PDA

View Full Version : riutilizzo regolatore ventole termaltake

maxpower4
07-03-2004, 20:56
ho da poco preso il volcano 12 nella confezione ci sono 2 regolatori della velocita' della ventola, uno, quello da bay 2,5 lo sto usando col v12 me ne avanza quindi un altro per slot pci che mi piacerebbe usare per pilotare un'altra ventola.
volevo sapere come fare per collegarlo, mi sembra che debba mettere il + su un piedino in entrata e da un altro piedino la tensione in uscita verso la ventola, ma non so quali piedini usare...help...schemino...

>°°Pun][sh£r°°<
07-03-2004, 21:39
Originariamente inviato da maxpower4
ho da poco preso il volcano 12 nella confezione ci sono 2 regolatori della velocita' della ventola, uno, quello da bay 2,5 l'ho usato, ma ce n'è un altro per slot pci che mi piacerebbe usare per pilotare un altra ventola. volevo sapere come fare per usarlo e come collegare i fili della ventola al regolatore e all'alimentazione.
ciao

Io ce l'ho e ti consiglio di usare il bay da 2,5" visto che puoi regolarlo da pannello frontale ed è piu comodo ;) Quello da mettere nello slot posteriore invece è alquanto scomodo, cmq si collega al pinnettino bianco che arriva dal dissi. ciao :D

maxpower4
08-03-2004, 03:53
x >°°Pun][sh£r°°<
....forse non ero stato spiegato.....ho modificato il thread....ora forse si capisce cosa intendevo chiedere........

alexdelli
08-03-2004, 08:11
Originariamente inviato da maxpower4
ho da poco preso il volcano 12 nella confezione ci sono 2 regolatori della velocita' della ventola, uno, quello da bay 2,5 lo sto usando col v12 me ne avanza quindi un altro per slot pci che mi piacerebbe usare per pilotare un'altra ventola.
volevo sapere come fare per collegarlo, mi sembra che debba mettere il + su un piedino in entrata e da un altro piedino la tensione in uscita verso la ventola, ma non so quali piedini usare...help...schemino...

Anche io ho la stessa necessità...
praticamente ho due fili che escono dal regolatore... uno rosso e uno nero...
Come dovrei collegarli allo spinotto della ventola? faccio notare che lo spinotto della ventola è leggermente più grande di quello del regolatore, quindi devo saldare i cavi.