PDA

View Full Version : Aiutatemi, non so più cosa fare...


Alex`ZzZ
08-03-2004, 01:24
ho windows xp e mi è successa una cosa stranissima: da un giorno all'altro, all'improvviso, il sistema operativo mi si avvia in 7 minuti.. dal momento che appare la bandiera di windows con la barra di caricamento al momento di vedere il mio desktop passano circa 7 minuti di schermata nera... non centrano i soliti motivi di spazio sull'hd, programmi che carica all'avvio, potenza del processore, ecc.. x' fino a 3 giorni fa andava tutto perfettamente. ho provato un po tutto ma credo sia un problema del registro.. sapete dirmi qualcosa? vorrei evitare di formattare.. l'unica cosa che mi viene in mente è che "forse" ho toccato qualcosa nel regedit x' ho trovato su dc++ dei txt che davano trucchetti x ottimizzare il sistema, la memoria, ecc.. non mi vengono in mente altre modifiche fatte in questi giorni. chiunque sappia qualcosa me lo dica perfavore :°°

se può essere utile posso mettere on-line lo zip con i file txt incriminati...

ps: mi hanno consigliato questo forum come ultima spiaggia :°°

naso
08-03-2004, 10:50
prova a ripristinare la situazione con il ripristino guidato.. sempre che tu nn lo abbia disattivato...
altrimenti usa l'imagine che avresti dovuto farti prima di fare quelle modifiche.. (spero che te lo abbiano consigliato...)

altrimenti.. prova a cercare con google bootvis (nn cercarlo nei siti microsoft xchè nn lo danno più..) e usalo...
magari riesce a risolverti il problema..
altrimenti potresti usare qualche prg mettere a posto il registro (ovviamente fatti almeno una immagine del sistema come è adesso.. nn si sa mai..)

Alex`ZzZ
08-03-2004, 15:01
dove posso trovare (nel caso esistano) programmi che mi sistemino il registro?!?

naso
08-03-2004, 15:37
jp16 mi sembra.. se cerchi nel forum li dovresti trovare..