parte tutto...
Come dicevo quando metto la sk video, l'alimentatore dà l'impulso e infatti iniziano a girare tutte le ventole ma dopo 1 secondo tutto si spegne...però ho appurato che sk video e motherboard funzionano...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Anabolik
10-03-2004, 09:15
Nuovo episodio della saga!!!!!!
Ieri sera ho messo sk video e alimentatore sul vecchio Compaq di cui ho già parlato e funziona tutto a meraviglia.
Poi ho rimesso il tutto sulla motherboard Asus, ho provato a cambiare l'interruttore dell'accensione sul case e...il computer si accende:D ...ma non sempre:( ...sicuramente più di prima, diciamo una volta su 2.
La cosa curiosa è che se stacco la presa di corrente e la reinserisco il pc parte senza problemi e funziona benissimo...
Sono allibito:eek: , in 12 anni di assemblaggi di pc non mi era mai capitata una cosa de genere!!!
Qualche suggerimento????
sostituisci la VGA o MOBO , molto pratico e veloce e non avrai piu' problemini del genere.
In bocca al lupo
;)
Anabolik
10-03-2004, 09:28
Originariamente inviato da Taxon
sostituisci la VGA o MOBO , molto pratico e veloce e non avrai piu' problemini del genere.
In bocca al lupo
;)
...ma se cambio la sk video (o la motherboard) con una identica, risolvo al 100%????...anche perchè i singoli componenti sembrano funzionare perfettamente.
Beh l'alimentatore non lo escluderei.
Ma quindi il problema è che dopo qualche secondo che hai acceso si spegne tutto?
Hai provato a non collegare il molex della scheda video?
Che marca è l'alimentatore?
Ciaux :D ;)
Anabolik
10-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da DooM1
Beh l'alimentatore non lo escluderei.
Ma quindi il problema è che dopo qualche secondo che hai acceso si spegne tutto?
Hai provato a non collegare il molex della scheda video?
Che marca è l'alimentatore?
Ciaux :D ;)
Si, diciamo pure 1 secondo. Se per molex intendi l'alimentazione aggiuntiva del sk video la risposta è SI, ho provato a non collegarla ed il risultato non cambia.
L'alimentatore è un bulk da 450w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.