mattgtr
08-03-2004, 08:10
Ciao a tutti, mi si è incasinato il canale ide primario!
...aiuto non funziona piu la modalità ultra DMA.
...è stranissimo ma di punto in bianco i canale ide primario va solo in modalita' PIO con un trasferimento dati intorno a 4000/kb sec (sapete che cosa significa?)
qualcuno di voi sa come si puo riabilitare? nel pannello "sistema" non si riesce.
..non vorrei installare di nuovo tutto!
il mio sistema:
-amd athlon 2500+barton
-asus a7n8-x chipset n-force2
-terratec ewx 24/96
-ram 512 mb
-hard disk maxtor 80gb ultra ata 133 (sul canale ide 1 partizionato in 3) master
-hard disk ibm 30 gb ultra ata 100 (sul canale ide 1 pertizionato in 2) slave
-lettore dvd/cd rom (master sul canale ide 2)
-masterizzatore (slave sul canale ide 2)
...ho reinstallato i driver n-force quelli presenti sul cd di intallazione originale ma non cambia e la modalita udma non si attiva.
...ho provato ad installate gli ultimi driver n-force che sono scaricabili nel sito n-vidia ma è ancora peggio e mi blocca la macchina quando importo un cd audio.
C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano?
Grazie Matteo
:cry:
...aiuto non funziona piu la modalità ultra DMA.
...è stranissimo ma di punto in bianco i canale ide primario va solo in modalita' PIO con un trasferimento dati intorno a 4000/kb sec (sapete che cosa significa?)
qualcuno di voi sa come si puo riabilitare? nel pannello "sistema" non si riesce.
..non vorrei installare di nuovo tutto!
il mio sistema:
-amd athlon 2500+barton
-asus a7n8-x chipset n-force2
-terratec ewx 24/96
-ram 512 mb
-hard disk maxtor 80gb ultra ata 133 (sul canale ide 1 partizionato in 3) master
-hard disk ibm 30 gb ultra ata 100 (sul canale ide 1 pertizionato in 2) slave
-lettore dvd/cd rom (master sul canale ide 2)
-masterizzatore (slave sul canale ide 2)
...ho reinstallato i driver n-force quelli presenti sul cd di intallazione originale ma non cambia e la modalita udma non si attiva.
...ho provato ad installate gli ultimi driver n-force che sono scaricabili nel sito n-vidia ma è ancora peggio e mi blocca la macchina quando importo un cd audio.
C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano?
Grazie Matteo
:cry: