View Full Version : mi è caduto il cellulare nella vasca
da bagno (piena) è il modello della samsung con fotocamera
il telefono funziona ma però non si vede niente sullo schermo tutto bianco
che posso fare?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lascialo asciugare magari si aggiusta da solo :D e non non saprei
DestructionMan
08-03-2004, 02:35
Prega.. Cmq a parte gli scherzi aprilo e ascigalo con un fon in modo che tutta l'acqua vada via..
E poi spera che vadi ancora
Originariamente inviato da DestructionMan
Prega.. Cmq a parte gli scherzi aprilo e ascigalo con un fon in modo che tutta l'acqua vada via..
E poi spera che vadi ancora
vada :D
Asciugalo bene e riportalo in assistenza dicendo che ha smesso di funzionare.
Se è in garanzia te lo riparano e non si fanno domande.
Originariamente inviato da cerbert
Infatti.
In 6/7 casi simili di amici miei, credo che TUTTI siano tornati a funzionare. Ma non avevano la telecamera, ma credo che non cambi nulla. :)
fabius00
08-03-2004, 08:30
Originariamente inviato da paola1
ma perchè le donne parlano al tel anche quanno stanno dentro la vasca :muro:
segui i consigli della gente,asciugalo e portalo in assistenza:D
fabius00
08-03-2004, 08:34
hai levato la schiuma da sopra il display? :D :D
ziozetti
08-03-2004, 13:22
Originariamente inviato da cerbert
Se è ossidato di solito se ne accorgono e non riparano. Provaci...
wolverine
08-03-2004, 13:25
Bella rogna... auguri! :)
ho provato ad aprirlo ma non riesco e è il modello sgh-v200
BonOVoxX81
08-03-2004, 13:35
Buttalo giu'' per le scale vedrai che si apre :asd:
si è aperto adesso:
:muro: :muro:
cazzo è una cassaforte
BonOVoxX81
08-03-2004, 13:48
si è aperto adesso:
:muro: :muro:
cazzo è una cassaforte
Hai seguito il mio consiglio eh :mc:
Marcolino4d
08-03-2004, 13:50
io ho fatto finire nel minestrone un 3210 :sofico:
all'inizio non si vedeva niente, poi l'ho asciugato ed è ripartito
se eviti di accenderlo e gli levi la batteria forse è meglio
wolverine
08-03-2004, 13:52
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Hai seguito il mio consiglio eh :mc:
No con la mazzetta da muratore... :D
mettilo vicino ad un deumidificatore, dopo va (almeno cosi è stato per il cellulare di un amico -caduto dove c èra l'anguria in fresco, e nella stessa serata gli sono andate a fuoco le scarpe- :asd: )
BonOVoxX81
08-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da thotgor
gli sono andate a fuoco le scarpe- :asd: )
E come!??!:eek: :eek: :eek:
il mio T10 è sopravvissuto a tre inondazioni di Guinness :asd:
voodoo child
08-03-2004, 14:07
Ti consiglio di togliere la pila ed evitare di accenderlo...
Se l'acqua della vasca era saponata secondo me faresti bene a lasciarlo un pochino in ammollo in acqua distillata... quello che rovina non è l'acqua, ma i sali e le sostanze che sono disciolti in essa, in questo modo toglieresti tutti i residui di sapone...
Poi fallo aciugare bene e vedrai che va.
Ciao!
[B]me faresti bene a lasciarlo un pochino in ammollo in acqua distillata... Ciao!
ma sei sicuro?
mi viene male a rimmetterlo nel acqua:cry:
wolverine
08-03-2004, 14:20
ma sei sicuro?
mi viene male a rimmetterlo nel acqua:cry:
Distillata... ovvero senza sali... non conduce corrente... ergo è sicura... ;)
voodoo child
08-03-2004, 14:21
Sicuro sicuro no, almeno non da prendermene la responsabilità, aspettiamo che intervenga qualcuno....
Comunque so per certo che l'acqua distillata PURA non è conduttiva (tempo fa avevo letto di uno che aveva immerso un computer acceso nell'acqua distillata e questo aveva continuato a funzionare) e che non lascia residui...
La scheda non dovrebbe assolutamente patire, i miei dubbi sono sul display e l'obiettivo, dove l'ingresso di acqua (anche distillata) potrebbe portare qualche problema...
Ciao!
Originariamente inviato da wolverine
Distillata... ovvero senza sali... non conduce corrente... ergo è sicura... ;)
se fosse distillata vera, ma ho paura che oltre a non esserlo (sopratutto quella da supermercato), nn migliorerebbe la situazione.
l'unica cosa da fare è levare al volo la batteria x evitare cortocircuiti e aspettare che si asciughi completamente prima di ricollegarla e fare le prove
wolverine
08-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da pagghi
se fosse distillata vera, ma ho paura che oltre a non esserlo (sopratutto quella da supermercato), nn migliorerebbe la situazione.
l'unica cosa da fare è levare al volo la batteria x evitare cortocircuiti e aspettare che si asciughi completamente prima di ricollegarla e fare le prove
Mmm... forse acquistandola in un negozio di auto o motoforniture... :) levare la batteria ovviamente è la prima cosa da fare... :)
è questo il bello :asd:
si era tolto le scarpe e furbamente le ha lasciate sotto un di quei ceri antizanzare, a sua volta posato sopra un sottovaso.
La cera ha fuso il sottovaso, e goccioloni di sottovaso sono colate sulle sue scarpe, dandogli fuoco e provocando una acre puzza ( e le nostre risate :asd: )
pero ho riso di piu per il cellulare caduto nel lavello dell'anguria :asd:
Il mio 8210 si è fatto un lavaggio in lavatrice a 30° compreso di centrifuga.
L'ho fatto asciugare per un giorno intero mettendolo sul calorifero con un paio di stracci sotto (in modo da non avere il contatto diretto), gli ho anche dato una passata col phon (aria fredda però) e dopo un 3 anni (più o meno) funziona ancora benissimo. :D
Originariamente inviato da Nicky
L'ho fatto asciugare per un giorno intero mettendolo sul calorifero con un paio di stracci sotto (in modo da non avere il contatto diretto), gli ho anche dato una passata col phon (aria fredda però) e dopo un 3 anni (più o meno) funziona ancora benissimo. :D
Il mio 8210 rimase in acqua per non più di 10 secondi. Risultato??? Scheda ossidata, nessun segnale gsm: telefono da buttare e centro assistenza Nokia che mi negò la garanzia perchè da contratto(???) l'ossidazione non è coperta per ovvi motivi ( :rolleyes: )
:muro: :muro: :muro: :muro:
a me non è mai successo di lavare il cell...:D
nel contempo però il mio 3210 si è fatto 4mt di caduta libera in verticale...:(:D
risultato: display scheggiato e rotto a metà. per il resto tutto perfettamente funzionante...:eek: :muro: :muro: :D
~ZeRO sTrEsS~
08-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da Nicky
ke kulo.....
a me niente acqua... il mio 3210 volò dal 5 piano... cadde giù ad agropoli e se lo stava pure rubando il negozio di cellulari sotto il palazzo inutile dire che dopo aver recuperato tutti i pezzi funzionava ancora... solo che l'asterisco lo dovevi premere un po in più... danno accettabile per il volo
secondo me i migliori cell sono i nokia
AdrianSkynet
08-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da Marcolino4d
io ho fatto finire nel minestrone un 3210 :sofico:
Buttalo nella polenta la prox volta :D
Caspita.....pensa che a me...in bagno ...è finito da un'altra parte....non sto scherzando......:rolleyes: ..........:p ..........:D
matteo171717
08-03-2004, 21:30
Originariamente inviato da Drengot
Caspita.....pensa che a me...in bagno ...è finito da un'altra parte....non sto scherzando......:rolleyes: ..........:p ..........:D
Pure a me il vecchio 3310...furtuna che era pulito!
:D
supermario
08-03-2004, 21:37
il mio 7650 nn si è ancora fatto il bagno ma qualche mese fa ha fatto un volo di circa tre metri e nn si manco rigato quasi quasi......sembra che funzioni meglio di prima :D:D
nn c'è che dire che per un telefono così delicato un volo del genere vuol dire scomposizione in fattori primi.....sicuramente qualche santo ha interceduto per me
Originariamente inviato da matteo171717
Pure a me il vecchio 3310...furtuna che era pulito!
:D
Anche nel mio caso però l'ho dovuto far riparare....o meglio l'ho subito portato ad aggiustare e mi avevano fatto pagare qualcosa come 80-100.000 circa 5 0 6 anni fa....mah!!!! mi sa che mi sono fatto fregare....:rolleyes:
matteo171717
08-03-2004, 21:41
io l'ho smontato completamente e asciugato..oggi lo usa mi pà...:D
gli sudavano i piedi!!!!!:D :D :D
hikari84
08-03-2004, 21:44
:cry:
Mi viene in mente il mio povero 3210... 4 anni circa è durato... tra calci, voli da due piani... e chi più ne ha più ne metta...
Due settimane fa è defunto... è caduto, si è aperto in mille pezzi... l'ho rimesso a posto come ho sempre fatto... alla sera, a casa, mi sono accorta che mancava l'antenna... Adesso ditemi voi se questa non è sfiga... :rolleyes:
allora riepilogando:
il telefono funziona si possono fare telefonate le riceve il display sullo sportellino funziona
ma lo schermo principale aveva fuzionato un pò adesso fa delle righe ...
:cry:
... beh... puoi consolarti... se ti cadeva in acqua e menta lo perdevi all'istante! :O
:sofico:
conquerer
08-03-2004, 22:14
...se l'acqua era calda, aspetta il punto giusto e poi butta la pasta e servilo con sugo al pomodoro...:O
:sofico:
qualche anno fa ho fatto cadere il cell di mio papà nel fiume... :eek: :cry: :D
l'abbiamo lasciato asciugare..tranne che non si sentiva + parlare... :confused: dopo mi pare l'abbia fatto riparare...;) :D
wolverine
08-03-2004, 22:49
Un esperimento interessante sarebbe imbottire il cell di raudi... :D :muro:
Manson666
08-03-2004, 22:57
il mio cellulare ha resisstito ad un'inondazione di acqua delle cozze calda e al vino sardo...
marcowave
08-03-2004, 23:35
Buttalo giu'' per le scale vedrai che si apre :asd:
:sofico: :gluglu: :eheh: :eheh: :eheh: :ubriachi: :cincin: :mano: :bsod:
nn lo accendere, e togli la batteria, asciugalo con il phon nn tanto caldo, vedrai che funzionerà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.