View Full Version : Perchè le donne vanno in pensione a 60 anni?
Jaguar64bit
07-03-2004, 20:27
Nel senso che e' troppo presto ? in confronto agli uomini ? bo forse per il fatto che hanno un fisico meno resistente :confused:
Però hanno un aspettativa di vita maggiore :confused:
fedelover
07-03-2004, 20:44
Perchè hanno la fi...:D
Jaguar64bit
07-03-2004, 20:46
Originariamente inviato da devis
Però hanno un aspettativa di vita maggiore :confused:
No penso che lo stato tenga conto che loro fanno anche i mestieri di casa e accudiscono i bambini ecc. :)
AlexGatti
07-03-2004, 20:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
No penso che lo stato tenga conto che loro fanno anche i mestieri di casa e accudiscono i bambini ecc. :)
Mah, questo può essere stato una volta, ma al giorno d'oggi le responsabilità sono più condivise.
In pratica quello che si sa per certo è che le donne vivono in media 5 anni in più e lavorano in media 5 anni in meno.
Totale, hanno 10 anni di pensione in più.
Secondo me questo è un privilegio di casta che andrebbe tolto immediatamente. Tutti in pensione a 65 anni e stop.
Jaguar64bit
07-03-2004, 20:53
Originariamente inviato da AlexGatti
Mah, questo può essere stato una volta, ma al giorno d'oggi le responsabilità sono più condivise.
In pratica quello che si sa per certo è che le donne vivono in media 5 anni in più e lavorano in media 5 anni in meno.
Totale, hanno 10 anni di pensione in più.
Secondo me questo è un privilegio di casta che andrebbe tolto immediatamente. Tutti in pensione a 65 anni e stop.
Bo che ti devo dire , io la mia ragazza non la farei nemmeno andare al lavoro vedi tu.;)
E parlano di disparità. Si, però a loro vantaggio
hikari84
07-03-2004, 21:05
Secondo me non è giusto, agli uomini vengono date troppe responsabilità... e quando sono vecchi si lasciano andare perchè troppo stanchi... e non parlo solo di stanchezza fisica.
Dovremmo finire tutti alla stessa età senza nessuna discriminazione. Le donne volevano diritti, uguaglianza? Bene, eccovela.
Originariamente inviato da hikari84
Secondo me non è giusto, agli uomini vengono date troppe responsabilità... e quando sono vecchi si lasciano andare perchè troppo stanchi... e non parlo solo di stanchezza fisica.
Dovremmo finire tutti alla stessa età senza nessuna discriminazione. Le donne volevano diritti, uguaglianza? Bene, eccovela.
Completamente d'accordo :mano: :vicini:
hikari84
07-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da devis
Completamente d'accordo :mano: :vicini:
;) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.