PDA

View Full Version : Una domanda su Maxtor e il Powermax

MasterMosquiton
07-03-2004, 22:24
Salve a tutti
vorrei porre una domanda
ma una volta che un disco (in questo caso un hd Maxtor) abbia superato con successo tutti i test previsti dal programma di controllo hd Powermax della Maxtor stessa e che abbia subito con successo anche una formattazione di basso livello puo' essere considerato a posto?

Se interessa spiego da cosa scaturisce la mia domanda : circa un mese fa un hd 60 gb della Maxtor ha cominciato a dare problemi ad un mio amico. Allora sono andato a casa sua con un altro hd sempre Maxtor ed effettivamente ci siamo resi conto che con l'altro hd i problemi non persistevano. In seguito mi son fatto dare l'hd dal mio amico e oggi l'ho sottoposto a tutti i test di controllo del programma Powermax, dopo averlo formattato a basso livello tramite il programma stesso. Tutti i test risultano passati senza errori e il disco effettivamente funziona attaccato come slave, cioè permette di spostarci sopra file senza problema alcuno.

Grazie dell'aiuto

Mistral PaolinuX
07-03-2004, 22:50
Ciao !

Personalmente penso proprio di si.

Paolo

MasterMosquiton
07-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Personalmente penso proprio di si.
Paolo
Mille grazie dell'opinione Paolo :)

dayz
08-03-2004, 11:12
quali sono questi problemi che dava al tuo amico???

cmq se passa tutti i test e riesci a formattarla a basso livello consideralo come funzionante! anche xkè la stessa maxtor non te lo cambierebbe senza un codice di errore.

se i problemi erano i famosissimi clack o rumori strani, beh .. sappi che non sono errori:eek: anche se dan molto fastidio..

lupetto2k
08-03-2004, 13:31
per quanto riguarda la mia esperienza, avevo (e tra poco lo riesumo e lo monto sul muletto) un IBM 60GXP (serie sfigata:rolleyes: ) che ogni tanto all'avvio non partiva e non veniva visto dal bios.
Questo problema (non dipendente da altre periferiche e non riscontrato sugli altri dischi) è rimasto (nonostante 2 formattazioni a basso livello e l'utility IBM mi dica che il disco è in perfette condizioni) e si presentava sporadicamente ogni qualche settimana...
Lo S.M.A.R.T. (che viene letto anche dalle utility dei produttori) rileva molte anomalie ma credo qualcuna non sia rilevabile...
IMHO :O

MasterMosquiton
08-03-2004, 16:53
Inanzitutto grazie a tutti x l'aiuto
Cmq ora il disco l'ho formattato in NTFS e funziona perfettamente e sinceramente, non so a cosa fosse ricollegabile l'errore che dava al mio amico visto che a me va' che è una meraviglia :eek:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.