PDA

View Full Version : Problema di aggiornamento antivirus

dragodeicieli
08-03-2004, 00:14
Ciao a tutti

Stasera ho voluto aggiornare il mio antivirus ma purtroppo non ci sono riuscito. Spiego brevemente quello che succede: Io ho AVG antivirus 6.0. Quando provo ad aggiornarlo appare la schermata che solitamente appare quando l'antivirus carica l'aggiornamento, ma stavolta oltre al fatto che non scarica nulla appare anche un'altra schermata più piccola con quanto scritto qui di seguito: "An automatic connection to the internet could not be establlished. Please manually establish a connection to download your Update files (this can tipically be done by launching your Internet browser) Ho un pentium 2 a 400 Mhz 6.4 GB 128 MB di ram e Windows 98 SE
Cosa può voler dire? Qualcuno ha già avuto questo problemaed è riuscito a risolverlo? Cosa posso fare?

Grazie mille a tutti

Dragodeicieli

jackz
08-03-2004, 01:23
...stesso problema....

Bilancino
08-03-2004, 01:27
Originariamente inviato da dragodeicieli
Ciao a tutti

Stasera ho voluto aggiornare il mio antivirus ma purtroppo non ci sono riuscito. Spiego brevemente quello che succede: Io ho AVG antivirus 6.0. Quando provo ad aggiornarlo appare la schermata che solitamente appare quando l'antivirus carica l'aggiornamento, ma stavolta oltre al fatto che non scarica nulla appare anche un'altra schermata più piccola con quanto scritto qui di seguito: "An automatic connection to the internet could not be establlished. Please manually establish a connection to download your Update files (this can tipically be done by launching your Internet browser) Ho un pentium 2 a 400 Mhz 6.4 GB 128 MB di ram e Windows 98 SE
Cosa può voler dire? Qualcuno ha già avuto questo problemaed è riuscito a risolverlo? Cosa posso fare?

Grazie mille a tutti

Dragodeicieli

Usi un firewall?

Ciao

ayeye
08-03-2004, 14:56
stesso problema e non ho firewall (o meglio l'ho disabilitato e non e' cambiato nulla)
mi capita da 8 computer diversi
1 con xp (firewall disabilitato)
6 con win2k sp4
1 con win98 SE questo il firewall non cella' proprio

.......

dragodeicieli
08-03-2004, 15:47
Si uso un firewall, Zone Alarm. Adesso però il problema è risolto, stamattina ho provato nuovamente ad aggiornare l'antivirus e stavolta è andato tutto liscio come l'olio. Non ne sono sicuro ma penso che il problema doveva riguardare i signori della Grisoft, oppure dovevo mettere il pc a riposo per una nottata. Il problema è risolto ma credo che rimarrò col dubbio. Grazie a mille a tutti per la loro disponibilità

Dragodeicieli

horace13
08-03-2004, 17:35
Anch'io ho lo stesso problema.
Ho provato a disabilitare sygate personal firewall, con il risultato che mi dava l'errore di SVChost.exe (non è ke mi sono reinfettato col blaster? :cry: però ho installato sp4 per w2k e la patch relativa al blaster, chiedo anche questo), e inoltre il problema dell'aggiornamento permane. Fino a sabato (giorno da cui mi da questo problema) scaricavo l'aggiornamento col firewall attivo!

bambino
08-03-2004, 19:03
stesso problema :confused:

link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=638358)

anche di altri

link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639236)

:muro:

ayeye
09-03-2004, 18:32
oggi funziona ... credo sia stato un problema del loro sever

jackz
09-03-2004, 21:12
... funziona a singhiozzo... BOH?!?

gokan
10-03-2004, 19:50
Originariamente inviato da ayeye
oggi funziona ... credo sia stato un problema del loro sever
Ho dovuto disabilitare Zone Alarm per fare l'update, prima non mi era mai capitato, non mi sembra di aver fatto modifiche al firewall...

Mr Lotto
10-03-2004, 21:16
stesso problema da giorni :cry:

ayeye
10-03-2004, 22:25
ha funzionato ma al terzo tentativo

horace13
11-03-2004, 09:10
Dopo che ho aggiornato il s.o. con la patch di cui si parla in questo 3D:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621637

è partito al primo tentativo! senza disattivare firewall (sygate personal firewall)!

non so se le due cose sono collegate

cose strane:
mi ha scaricato un file di + di 2 mb, quando, anche dopo una sett che non lo aggiorno, i file sono molto + piccoli

e poi ho provato una sola volta, devo ancora ripetere l'operazione

gokan
11-03-2004, 19:14
Stessa identica situazione, adesso è ritornato tutto alla normalità (aggiorno con il firewall attivato).
Ciao

ayeye
12-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da horace13
Dopo che ho aggiornato il s.o. con la patch di cui si parla in questo 3D:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621637

è partito al primo tentativo! senza disattivare firewall (sygate personal firewall)!

non so se le due cose sono collegate

cose strane:
mi ha scaricato un file di + di 2 mb, quando, anche dopo una sett che non lo aggiorno, i file sono molto + piccoli

e poi ho provato una sola volta, devo ancora ripetere l'operazione

non credo che le cose siano collegate perche' ho fatto l'aggiornamento prima che si presentasse il problema

ayeye
01-04-2004, 18:51
da 4 o 5 giorni ha ricominciato

ayeye
02-04-2004, 18:04
ok ok mi rispondo da solo! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650462