PDA

View Full Version : HardDisk Eide e Sata: possono coesistere?


giusca
08-03-2004, 09:08
Salve, ho sulla mia macchina un harddisk Maxtor 60gb Eide e un harddisk Sata Maxtor 80gb, però non riesco a farli convivere in nessun modo.
Sul HD eide ho installato win2k pro e sull'altro cerco invano da un pò di tempo di installare win2k server, inoltre sull'HD eide ho installato Xosl per decidere all'avvio quale HD utilizzare, quando decido di partire con l'hd Sata, questo si blocca all'avvio e non riesco più ad accederci neanche se disabilito l'hd eide.

Come mai non riesco ad utilizzarli entrambi?

paolomanfrin
08-03-2004, 12:54
Io ho montati due Maxtor, uno SATA da 80 Gb e uno IDE da 40, il 40 e' il master dove c'e' il SO, l'altro e' l'archivio: tutto va benissimo. Solo al momento di configurarli ho avuto delle perplessita' dovute alla non conoscenza del sistema SATA, ma con poco tempo ho superato anche quelle.
Ti direi di provare prima lo stesso sistema, cioe' HD IDE come master installi il 2000 pro poi fai il resto. Pero' di piu' nn sono in grado perche' mai sperimentato:huh:

:confused: hai provato a togliere l'IDE e fare il boot dal SATA? o meglio da CD 2000 server dentro il SATA?
E poi io ho XP, ma ricordo che anche sul 2000 pro vengono riconosciuti vari SO e compare la scelta di quale si vuole lanciare, vero?
Insomma togli e metti, togli e metti, io ci riesco sempre. Prova:bsod:

giusca
08-03-2004, 14:42
Bè quando avevo due HD eide non ho mai avuto di questi problemi. Ora devo sbattermi un pò.

Comunque devo capire perchè dopo aver installato l'SO sull'HD Sata, e aver ricollegato quello eide dove era installato win2k pro, l'altro non mi si è più riavviato.