PDA

View Full Version : Consiglio su supporto dvd....sony o verbatim???

gts
07-03-2004, 21:36
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio;quale supporto e' meglio utilizzare per archiviare filmati molto importanti,in modo da non rischiare che fra qualche anno di non vederli piu...
Insomma quale e' il piu' longevo?
Grazie mille..:)

Keymaker
07-03-2004, 21:48
Mi unisco alla richiesta. :)

gts
09-03-2004, 11:38
Nessuno sa niente???:(

Coyote74
09-03-2004, 12:13
I migliori in circolazione sono: Verbatim, Sony, Apple, Pioneer, Panasonic, TDK....... più o meno li metterei tutti sullo stesso piano;)

Keymaker
09-03-2004, 12:18
Mi sono informato un po'. Per quanto riguarda il + i migliori sono Philips seguiti da Verbatim, mentre per il - è meglio optare per Ritek.

JavierCaptain
09-03-2004, 12:27
secondo me dipende tutto accoppiata masterizzatore- supporto dvd.

Cmq sui ritek ho sentito pareri positivi...

Per mia esperienza ( possiedo un liteon 451) nel fare backup PS2 ho trovato migliori i sony rispetto ai verbatim.
I philips invece ( nella mia unica prova ) nn sono stati all'altezza!

gts
09-03-2004, 20:51
Fino ad ora ho masterizzato Lg,verbatim(sia - che+),magnex(printable e non),sony(sia- che+),princo,tdk;mai avuto problemi solo che appunto volevo sentire il vostro parere per usare dvd che durino e siano affidabili nel tempo.
Ho avuto problemi con i medianca(marca strana ma li ho voluti provare),be su 10 ne ho bruciati 8, tutti senza nemmeno che fosse finito il led in;penso che siano incompatibili col mio sony.

PS:per caso la qualita' di un dvd dipende da quanto e' scuro?

Grazie mille a tutti

:)

Keymaker
09-03-2004, 20:56
I Princo sono quelli che durano di meno, dopo qualche mese a quanto pare i DVD sono già da buttare...