PDA

View Full Version : SOS Winzozz 2000

wok
08-03-2004, 08:07
Un click sbagliato su un pop-up bastardo mi ha incasinato la vita!
Ora mi ha cambiato la pagina iniziale di IE. se vado su "Strumenti-Opzioni" mi mostra le caselle in beige, cioè non sono modificabili. Se provo con regedit mi dice che l' utente non è autorizzato ad accedere al registro di sistema (ovviamente sarei un administrator...). Che faccio?
Provo a loggarmi con un altro utente admin (col quale regedit parte) e poi che devo fare per ripristinare il tutto ??? Accidenti ad astalavista....

wok
08-03-2004, 08:52
Il messaggio esatto, se provo ad avviare regedit con l' utente solito è: "L' editor di registro è stato disabilitato dall' amministratore del sistema". Come faccio a riattivarlo ??? HELP !!!

P.S. Per i più sbadati: l' utente in oggetto sarebbe già amministratore del sistema, e comunque posso accedere all' editor di registro anche con un altro utente administrator...

naso
08-03-2004, 09:58
se hai xp pro usa gpedit.msc da riga di comando.. cerca e riattiva il prg.. fai attenzione a cosa tocchi... ;)

usa comunque spybot...

wok
08-03-2004, 10:39
eh no! Non ci siamo... io uso Windows 2000 :(

naso
08-03-2004, 10:45
Originariamente inviato da wok
eh no! Non ci siamo... io uso Windows 2000 :(
ops... nn avevo letto bene il titolo.....

comunque dovrebbe funzionare lo stesso...

wok
08-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da naso
se hai xp pro usa gpedit.msc da riga di comando.. cerca e riattiva il prg.. fai attenzione a cosa tocchi... ;)

usa comunque spybot...
cioè, in italiano, cosa dovrei fare? :oink:

naso
08-03-2004, 13:33
:rolleyes: ...
start-->esegui-->gpedit.msc
c'è un elenco di opzioni che vanno dall'utente al sistema.. dentro ad ogniuna di queste ci sono tutte le azioni o opzioni che possono essere attivate o disattivate o limitate, regolate ect...
aprilo e prova a sfogliarlo.. capirai di sicuro..
una volta capito cosa fa gpedit... cerchi la voce che regola l'accesso al regedit o registro... e lo poni di nuovo in attivo...

è più facile a farsi che a spiegarlo...