PDA

View Full Version : cartucce....


Mazzumma
08-03-2004, 07:33
ho letto in vari 3d che c'è la possibilità di riempire le cartucce esauste dando loro una "siringata" di inchiostro. Si può fare anche con la Hp 660c e con la hp 930c? SI perde molto di qualità? E soprattutto: si risparmia molto?
grazie
M.

netservice
08-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da Mazzumma
ho letto in vari 3d che c'è la possibilità di riempire le cartucce esauste dando loro una "siringata" di inchiostro. Si può fare anche con la Hp 660c e con la hp 930c? SI perde molto di qualità? E soprattutto: si risparmia molto?
grazie
M.

La hp deskjet 660c utilizza cartucce 51629 (nero) e 51649 (colori). La colori è abbastanza semplice da ricaricare e non presenta particolari difficoltà, al contrario dlla 51629 che ti sconsiglio di ricaricare (la cartuccia 51629 sfrutta un complesso sistema di pressione/depressione interna che è molto difficile da ripristinare con la ricarica 'casalinga' e senza strumenti adeguati).

Molto facili da ricaricare con successo sono entrambe le cartucce della hp deskjet 930c (51645 la nera e c6578 colori).
Qui ti fai un'idea delle eventuali difficoltà:
http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_hp_c.htm (hp colori)
http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_hp_bk.htm (hp nero)


Con 60ml (un flacone standard) di inchiostro compatibile, mediamente si fanno 3/4 ricariche di nero e 7/8 di colore. Il prezzo varia dai € 7/7,5 ai 11/12 a flacone, a seconda di dove lo acquisti.

Mazzumma
08-03-2004, 22:40
grande!!!
grazie mille per l'aiuto!!

ma... si perde molto in qualità con le cartucce rigenerate?

Firedraw
11-03-2004, 22:15
Per quel che ho sentito io, più che di qualità (se la ricarica è fatta bene nn dovrebbe decadere quasi per niente, poi dipende da modello a modello di stamp) è una questione di intasamento più facile delle testine, soprattutto sulle stampanti moderne da 2 picolitri o giù di li!

Alex.

Berty
16-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da Mazzumma
grande!!!
grazie mille per l'aiuto!!

ma... si perde molto in qualità con le cartucce rigenerate?
Dipende dalla qualità dell'inchiostro. Io ho la 960C che è una meraviglia in tutti il sensi e uso l'ichiostro acquistato on line e la qualità di stampa è veramente ottima, provare per credere!
Il calo in qualità è di 3-15%, dipende dal numero di ricariche effettuate. Di solito la nera(45) la ricarico più di trenta volte, la 78 a colori circa quindici volte e la qualità anche all'ultima ricarica - prima di buttarla è ottima! Altro che Epson o Canon. Le rigenerate sono molto buone, ma non capisco perché dovresti comprarle quando comprando l'inchiostro risparmi molto di più; diciamo che sono per i pigri che così fanno prima
ciao

Firedraw
17-03-2004, 01:29
Originariamente inviato da Berty
.... Altro che Epson o Canon. .......
ciao

Perché, hai provato a ricaricare anche le canon e le epson??

Cmq ci sono persone a cui una cartuccia dura 6 mesi o più... e considerando che nn tutte le cartucce sono semplici da ricaricare (vedi alcuni modelli HP) è comprensibile che ci siano persone che comprano le cartucce conpatibili e nn le ricaricano!

Alex.

Berty
17-03-2004, 14:44
Vedo che non hai afferrato...

ho provato a ricaricare solo le epson(l'unica che mi ricordo bene è la C60), sulle canon ho sentito dire a parecchi amici e conoscenti che come qualità di stampa sono buone, ma in generale per niente ottime, piene di problemi tra cui quello della spesa, ovvero l'inchiostro non lo usano - lo "divorano".
IDEM Le Epson che in più hanno una marea di problemi che le Cannon non hanno, quindi personalmente non le comprerei mai, anzì le rifiuterei(gentilmente) anche se in regalo.
La durata della cartuccia dipende dalla quantità & qualità delle pagine stampate ed anche da come la ricarichi e la tratti in generale. La nera(45) a me è durata anche più di un'anno e l'altra più di 8 mesi(quasi sempre)!
Sicuramente non hai mai avuto una 930 - 940 - 960 - 970C - 990 CXI - 970 CXI, altrimenti sapresti che le cartucce per queste stampanti sono le più facili da ricaricare, tra tutte quelle che visto finora. Proprio per questo dico e ripeto che comprare le compatibili per questa serie c non è una buona scelta - e se tu avessi letto un pò meglio avresti capito che mi rifererivo a queste stampanti, tra le quali cè la sua!


Berti.

Firedraw
17-03-2004, 15:44
Fai una cosa. scrivi a computer idea e digli come hanno fato i loro test dato che la canon i250 risulta essere la più economica stampante ink!

Cmq ora ho capito il discorso rigenerate-pigri! Ma sei tu che non ti sei espresso bene n io che nn avevo letto bene :O :)

marieddu83
17-03-2004, 22:02
Secondo te allora qual'è la stampante più economica se non la i250? Io ho una Hp690 con cartucce scariche e ho provato a rigenerarle (solo quella nera) ma con risultati decisamente negativi. Quella colore non ho mai provato ma a quanto ho capito da qlke post di questa discussione dovrebbe essere semplice. Rigenerare la nera mi costa 12 euro e sul sito della Hp c'è riportato ke va per 650 stampe al 5%. Considerato ke la stampante è datata ma funzionante, cosa mi consigliate di fare? Una stampante economica da un ottimo rapporto qualità/prezzo e di facile rigenerabilità delle cartucce?

grazie

Berty
19-03-2004, 01:00
Non mi piaciono i prodotti "economici" per il semplice motivo che risultano tali solo a breve termine. Quasi tutto ciò che oggi trovi sul mercato e che costa poco, vale poco, quindi se ti piace l'"usa & getta" fai pure, ma ricordati che chi più spende meno spende! Ho pagato la mia 960c ben 205 euro e credo di aver fatto un vero e proprio affare, avendo sempre usato i kit di ricarica e quindi risparmiando tanti di quei soldi naturalmente senza rinunciare alla qualità! Da quel che ho visto finora le stampanti più economiche - per come ragiono io(ma purtroppo fuori produzione) sono le ultime quattro della serie c che conosco molto bene. Certo, sono tra le più care come prezzo, ma i veri conti vanno fatti dopo. Un'ottima stampante che non costa tanto è la HP DeskJet 5150, anche se la DeskJet 5850 è più perfetta. Le Cannon non le ho mai avute, quindi non le conosco. Attenzione: tutte le HP & Epson finora hanno solo un'anno di garanzia(tipica arroganza dei potenti)! Anche per quanto riguarda l'assistenza in & fuori garanzia, quella della HP non è proprio la migliore, anzì. Comunque, malgrado questo trovo i loro prodotti altamente affidabili ed economici

PS. questa storia della garanzia limitata a un anno non riesco proprio a digerirla, vengono in casa nostra, fanno gli affari dettandoci legge con prepotenza mentre i "nostri" stanno a guardare!

Firedraw
19-03-2004, 01:07
concordo per la garanzia!!

Cmq se la 250 si ricarica senza problemi, e qualcuno che lo fa l'ho sentito, mi pare economica. Alla fine per me la stampante economica è quella che regge le ricariche con le siringhe!

La 250 la trovo a 47€ + spiccioli. anche se la momento nn è disponibile!