View Full Version : Samsung 900nf
all'avvio la schermata ha una risoluzione che non mi fa leggere la pagina per intero ,ma i caratteri sono + grandi e si vede solo una parte 8 non si leggono le scritte in basso ).Come fare?
Ok scusa.Quando accendo , alla schermata del post il monitor sembra avere una risoluzione tale che i caratteri sono + grandi e non vengono inquadrati , infatti non si riesce a leggere la riga in basso e un pezzo del lato.E' come se fosse inquadrato tutto da più vicino del normale e con rapporta bxa non di 4:3
Prova a verificare le impostazioni di Zoom nell'OSD.
Saluti
Alessandro
Originariamente inviato da kikki2
[B]Ok scusa.Quando accendo , alla schermata del post il monitor sembra avere una risoluzione tale che i caratteri sono + grandi e non vengono inquadrati , infatti non si riesce a leggere la riga in basso e un pezzo del lato.E' come se fosse inquadrato tutto da più vicino del normale e con rapporta bxa non di 4:3
Ragazzi,
ho il seguente problema su un Samsung 900NF:
- un fosforo è bruciato
- la luminosità è eccessiva (anche regolando brightness e contrast non riesco ad ottenere un corretto bilanciamento della luminosità)
quindi, a questo punto vorrei usufruire dell'assistenza on site
MA ...
mi hanno detto quelli della Samsung che i monitor che usano in sostituzione non sono nuovi ma RICONDIZIONATI, rischio di ottenere un monitor peggiore di quello in mio possesso.
Che fare ? Qual'è la vostra esperienza ?
Grazie e saluti
Alessandro F.
fatto.Bastava bloccare il caricamento e agire sui comandi di ridimensionamento del quadro.Certo che a furia di pensare a smatitare processori per 1 mhz in + non si pensa alle cose +semplici.
Ciao e grazie
P
Si, sono pc mandati in assistenza riparati e rimessi in "giro". Cmq se sei fortunato te lo mandano nuovo. Io li sto aspettando a casa mia da 3 settimane...
In bocca al lupo!
Ciao :)
gattonero
18-09-2001, 17:45
Originariamente inviato da gotam
[B]Si, sono pc mandati in assistenza riparati e rimessi in "giro". Cmq se sei fortunato te lo mandano nuovo. Io li sto aspettando a casa mia da 3 settimane...
In bocca al lupo!
Ciao :)
Chi, quelli della Samsung?
Si, aspetto che vengano a sostituirmi il mio syncmaster 700.
metallox
07-03-2004, 20:39
Ho il monitor in questione e devo dire che è magnifico. Ieri tuttavia è successo il fattaccio.
Toglo la scheda video per montare il dissipatore passivo, riattacco tutto e accendo il pc. Il computer si accende ma sul monitor (acceso e con tanto di lucetta verde) non compaiono immagini. (notare che 10 minuti prima andava perfettamente)
Dopo un pò allora prendo il mio vecchio 15 pollici e vedo che funziona.
Qualcuno di voi ha avuto un problema di questo tipo? Potrebbe essere il cavo?
Se è il monitor sono nella m**da perchè i 3 anni di garanzia sono finiti e non vorrei doverlo portare a riparare.
Grazie
Forse a quest'ora hai già risolto...in caso contrario deduco una cosa; per smontare e montare la skeda v. (hai messo un dissy passivo perchè la ventola immagino faceva rumore) hai ovviamete staccato anche il crt; nel rimetterlo può essere che hai piegato un piedino quindi..controlla; se non va prova il monitor su un altro pc (o con una scheda video diversa) se non va ancora sei...fatto! Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione del Sam...
Ciao
metallox
09-03-2004, 17:08
Il cavo funziona, l' ho verificato con un altro monitor. Comunuqe ho vhiamato l'assistenza samsung e a quanto pare me lo cambiano.
Tra l'altro avevo una domanda.
Ho notato che se tengo il satellite centrale del dtt2500 5.1 sul monitor ogni tanto l' immagine sfarfalla quasi impercettibilmente (mentre ascolto musica). Ma i satelliti di un impianto del genere non sono schermati? Questo potrebbe danneggiare il monitor?
Oppure anche un gruppo di continuità di fascia bassa potrebbe contribuire alla rottura portando ad esempio tensioni sbagliate?
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.