View Full Version : kingston vs ocz
whitereef
07-03-2004, 22:31
allora ragazzi sto cercando di capire quali bachi di ram mettere sulla mia bella AN7 (abit) ....premetto che vorrei fare degli overclock abbastanza spinti forse anche mettere il liquido...!! allora voi che ram mi consigliate!??! e magari il sito dove trovarle in pvt;)
io stavo pensando alle kingston pc3500 cl2 che si trovano su tecn@c@puter (2x256) oppure alle ocz pc 3200 limit edition (2-2-2-7 ) sempre cl2 da h@magic (2x256)!!!
cosa ne pensate!? ovvero cosa mi consigliate !??!
ora ho delle corsai twinx pero hanno dei ch-5 come chip e praticamnte i timings sono intoccabili a 2-3-2-6(quelli di default) e non riesco ad andare oltre i 205 di bus in sincrono!! proprio pena
:muro:
quindi io visto che le ocz montano dei bh-6 sarei piu propenso su queste....
p.s.!! vorrei riuscire a raggingere bus sui 230 se non qualche cosa di piu !!!
thks a tutti in anticipo
le kinston che trovi ora al 99% montano chip ch-5, quindi non buone..
ti consiglio di cercarti mem con chip bh-5 (sull'usato ormai) o bh-6 (le ocz limited o le mushkin sempre limited edition) che hanno timings spinti e non danno problemi in dual
byez!
Visto che si parla di OC ... sposto il thread nella sezione specifica.;)
vai tranquillo con ocz limited edition e penso anche mushkin sempre con chips Winbond bh6, il bh5 ormai e' andato in pensione, quasi un paradosso se consideriamo che il bh6 era montato addirittura sulle pc 2700.
Puoi leggere una rece qui interessante qui: http://www.insanewb.com/articoli/guarda_articolo.asp?articolo=76&pagina=01
Ciao
whitereef
08-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da pomal
vai tranquillo con ocz limited edition e penso anche mushkin sempre con chips Winbond bh6, il bh5 ormai e' andato in pensione, quasi un paradosso se consideriamo che il bh6 era montato addirittura sulle pc 2700.
Puoi leggere una rece qui interessante qui: http://www.insanewb.com/articoli/guarda_articolo.asp?articolo=76&pagina=01
Ciao
si grazie avevo gia letto....sembranon ottime ram!! a me interessa ottere overclock estremi quindi la domanda era se queste potevano andare bene per questi usi !!!
altrimenti quali sono le migliri ram per overclock!??!?
vai tranquillo come tutto col le OCZ, credo che le prendo anch'io.
Ciao
whitereef
08-03-2004, 14:26
vai tranquillo come tutto col le OCZ, credo che le prendo anch'io.
Ciao
mmm svuota le pvt pomal che non ti riesco a mandare nulla :D
OCZ PC3200LE oppure Mushkin PC3200 222 special. Pero' memorie cosi' meritano una v-mod sulla MoBo.
ciccio88
08-03-2004, 16:46
245 mhz a 3v nn me lo aspettavo! potevano anke salire 2-2-2-5..
cmq senza dubbio le ocz o qualsiasi banco bh6 ;)
whitereef
08-03-2004, 22:56
allora mi sa che ordino queste ocz ....magari abbiante ad un bel impinanto lunasio liquid
:D :D
le volevo ordinare presso Aldo Capozzi ma purtroppo non sono piu' disponibili. Tali memorie le dovrei affiancare alle mie fide pc3200 Corsair xms con chips Windbond bh5 vendendo le pc 3500 dello stesso fabbricatore.
Se siete a conoscenza di shop on line che vendono tali prodigiose memorie comunicatemelo tramite pvt.
Ciao
overrajd
09-03-2004, 08:59
Originariamente inviato da whitereef
si grazie avevo gia letto....sembranon ottime ram!! a me interessa ottere overclock estremi quindi la domanda era se queste potevano andare bene per questi usi !!!
altrimenti quali sono le migliri ram per overclock!??!?
Dai un'occhiatina a queste
;) http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=97
Ciauz!!
Originariamente inviato da overrajd
Dai un'occhiatina a queste
;) http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=97
Ciauz!!
Quelle memorie salgono tanto, tuttavia tengono timings pessimi, tanto vale salire con l'1:1 e avere timings molto agressivi.
le volevo ordinare presso Aldo Capozzi ma purtroppo non sono piu' disponibili. Tali memorie le dovrei affiancare alle mie fide pc3200 Corsair xms con chips Windbond bh5 vendendo le pc 3500 dello stesso fabbricatore.
Se siete a conoscenza di shop on line che vendono tali prodigiose memorie comunicatemelo tramite pvt.
Ciao
mandagli mail..;) te le recupera
overrajd
09-03-2004, 10:11
Originariamente inviato da rip82
Quelle memorie salgono tanto, tuttavia tengono timings pessimi, tanto vale salire con l'1:1 e avere timings molto agressivi.
Si ma con l'1:1 nn avresti frequenze piu' basse???
Originariamente inviato da cjcavin
mandagli mail..;) te le recupera
ieri pm gli ho mandato una mia mail, pero' non ho ancora ricevuto risposta, si puo' contattare telefonicamente ?
Originariamente inviato da overrajd
Si ma con l'1:1 nn avresti frequenze piu' basse???
Hai mai visto che memorie usa Macci? Delle Kingston PC3000, presumibilmente con i BH-5, perche' viaggiano a 270 circa. Non pensi che se rendessero di piu' monterebbe delle PC4200?
Ecco il link. (http://www.solidhardware.com/macci/24C/alba_270_spi_big.gif)
whitereef
09-03-2004, 14:09
quindi da usare con la mia abit questo amd 2500 con cosa lo abbino per avere il massimo dell overclock?! ovviamnte con il massimo di performance!!:)
quindi da usare con la mia abit questo amd 2500 con cosa lo abbino per avere il massimo dell overclock?! ovviamnte con il massimo di performance!!:)
Cerca delle memorie con i chip BH5 (solo usati) o BH6 (vedi le nuove OCZ PC3200 Limited Edition)...sono le uniche memorie che ben alimentate tengono bus altissimi e timings 2-2-2-5 ;)
Quelle che dice PnKman.
whitereef
09-03-2004, 17:48
ok allora ocz...niente kingston!magari una volta che ci sono ordino anche il lunasio (liquid)....ehehhe byebye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.