PDA

View Full Version : "alleggerire" W2K

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 09:20
vedo tanti tutorial per XP...ma per W2K?

abbiate pietà, ho un Celeron 466 :D

naso
08-03-2004, 09:54
comincia con il disabilitare i servizi che nn ti servono.. (start-->esegui-->services.msc )
fai attenzione comunque a cosa disabiliti.....

disabilita i temi e anche i suoni di sistema.
scaricati msconfig ed elimina i prg in avvio che nn ti servono

altro nn saprei.. è parecchio che nn lo uso.. quasi 3 anni... ;)

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 10:15
ok ci guardo...

speriamo di non far danni :D

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da naso
scaricati msconfig ed elimina i prg in avvio che nn ti servono

mi spieghi un po' come si usa? :stordita:

naso
08-03-2004, 11:26
lanci msconfig..
vai in esecuzione automatica e ti trovi i prg caricati all'avvio con la spunta a sinistra...
togliendo o mettendo la spunta e poi riavviando disattivi o attivi il caricamento del prg in questione..
quindi se nn sai cosa è quel prg.. provi.. al massimo nn ti funziona il prg in questione.. ma ti basterà riaprire msconfig e riattivare il prg x far si che tutto ritorni come prima...

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 11:31
lanci msconfig..
vai in esecuzione automatica e ti trovi i prg caricati all'avvio con la spunta a sinistra...
togliendo o mettendo la spunta e poi riavviando disattivi o attivi il caricamento del prg in questione..
quindi se nn sai cosa è quel prg.. provi.. al massimo nn ti funziona il prg in questione.. ma ti basterà riaprire msconfig e riattivare il prg x far si che tutto ritorni come prima...

ah ma se è solo per l'esecuzione automatica ho soli 3 programmi e mi servono ;)

invece con services.msc cosa mi cosigli di disabilitare?

naso
08-03-2004, 13:28
x i servizi... nn ricordo quali ci siano.. ti conviene leggerti la descrizione di ogni servizio e provare.. ovviamente con cautela.. altrimenti lascia perdere.. si guadagna ram libera ma neanche troppa... e il rischio di blocco è relativamente alto....

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 13:29
x i servizi... nn ricordo quali ci siano.. ti conviene leggerti la descrizione di ogni servizio e provare.. ovviamente con cautela.. altrimenti lascia perdere.. si guadagna ram libera ma neanche troppa... e il rischio di blocco è relativamente alto....

mmm...meglio non rischiare allora...è il pc del lavoro :D

naso
08-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mmm...meglio non rischiare allora...è il pc del lavoro :D
allora sbizzarisciti!!! formatta tutto :sofico: :D

se fosse xp qualche servizio di sicuro da togliere c'è.. come il messenger, i temi, i servizi x l'unup (l'universal qualcosa....)
e i servizi che velocizzano la ricerca dei dati.. sia in loco che sulla rete (quella tra 2 pc.. nn internet) tanto difficilmente dovrai cercare decine e decine di pc o dati nella rete....

AtuttaBIRRA!
08-03-2004, 13:43
allora sbizzarisciti!!! formatta tutto :sofico: :D

se fosse xp qualche servizio di sicuro da togliere c'è.. come il messenger, i temi, i servizi x l'unup (l'universal qualcosa....)
e i servizi che velocizzano la ricerca dei dati.. sia in loco che sulla rete (quella tra 2 pc.. nn internet) tanto difficilmente dovrai cercare decine e decine di pc o dati nella rete....

per carità! già fatica con 2000, figuriamoci con XP :D

e poi non abbiamo le licenze ;)