PDA

View Full Version : utilizzo cpu variabile

awsome
08-03-2004, 08:59
Ho messo winxp su un sistema che non è proprio una "bomba" (P800 256ram) però mi succede una cosa strana: il taskmanager mi mostra un utilizzo cpu estremamente variabile, da 0 a 50% in pochi attimi.
Sembra che vi siano dei refresh e la cpu passa da 0 a 30 di nuovo a 1 a 50 e via così, anche da pc appena avviato. Il servizio mangia risorse sembra essere "system" (212kb).
Premetto che non ho effetti/temi/servizi inutili avviati e che se arresto il servizio "System" da taskmanager questo rimane in elenco ma la cpu torna alla normalità (1% costante).
Già fatto scansione virus/worm etc...

Illuminatemi d'immenso.:)

awsome
08-03-2004, 10:03
Aggiornamento: non so se c'entra ma mi sono accorto che quando clicco col tasto dx del mouse su un file e mi si apre il menu a tendina, l'opzione "invia a" è molto lenta ad aprirsi.
Per capirci, scorrendo col mouse per andare sulle proprietà di un file, comunque devo aspettare che il cursore "passi" (mezzo secondo) per "invia a".
:muro:
Arrestando il processo "system", invece, il cursore scorre normalmente e il menu a tendina è veloce.
Bah?? Magari è dovuto solo perchè recupero cpu, oppure le due cose sono collegate...

Chi mi aiuta?

:mc:

awsome
08-03-2004, 14:02
Nessuno?