PDA

View Full Version : Da nastro Videocamera a PC : quale software ?

Lupo Nero
08-03-2004, 08:29
Ciao ragazzi,ho appena comperato una miniDV (Sony DCR P105e),ho fatto le mie belle riprese,ma ora vorrei trasferire il tutto dal nastro della Videocamera all'HD del PC.Ho provato il softw. allegato alla camera (Pixela Image Mixer 1.5),ma e' orrendo come qualita' e non mi acquisisce piu' di 4 GB anche in NTFS !!!!
Chi mi consiglia il miglior softw. x fare questa operazione ?
Ho provato con Premiere 6.5 e Vegas Video,ma non mi sembra abbiano questa funzione di trasferimento !!!!! HELP HELP

Lupo Nero
08-03-2004, 14:46
Anche se sinceramente,trovo strano che Premiere e Vegas non permettano di importare su HD i video presenti sulle cassette MiniDV !!!!!!!

Paki
08-03-2004, 23:22
Con Premiere lo puoi fare al 100%. Per quanto riguarda Vegas lo conosco ma non l'ho mai usato, comunque son sicuro che si possa fare pure.
Probabilmente sbagli qualcosa nelle impostazioni di cattura.

Lupo Nero
09-03-2004, 08:06
Non vorrei fosse il solo collegamento USB (anche se USB2) ad inibire la possibilita' di effettuare il tutto....anche con MMaker2 e USB non trasferisco nulla !!!!
Mi sa che sono costretto a prendermi una schedina FireWire !!!!!

Paki
09-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da Lupo Nero
...Mi sa che sono costretto a prendermi una schedina FireWire !!!!!
penso proprio di si.

Lupo Nero
09-03-2004, 14:56
Ok...questa sera provero' in fire wire.....
P.S. Ne approfitto per chiederti come mai la mia MiniDV Soni DCR PC105E non mi tiene la lingua in italiano (o francese-spagnolo) : solo in inglese !!!! Eppure nel menu mi da' la possibilita' di selezionarlo !!!!!

Paki
10-03-2004, 15:32
P.S. Ne approfitto per chiederti come mai la mia MiniDV Soni DCR PC105E non mi tiene la lingua in italiano (o francese-spagnolo) : solo in inglese !!!! Eppure nel menu mi da' la possibilita' di selezionarlo !!!!!
Non saprei

Lupo Nero
11-03-2004, 14:39

Eh si'.....con il firewire tutto ok !!!!!!