PDA

View Full Version : Dual Processor....

wacko
08-03-2004, 09:23
Sapete se verranno prodotte schede madri ke supportano il dual processor con i nuovi P4 ?..... Avevo saputo ke nn ne sarebbero state prodotte.... Se è vero sapete xkè ?.....

Red-Vox
08-03-2004, 10:18
Ciao..boh io nn ne sò molto in queste cose..però avevo fatto anche io una domanda del genere e sistemi Dual Processor per P4 nn potevano esistere (nn sò se è la parola giusta)..cmq la spiegazione era perchè i P4 sono HT ed erano pensati per usare l'HT per "spremere al meglio" il processore e nn per sfruttare 2 P4.. pensiero contorto.. ^_^! eheheh nn è che sono ignorante nel parlare ma questa cosa nn te la sò spiegare meglio di come mi ricordo la risposta alla mia domanda ^_^! :p spero qualcuno possa possa dargli una spiegazione migliore e comprensibile (così prendo appunti ;) )

Ciauz!

the_joe
08-03-2004, 10:29
Non ci sono nè ci potranno essere sistemi dual P4 semplicemente perchè mamma Intel non ha abilitato il supporto dual processor nei P4 se vuoi un dual devi prendere uno Xeon....anzi due ;)

wacko
08-03-2004, 11:39
Ok capito tnx.... Ma gli Xeon non sono quelli usati soprattutto nei server o sbaglio ?....

Berno
08-03-2004, 12:31
Sì, dove le configurazioni biprocessore sono più comuni...

Athlon
08-03-2004, 15:46
il P4 non supporta il multiprocessing.

Nei sistemi intel multiprocessore si usano gli Xeon oppure gli ancora OTTIMI PIII-S Tualatin